Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: problemi contachilometri lj70

1. Predefinito problemi contachilometri lj70

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, da ieri all' improvviso ha smesso di funzionare il contachilometri del mio lj70. Volevo sapere se prima di cambiare il cavo si potrebbe fare qualcosa, qualche verifica, se è difficile cambiarlo da se.. accetto qualsiasi consiglio. Grazie

2. Predefinito

Hai controllato prima di tutto che non si sia solamente svitata la ghiera lato cambio? Comunque sostituire il cavo è piuttosto semplice, ma dipende molto da dove si è rotto. Generalmente si rompe in prossimità del cambio, dove c'è saldato (o forse graffato) il pezzettino che si inserisce nel cambio stesso, a sezione quadrata. Ma tutto può succedere, potrebbe essersi rotto anche da qualche altra parte. Comunque nel primo caso basta svitare la ghieretta che fissa la guaina del filo contachilometri al cambio, togliere il pezzettino che si è staccato (che potrebbe essere rimasto infilato dalla parte del cambio oppure venire via assieme alla ghiera,; poi prendi quel che resta del cavo con una pinza e sfili tutto il cavo, dalla parte del cruscotto non è trattenuto da nulla, è solo infilato. Poi prendi il cavo di ricambio (attenzione quando lo ordini, non prendere quello originale Toyota che costa un botto perché ti danno assieme anche la guaina!), lo ingrassi per bene e poi facendo attenzione a non sporcarlo intanto che lo infili lo inserisci nella guaina; alla fine forse dovrai fare qualche movimento rotatorio, affinché la parte a sezione quadrata lato cruscotto si vada ad inserire nella sua sede. Poi infili la parte lato cambio nel cambio, avviti la ghiera e il gioco è fatto!

3. Predefinito

A volte si rompe la cordicella,ma e' piu' raro,in caso sostituiscila come ti hanno gia' consigliato.

Spesso invece chi smonta la strumentazione (per farci chissa' quale intervento) non rimette bene in sede la cordicella e dopo un po il contakm si ferma.

Verifica prima le condizioni della cordicella lato riduttore,se e' tutto a posto smonta la strumentazione e verifica che la guaina sia infilata bene nel supporto.

E' a pressione,si stacca e riattacca tirando forte.

Predefinito

buongiorno scusa sai dirmi dove si puo' trovare solo il cavo senza la guaina? ho provato in tutti i modi ma trovo solo originale toy con guaina grazie in anticipo. ps io ho un kzj70 ma credo sia uguale come contachilometri.
    Citazione Originariamente Scritto da ponga Visualizza Messaggio
    Hai controllato prima di tutto che non si sia solamente svitata la ghiera lato cambio? Comunque sostituire il cavo è piuttosto semplice, ma dipende molto da dove si è rotto. Generalmente si rompe in prossimità del cambio, dove c'è saldato (o forse graffato) il pezzettino che si inserisce nel cambio stesso, a sezione quadrata. Ma tutto può succedere, potrebbe essersi rotto anche da qualche altra parte. Comunque nel primo caso basta svitare la ghieretta che fissa la guaina del filo contachilometri al cambio, togliere il pezzettino che si è staccato (che potrebbe essere rimasto infilato dalla parte del cambio oppure venire via assieme alla ghiera,; poi prendi quel che resta del cavo con una pinza e sfili tutto il cavo, dalla parte del cruscotto non è trattenuto da nulla, è solo infilato. Poi prendi il cavo di ricambio (attenzione quando lo ordini, non prendere quello originale Toyota che costa un botto perché ti danno assieme anche la guaina!), lo ingrassi per bene e poi facendo attenzione a non sporcarlo intanto che lo infili lo inserisci nella guaina; alla fine forse dovrai fare qualche movimento rotatorio, affinché la parte a sezione quadrata lato cruscotto si vada ad inserire nella sua sede. Poi infili la parte lato cambio nel cambio, avviti la ghiera e il gioco è fatto!

5. Predefinito

Buongiorno, vista la discussione posto qui la mia domanda.
    Si sono fulminate alcune luci del quadro del mio Lj e dovrei sostituirle, provando a smontare, il filo del conta chilometri trattiene il quadro al punto che non mi lascia neanche lo spazio per infilare la mano in modo da sganciarlo.
    A questo punto mi chiedo come dovrei procedere per smontarlo?

6. Predefinito

Grazie a tutti, ho risolto il problema si era solo mollato il cavo, quindi è bastato smontare il quadro e agganciare di nuovo...

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pippo88 Visualizza Messaggio
    Si sono fulminate alcune luci del quadro del mio Lj e dovrei sostituirle, provando a smontare, il filo del conta chilometri trattiene il quadro al punto che non mi lascia neanche lo spazio per infilare la mano in modo da sganciarlo.
    Ciao, Pippo ti do un piccolo consiglio, apri il cofano e in direzione dello sterzo c'è una guaina nera che va a finire giù, tale guaina è il cavo contachilometri che viene trattenuto da un gancetto in plastica staccandolo ti permetterà di guadagnare qualche cm così da permetterti di infilare la mano e sganciare, finite le operazioni metti Tutto com era prima.

8. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pippo88 Visualizza Messaggio
    Prendi con una mano la parte grossa bianca della guaina che si attacca alla strumentazione e tira forte,entra a incastro e la rimonti sempre a incastro.

Tira non aver paura non si rompe nulla.

9. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vinbear Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti, ho risolto il problema si era solo mollato il cavo, quindi è bastato smontare il quadro e agganciare di nuovo...
    Bella..come sospettavo.

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Per el_lupo: mi sembra che il filo di ricambio l'avesse parts on line... l'avevo ordinato anch'io ma momentaneamente ne erano sprovvisti. Comunque controllo e confermo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •