Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Fiat Campagnola 2.5 diesel

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito Fiat Campagnola 2.5 diesel

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ho sempre trovato la Fiat (Nuova) Campagnola molto simpatica, nonché tecnicamente interessante. Un mio amico, volontario in una divisione della Protezione Civile che si occupa di incendi boschivi, mi ha informato che ad un prezzo interessante la sua unità sta per vendere una Campagnola (passo corto) diesel (quella da 75 CV circa con motore Sofim), curata nella meccanica, perfettamente efficente, e con la scocca sana (credo che l'auto nel tempo sia stata rimessa a nuovo).
    La vettura è allestita con attrezzature anti-incendio, ma verrà venduta in allestimento civile coi 7 posti e la vetratura posteriore dell'hard-top.
    Ah, è dotata di impianto elettrico a 12 Volt, ma non ho altre informazioni per ora... sto aspettando che mi si dica l'anno.
    Comunque volevo un vostro parere sulla possibile bontà di questo mezzo, inteso come seconda auto per un uso probabilmente sporadico e locale, qualche scampagnata, e come possibile micro-investimento nel periodo di qualche anno (non che intenda guadagnarci, ma perlomeno rimetterci poco, ovviamente conservando al meglio il mezzo).
    Comunque intendo andarla a vedere di persona, quindi potrò dirvi di più.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Per "nuova" credo tu intenda ar 76 rispetto alla 51, e non certo il massif... sette posti immagino tre davanti e 2+2 in panchetta a fronte dietro, per cui dovrebbe essere a passo corto, ovvero quella normale.

Avrò gusti strani ma nella sua bruttezza io l'ho sempre trovata affascinante!
    Le capacità fuoristrada, in linea con i veicoli militari d'epoca, sono fuori discussione, e che sappia io basta munirsi di un buon ingrassatore con grasso HD, e farci un giro sottoscocca un mese si e l'altro anche, per averla sempre in perfetta efficienza.
    Quattro buone gomme 7.50 militari (consiglierei per esperienza sul G, le Goodyear g90) puoi dare una aggiustatina alle barre di torsione, senza esagerare altrimenti perdi escursione stabilità ed affidabilità, e se trovi da un rivenditore di surplus il differenziale autobloccante da mettere anche davanti... direi che nei limiti dovuti alla potenza del motore vai su per i muri.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •