Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: assetto ammortizzatore aiuto

Predefinito assetto ammortizzatore aiuto

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti scusate la mia ignoranza.
    il mio Jimny quando l' ho aquistato era gia preparato, il propietario non si ricorda se ha assetto piu 7 o piu 6.
    ora ho un problema ho un ammortizzatore posteriore da cambiare .
    che devo prendere? che ammortizzattori posso piazzare.
    ho trovato questo kit, va bene? per il mio asetto

http://www.kijiji.it/annunci/ricambi...jimny/76169796

posso fare tutte le foto che volete per esser aiutato. oltre a sapere che ho sotto il mio pensiero è avendo un assetto piu 7 compreso di tutto dove prima montavo 235 85 16 di gomme come si vede in foto con delle 205 70 15 ricoperte modello extreme ce molto spazio ora dalla ruota. posso montare ammortizzatori per un asetto piu 5/6 cm o non vanno propio bene ci vogliono per forza piu 7 cm?

il mio jimny.

https://www.flickr.com/photos/130536...2/16598609862/

https://www.flickr.com/photos/130536...2/15977079714/

https://www.flickr.com/photos/130536...2/16413412299/

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Si vedono gli spessori del body lift molto alti che contribuiscono alla notevole luce che hai nei passaruota;
    controlla bene gli ammortizzatori se riportano qualche riferimento,
    misura l'altezza delle molle, controlla se ci sono degli spessori sopra le molle,
    se ci sono gli spessori considera anche questi per la misura.
    Una volta che hai il dato puoi contattare HM4x4/Zanfi/Raptor (per dirne tre...)
    per trovare un ammo idoneo..
    Possibile che il precedente proprietario non si ricorda dove li ha presi?

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

sullo stesso asse cambiali entrambi

Predefinito

grazie Enrico ho fatto delle foto agli ammortizatori son riuscito ad avere questi dati, mi sa che non sono del jimny, ma non so che robba ho sotto.
    ho misurato la parte rigida esterna dove poi entra l'altra parte dell'ammortizzatore è 26 cm circa. nell' ammortizzatore c è scritto NISSAN
    JF12 KYB JAPPAN 56210 non capisco bene se 35C00 o 35G00

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Ma, prima di avventurarTi in spese per rimediare a questa situazione, io mi fermerei un attimo a ragionare.

Come vuoi sistemare il Jimny ?

Lo vuoi tenere così alto ?

Con le gomme di serie mi sembra inutile un rialzo simile, tra l'altro su strada non è proprio il massimo della guidabilità.

Fosse per me, toglierei tutta....la confusione, farei un rialzo + 5 Raptor (è il più economico), e vivrei tranquillo.

6. Predefinito

Scusami fai una cosa semplicissima:
    Smonta gli ammortizzatori, misura da occhiello a occhiello la lunghezza da completamente chiuso e da completamente aperto, dopodichè senti qualche azienda se ha degli ammo con queste caratteristiche!

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jimny sar Visualizza Messaggio
    grazie Enrico ho fatto delle foto agli ammortizatori son riuscito ad avere questi dati, mi sa che non sono del jimny, ma non so che robba ho sotto.
    ho misurato la parte rigida esterna dove poi entra l'altra parte dell'ammortizzatore è 26 cm circa. nell' ammortizzatore c è scritto NISSAN
    JF12 KYB JAPPAN 56210 non capisco bene se 35C00 o 35G00
    i tuoi ammo con ogni probabilità sono codice 56210-35G00 montati sui Nissan pick up (D21 e D22)
    http://2008.yiparts.com/Part/en/SGSEAA

li trovi su ebay se cerchi

certo che, come dice il saggio Aziza, e considerando che hai già un bel body forse anche di 5 cm
    valuterei anch'io un "ribasso" ai classici +5/+6cm dei classici kit base.

8. Predefinito

Ciao, mi permetto di inserirmi giusto per dire che, in caso tu voglia seguire i consigli di cui sopra e registrarti su un rialzo di +5/6 cm, gli ammortizzatori te li do io, tutti e 4 con 300€ e sei sicuro di avere degli ottimi ammortizzatori (Zanfi, vedi foto in mio post precedente), praticamente nuovi, tarati apposta sul Jimny. Se ti interessa fammi sapere,
    pidia1.

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    grazie a tutti, per ribassarla dovrei somontare tutte le modifiche fatte o basterebbe cambiare solo gli ammortizzatori comprese le molle?
    piu avanti voglio metterci gomme 215 80 15 se abasso il tutto non posso piu montare queste gomme tocherebbero?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •