Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 152

Discussione: jimny 2015 nuovi

Predefinito jimny 2015 nuovi

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ho aperto questa nuova discussione per "iniziare" dicendo la mia sui vari pregi e difetti dell' jimny 2015 nuovo. 1.3 4wd evolution plus
    Finalmente è arrivato.......ho fatto 250 km devo dire che mi aspettavo di peggio (leggendo quanto dichiarato da chi ce là) la chiamo macchinetta, senza denigrarla anzi, 1) motore per me va alla grande molto elastico puoi stare in 5 marcia anche sotto i 1600 giri che riprende, per i consumi al prossimo pieno vedrò; 2) sospensioni dato la sua caratteristica "benino" assorbe le buche (strade italiane uno schifo) molto bene quasi non te ne accorgi, saltella un po' sui dossi di rallentamento ma e normale dato il telaio; 3) interni proprio il necessario: clima manuale, autoradio senza mp3, sedile lato guida che si reclina ma impossibile accedere dietro, vetri dietro fissi......insomma per 18.5 mila euro forse qualcosa in più ci stava; 4) cambio ottimo entrano benissimo corsa un po' lunga ma ti abitui subito; 5) trasmissione mi pare bene....si sente un po' ma credo che sia così per tutte la trasmissioni con albero tra i due differenziali; 6) visibilità guida sei seduto comodamente sedili ottimi assorbono secondo me benissimo, forse il volante regolabile ci stava, specchietti retrovisori ottimi parcheggi benissimo;...........................per ora è tutto strada facendo vedremo.....
    Aspetto vostre impressioni. Salutoni

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Hai detto tutto, alla perfezione !

Occhio alle gomme, se hai le Dualer ........

3. Predefinito

Il mio 2015 ha il difetto che prima di andare in moto quando è freddo a volte gira 6/7 secondi poi parte a stenti senza alzare il regime come quando parte bene,il concessionario mi dice di apettatre qualche secondo dopo che a finito la pompa benzina di girare ma non cambia nulla ,facci sapere se anche il tuo lo fa ,chiaramente parlo di messa in moto senza toccare l'accelleratore.
    Con i consumi ora sono sui 13.5 al litro. a volte la retromarcia tende a puntare nell'inserimento.
    Non scendere sotto 1,7 con la pressione gomme altrimenti si accende la spia pressione gomme.Ora sono a 3600 KM e sono molto soddisfatto.

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Questa spia non mi piace, se è tarata di serie !

O puoi scegliere tu la pressione più bassa ?

E' una spia luminosa o ha anche un cicalino ?

Come si comporta, se monto gomme di misura differente ?

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da clausz68 Visualizza Messaggio
    Il mio 2015 ha il difetto che prima di andare in moto quando è freddo a volte gira 6/7 secondi poi parte a stenti senza alzare il regime come quando parte bene,il concessionario mi dice di apettatre qualche secondo dopo che a finito la pompa benzina di girare ma non cambia nulla ,facci sapere se anche il tuo lo fa ,chiaramente parlo di messa in moto senza toccare l'accelleratore.
    Con i consumi ora sono sui 13.5 al litro. a volte la retromarcia tende a puntare nell'inserimento.
    Non scendere sotto 1,7 con la pressione gomme altrimenti si accende la spia pressione gomme.Ora sono a 3600 KM e sono molto soddisfatto.
    Pure il mio stenta a partire e quando parte...gira pure un po' "alto"!
    Non è il my 2015!

Secondo me, stranamente questa cosa va a vantaggio della catena della distribuzione perchè gira un po' il motore, parte alto e quindi l'olio (già...sempre lui) già ha ben "pompato" (irrorato) i puntalini e lubrificato quello che serve.
    Ecco perchè ci vuole l'olio buono!
    Ragiono istintivamente...se parti a giri bassi, la catena sbacchetta sui pattini...e può essere un problema.
    Aziza...gira e rigira...arriviamo sempre all'olio....

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da patrician50 Visualizza Messaggio
    Ho aperto questa nuova discussione per "iniziare" dicendo la mia sui vari pregi e difetti dell' jimny 2015 nuovo. 1.3 4wd evolution plus
    Finalmente è arrivato.......ho fatto 250 km devo dire che mi aspettavo di peggio (leggendo quanto dichiarato da chi ce là) la chiamo macchinetta, senza denigrarla anzi, 1) motore per me va alla grande molto elastico puoi stare in 5 marcia anche sotto i 1600 giri che riprende, per i consumi al prossimo pieno vedrò; 2) sospensioni dato la sua caratteristica "benino" assorbe le buche (strade italiane uno schifo) molto bene quasi non te ne accorgi, saltella un po' sui dossi di rallentamento ma e normale dato il telaio; 3) interni proprio il necessario: clima manuale, autoradio senza mp3, sedile lato guida che si reclina ma impossibile accedere dietro, vetri dietro fissi......insomma per 18.5 mila euro forse qualcosa in più ci stava; 4) cambio ottimo entrano benissimo corsa un po' lunga ma ti abitui subito; 5) trasmissione mi pare bene....si sente un po' ma credo che sia così per tutte la trasmissioni con albero tra i due differenziali; 6) visibilità guida sei seduto comodamente sedili ottimi assorbono secondo me benissimo, forse il volante regolabile ci stava, specchietti retrovisori ottimi parcheggi benissimo;...........................per ora è tutto strada facendo vedremo.....
    Aspetto vostre impressioni. Salutoni
    Praticamente è amore!
    Per questo è bello il Jimny.

Salutami LODI...bella città in cui vengo spesso dalla Puglia.

Predefinito

ciao
    rispondo un po' a tutti..................stamani ho fatto altri 100Km tutto bene; all'accensione a freddo senza toccare l' acceleratore effettivamente parte "su di giri" e secondo la mia esperienza così deve essere, la retro stenta ad entrare a freddo ma qui tutto si deve rodare vedremo più in là, nota dolente "i freni" frena pochisssssssimo un mio consiglio teniamo qualche metro in più da quello che ti precede spero solo che si devono rodare i dischi.........consumi ???????per ora ho fatto 350 Km non me è rimasta molta...pneumatici purtroppo ho le originali Dualer ora il tempo da me è bello vedremo quando pioverà..................in conclusione la scatoletta mi piace.
    salutoni

8. Predefinito

per i freni tranquillo rodaggio e dischi non c'entrano nulla, sono semplicemente le pastiglie freni che sono da denuncia, la prima cosa che ho fatto uscito dal concessionario è un bel dritto su una rotatoria dopo una piccola discesa, chiedi a Aziza sa come trasformare la non frenata del J in una da Ferrari, per le gomme da nuove si salvano anche sul bagnato ma la cosa dura poco, per me sono allo stesso livello dei freni da sostituire immediatamente, altro piccolo accorgimento sulla sicurezza cambia le lampade dei fari con delle Philips +130 che con le originali sei al buio

Predefinito

grazie dei consigli................se Aziza a letto aspetto sue per sostituire pastiglie. Ciao

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Eccome Patrician,

Buggy è proprio un pantofolaio, è Lui che mi ha dato le dritte e adesso sta seduto su una poltrona con le pantofole a forma di coniglietto !

Comunque, è vero, queste pastiglie vanno molto bene, pensa che ho il cambio automatico e prediligo l'O.R. veloce ......

Pastiglie anteriori :
    http://www.ebay.co.uk/itm/EBC-FRONT-...item19d38a0d33

Poi, se vuoi ancora migliorare la frenata, tubi aeronautici, ma aspetterei, per la lunghezza, in caso di rialzo, e dischi autoventilanti.

Ti saluto !

Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •