Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ecm ecu rr p38

Iscrizione
    Jan 2015
    Città
    CORSICA - defender 110 td5 - RR p38

Predefinito Ecm ecu rr p38

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Mi ripresento, sono Maurizio, vivo in Corsica da quasi 10 anni e possiedo un Defender 110 TD5 dal 2002 e purtroppo un RR P38 DSE da più di 2 anni (bello ma pieno di problemi)
    Dopo aver cambiato di tutto e di più, ho cercato di far rimappare la centralina ma per ben 2 volte mi hanno detto con aria da snob che non se la sentono di mettere mano su auto cosi' vecchie .... In alternativa ho acquistato una centralina di marca ma mistero la macchina si comporta come se non ci fosse. Premetto che il proprietario precedente ha pensato bene di montare una pseudo centralina aggiuntiva con conseguenie consumi elevati e fumaccia nera ad ogni cambio marcia. Tra l'altro ho anche acquistato il famoso Nancom ma la macchina non comunica con l'ECU, anche chi ha provato con la diagnostica professionale per la rimappatura non riusciva a comunicare. Visto che é evidente che c'é un problema oggi ho smontato la ECM e ho visto che é una Bosch 0 281 001 676, tra l'altro ci sono segni che mostrano che é stata aperta ... Cercando sul web mi dice che per il P38 DSE DIESEL 2.5 TD 1999 quella giusta è la Bosch 0 281 001 677. Qualcuno saprebbe dirmi quale é quella giusta? Nel caso sia giusta quella che ho, perché se non metto una centralina aggiuntiva la macchina non riesce a fare una minima salita e di conseguenza nemmeno su strada sente l'acceleratore?
    Qualcuno potrebbe darmi un consiglio a chi posso rivolgermi per risolvere questo problema.
    Grazie

Iscrizione
    Jul 2004
    Città
    Parco del Ticino

Predefinito

676 manuale. 677 automatico. Ma più che il codice Bosch, serve il codice Land, se ... 676, dovrebbe essere ERR7108 o MSB101310

Si può fare tranquillamente e con ottimi risultati. Basta sapere come fare.

Iscrizione
    Jan 2015
    Città

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da walkiepol Visualizza Messaggio
    676 manuale. 677 automatico. Ma più che il codice Bosch, serve il codice Land, se ... 676, dovrebbe essere ERR7108 o MSB101310

Si può fare tranquillamente e con ottimi risultati. Basta sapere come fare.
    Ciao, grazie per la risposta, il codice é MSB101310.
    Sapresti dirmi a chi mi posso rivolgere per farla rimappare visto che nessuno ha il coraggio di farlo?

Iscrizione
    Jul 2004
    Città
    Parco del Ticino

Predefinito

Intanto bisogna essere sicuri che la meccanica sia in ordine. Comunque chiamami che ti spiego come fare.

Iscrizione
    Jan 2015
    Città

Predefinito

Ciao, ti chiamo volentieri ma non ho il tuo numero di telefono.

Iscrizione
    Jul 2004
    Città
    Parco del Ticino

Predefinito

Mandami una mail con un tuo contatto a:mionickchiocciolaliberopuntoit.

Iscrizione
    Jan 2015
    Città

Predefinito

AYLMER MOTORS
    mail mandata spero arrivi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati