Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Pejero Pinin 2.0 Gdi 16v Juppiter

1. Talking Pejero Pinin 2.0 Gdi 16v Juppiter

Ciao ragazzi, provengo dall'area Range Rover ed avrei bisogno di un vostro consiglio.
    Questa é l'auto in questione:

http://www.subito.it/vi/115463968.htm

Vi premetto che ho già letto in archivio i vari pregi e difetti del piccolo pinino, quindi vengo al dunque senza inutili altri quesiti.
    Pensavo che il prezzo in annuncio non fosse poi così fuori mercato, ma oggi un'amico salonista mi ha detto che un mezzo del genere ha una valutazione reale di 2/2.500 euro, voi concordate?
    Nella trattativa é compresa una permuta, io gli do la Polo 1.4 Tsi 2006 di mia moglie, auto perfetta con 67,000km e libretto taglandi regolarmente timbrato Vw. Adesso il mio dubbio é, quanto dovrei chiedere onestamente a conguaglio?
    Se la trattativa dovesse andare in porto ci si sente presto

Vi ringrazio anticipatamente

Tommy

2. Predefinito

Ricordati che il tuo Pinin uguale al mio, ogni 70.000 km deve fare la sostituzione della cinghia della distribuzione per cui la tua deve averla fatta già 2 volte, verifica. Farlo costa 500 e rotti euro.
    Come stima il valore del Pinin può andare, io la mia l'acquistai 2 anni fà con 80.000 km era del 2002 la pagai 4.300 euro.

Saluti

3. Predefinito

Ok, verificherò per la distribuzione, grazie. Per quanto riguarda il valore, non capisco se ritieni corretta la valutazione fatta dal concessionario, oppure quella in annuncio? Facendo due conti, tu lo hai preso due anni fa, con 80.000 km (circa 70k in meno), direi che io sto prendendo una macchina di 14 anni discretamente kilometrata e gli sto dando una macchina di 9 anni perfetta con 80k in meno, direi che un conguaglio di duemila ci stia tutto.

Grazie a chi volesse aggiungere qualcosa in merito.
    A presto
    Tommy

Predefinito

Ciao Tommy, ho comprato il mio Pinin un anno fa da un concessionario...
    Stessa età di quello in oggetto, 121000 km, garanzia di 12 mesi su alcune parti del motore, senza cerchi in lega, senza pedane laterali, ad occhio messo un pochino peggio del tuo come carrozzeria (qualche bozzetto) e interni, gomme distrutte che andavano cambiate subito... stessa identica cifra...
    Secondo me come prezzo ci può stare e trovo abbastanza coerente una tua richiesta di conguaglio sui 2000...

Buona decisione!

5. Predefinito

Vi aggiorno brevemente: Ho fatto la proposta credo più che onesta di 1.800 euro a conguaglio, dando completa disponibilità riguardo prova e visione della Polo, logicamente fornendo come promesso libretto tagliandi regolarmente timbrato, fattura cambio gomme Michelin (spesi quindi due mesi fa 800,00 euro tra gomme e tagliando. Ho chiesto almeno di avere maggiori info su: Cronologia tagliandi/distribuzione/corpo farfallato, per il resto avrei fatto una bella prova sul campo per capire le reali condizioni generali del mezzo. Purtroppo ho ricevuto risposte poco chiare, ma soprattutto un rilancio al ribasso di 1.000 eurini
    Purtroppo non posso tenere tre auto in casa, considerando barca e moto non vorrei finire con il pantalone strappato, quindi o vendo la Polo oppure la permuto (ca@@o proprio adesso che avevo convinto mia moglie a dar via la sua amata vw!!!!!). Ho un'amico che ha il Gdi 1.8 3p e devo dire che si prende le sue discrete soddisfazioni...... Continuerò a cercare, anche se qui in Sardegna non è che ci sia tutta questa scelta, e questo da foto sembrava discreto
    A presto e grazie a tutti.
    Ci si aggiorna
    Buon or

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •