Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Fari anteriori WJ

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    GC WJ 2.7 CRD Overland
    Città
    Varano Borghi (VA)

Predefinito Fari anteriori WJ

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve ragazzi volevo chiedervi una cosa, ho notato da parecchio tempo, pensavo ad un mio problema visivo, che i fari del WJ parlo di anabbaglianti, non fanno una grandissima luce, nel senso che rispetto all'auto di mia moglie una VW Polo del 2007 sembra che faccia il 50% di luce in meno. Ma secondo voi è normale? Cosa si potrebbe fare per cercare di migliorare la "lucentenzza"?
    I miei fari sono perfettamente trasparenti e sembrano nuovi e per niente ingialliti o opacizzati

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    WJ 2700 CRD 2005
    Città
    Sassari WJ crd 2005

Predefinito

Belli lucidi come i miei, nuovi nuovi, e non si vede una mazza.
    Io ho messo da poco degli xenon 5000k, bella luce bianca, cunette illuminate a giorno, ma stessa profondità di prima.
    Comunque un piccolo miglioramento mi sembra di averlo avuto, ma niente di ciò che avrei voluto.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Ciao Gianluca,
    il problema della scarsa efficacia dei fari del WJ è noto; qualcuno ha provato a mettere delle lampadine tradizionali che però garantivano (sulla confezione....) una resa maggiore, qualcuno ha visto un miglioramento, altri non lo hanno visto.
    Qualcun'altro ha provato a metter gli xeno o i led, ma il discorso non cambia: per qualcuno migliora, per altri no.

A mio parere, la scarsa efficacia del faro è data dalla conformazione delle parabole e dalla loro scarsa capacità di veicolare e dirigere con efficacia la luce emessa dalla sorgente luminosa al loro interno; quindi, se la parabola ed il faro rimangono gli stessi, la profondità del fascio e la sua conformazione rimangono inesorabilmente gli stessi.

Forse la soluzione migliore rimane la sostituzione del faro intero con i modelli tipo Angel Eyes, che nel contempo hanno al loro interno sorgenti luminose xeno o Led e utilizzano una lente per dirigere e conformare il fascio di luce.

Sfortunatamente il codice della strada in Italia non permette tale modifica, quindi, se attuata, la stessa rimane fuorilegge e passibile di sanzioni e/o visita in motorizzazione per revisione straordinaria per verificare che tutto sia stato rimesso come in origine.
    Un'altra soluzione sarebbe l'installazione di fari supplementari, come era molto di moda una volta, ma onestamente, so che è possibile, ma non conosco le esatte regolamentazioni che governano tale modifica.

Il tuo problema ce l'ho anche io, vuoi per l'età, vuoi per gli occhiali, ma anche io la sera ci vedo poco...
    La soluzione che per adesso ho adottato è ...andare più piano...

Iscrizione
    Mar 2009
    Fuoristrada
    '97 ZJ 5.2 V8
    Città
    Lombardia - '01 Tahoe 5.3 V8

Predefinito

si piano... proprio tu...

Iscrizione
    Mar 2009
    Fuoristrada
    '97 ZJ 5.2 V8
    Città
    Lombardia - '01 Tahoe 5.3 V8

Predefinito

si piano... proprio tu...

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    GC WJ 2.7 CRD Overland
    Città
    Varano Borghi (VA)

Predefinito

Ok grazie mille ragazzi, sul fatto di andare piano, già guido come un'ottantenne, senza offesa per nessun 80, però un pochino più di luce l'avrei gradita. Immaginavo che fosse un problema di parabole, che non garantiscono un buon fascio luminoso, cazzarola ma possibile che negli USA nessuno si sia mai lamentato di tale difetto e che in Jeep, non abbiano pensato durante l'ultimo restayling del 2003 a sostituirli con altri di migliore efficienza. Boh!!!!!

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    GC WJ 2.7 CRD Overland
    Città
    Varano Borghi (VA)

Predefinito

Guardando i fari mi è venuta in mente una stronz...a, ma che magari funziona, e consiste negli anabbaglianti davanti alle lampade ci sono i coperchietti di plastica per non fare abbagliare, non è che per caso qualcuno ha provato a rimpicciolirli, intendo mi sembrano molto grossi, dimatro, rispetto ad altri non è che per caso limandoli si riesce ad ottenere un fascio di luce diretto maggiore senza però abbagliare gli altri?

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    WJ 2700 CRD 2005
    Città
    Sassari WJ crd 2005

Predefinito

Io avevo pensato addirittura di rimuoverli e installare lampade con capocchia antiabbagliamento, ma nessuno pare abbia fatto questa modifica, o almeno nessuno ha risposto nel merito.

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    GC WJ 2.7 CRD Overland
    Città
    Varano Borghi (VA)

Predefinito

Quindi anche tu pensi che eliminando/riducendo i coperchi forse migliora il fascio luminoso. Chissà se funziona

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    WJ 2700 CRD 2005
    Città
    Sassari WJ crd 2005

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Si perchè installando gli xeno ho notato l'ombra dell'antiabbagliante proiettata sull'asfalto

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •