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Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Non parte dopo pulizia aspirazione

  1. #1

    Predefinito Non parte dopo pulizia aspirazione

    Buonasera a tutti!
    ieri ho pulito il collettore di aspirazione ed il gruppo farfallato del mio Frontera B 2.2 dti del 2000, che ho preso usato con 180.000km ed al quale sto facendo un maxi tagliando a poco a poco.
    La pulizia tutto ok, rimonto tutto e non parte...
    Urge lo spurgo, quindi (la macchina era in discesa) smonto la prima cannetta che manda il gasolio al motore, avvio il motore con la chiave fino a che non spruzza, serro il dado della cannetta...operazione ripetuta per le altre tre....il motore parte senza problemi e canta come si deve!!
    Giro per qualche kilometro e poi la parcheggio in leggera salita..questo pomeriggio vado per accenderla e NON PARTE!!

    Ho ricontrollato il buon serraggio dei dadi delle cannette gasolio, specialmente dalla parte della pompa e per accedervi meglio ho smontato la prima, rimonto provo a rifare lo spurgo, ma forse per la salita, non usciva gasolio. la metto da spenta in semi-discesa....riprovo, niente

    Se provo ancora qualche volta la batteria muore! Qualcuno mi può aiutare? posso evitare di fare lo spurgo con il motorino d'avviamento ed usare la "FUEL PRIMING PORT" che sta sotto il tappino rosso? come si usa?

    GRAZIE MILLE

  2. #2
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    ciao. Il fuel priming port ha una valvola: esiste un attrezzo opel che si avvita al posto del tappo, preme la valvola e mette in comunicazione il carico della pompa con una pompetta tipo quelle nautiche a peretta. Pompando con la pompetta si crea una depressione nella pompa gasolio: quando il gasolio arriva nel tubo della pompetta, allora il circuito è carico e la macchina partirà. Il tuo però mi pare un problema diverso, visto che la macchina andava e solo successivamente ti si è scaricato l'impianto... non è normale... controlla che i tubi di ritorno gasolio siano integri... se non li hai cambiati fallo al più presto.. controlla anche che non siano rotti i T dei tubi stessi.

  3. Predefinito

    Mi piacerebbe trovare l'attrezzo Opel da tenere nel baule...

  4. #4
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    io me lo sono fatto, ma non l'ho mai provato... appena trovo una foto la allego... non è difficile.

  5. Predefinito

    Anche la mia se la parcheggiavo in salita non partiva piu',faceva aria l'impianto gasolio da qualche parte e si scaricava,poi ho sostituito gli oring e tutto e' tornato come prima,verifica anche quelli anche se non sono stati toccati,il mio meccanico dice che queste pompe sono una "croce".

  6. Predefinito

    C'è un modo per testare la tenuta degli O-Ring?
    Ho pensato di costruire un tubo da avvitare agli iniettori con manometro e valvola per metterlo sotto pressione. Secondo voi potrebbe funzionare per vedere la tenuta?

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