Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: olio cambio emulsionato WH 3.0 crd

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    WH 3.0 crd overland 2008
    Città
    Biella

Predefinito olio cambio emulsionato WH 3.0 crd

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ebbene si, mi è capitata anche questa.
    Domenica, andavo al lavoro dopo una copiosa nevicata nella mia zona,(neve mooolto bagnata che ha spezzato anche parecchi alberi) è già pregustavo il divertimento,(io adoro guidare con la neve a prescindere dal mezzo,basta che non sia una bicicletta) arrivo sul posto e subito noto che sotto l'auto c'era moltissima neve che addirittura mi ha rotto un attacco del riparo sotto scocca e si era accumulata e pressata anche intorno al cambio,li per li non ho dato molto peso alla cosa,ho riparato alla bene e meglio il riparo,con un bastone ho tolto la neve pressata e pensavo fosse finita li.Alla sera al ritorno mentre andavo verso Vercelli a prendere mia moglie e mia figlia,viaggiando a velocità sostenuta, ho notato che quando davo gas si innescava una vibrazione piuttosto forte,sembrava provenisse dall'avantreno e subito ho pensato al differenziale e ho detto Xxxxx xxxxxxx xxxxx xxxxxxxx e poi ancora xxx xx xxxxxx xxxxxxx
    il giorno dopo la porto subito dal mio amico mec, anche lui nota subito il difetto, sembrava proprio che provenisse dall'avantreno ed allora comincia per esclusione a : tolto albero trasmissione avantreno e lo faceva lo stesso
    tolto albero di trasmissione posteriore e rimesso l'anteriore controllato tutti i silent blok, tutti i supporti motore, controllato giunti semiassi ed era tutto a posto,e la vibrazione in accelerazione era sempre presente.
    per scrupolo a quel punto anche se poteva sembrare improbabile visto che ho cambiato tutti i liquidi 2500 km fa.Ha svitato il tappo della coppa dell'olio del cambio e sorpresa!!!! olio completamente emulsionato, tolto tutto e sostituito il problema è sparito al 95%. Siamo andati a fondo della questione e abbiamo trovato che un difetto di questo cambio e quello che può entrare acqua dall'OR del tubo di controllo del livello dell'olio. Jeep consiglia di effettuare almeno tre sostituzioni complete con filtro per eliminare il difetto oltre naturalmente alla sostituzione dell'OR.L'auto adesso funziona bene e le cambiate sono ritornate fluide e non vibra più ma faro' lo stesso gli altri 2 cambi d'olio e filtro nel giro di una settimana, voglio essere sicuro di risolvere il problema . Vi passo il link dove ho trovato l'informazione www.allpar.com/mopar/.../NAG1-WA580.html
    PS.
    Sabato danno di nuovo neve e devo andare al lavoro Sperem
    Ultima modifica di giga100; 18-02-2015 alle 19:58

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    wh 3.0 crd
    Città
    vercelli WH 3.0 crd Overland

Predefinito

interessante....

Predefinito

Lo so che è un discorso odioso, trito e ritrito, ma io leggo in continuazione di problemi a questi diesel. Motore e cambio sembrano fonte inesauribile di spese folli.

Mi continuo a chiedere cosa possa spingere un estimatore del GC a prendere una versione a gasolio anziché una a benzina convertita a gas, che si trova a prezzo minore perché molto piu' svalutata, col gas consuma perfino meno, molto piu' goduriosa da guidare, costa meno di tagliandi, spesso ha un cambio diverso che non dà problemi (non so se sul wh i cambi siano uguali).

Per me è un grande mistero.

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    GC WJ 2.7 CRD Overland
    Città
    Varano Borghi (VA)

Predefinito

Sui WJ grossi problemi al cambio non c'è ne sono, se si fanno le modifiche alla massa suggerite da Joe. I problemi alle volte nascevano dalla batteria non molto efficiente. Per il motore 2.7 crd grossi problemi non esistono. Anche sul V8 4.7 dei WJ c'erano problemi alle sonde lambda 4 o 2 a seconda dei modelli e altre cose (scaldavano parecchio ecc.), come anche sul CRD. Il 3.1 invece è un caso a parte perchè aveva altri problemi più seri

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wh 3.0 Crd
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

Mauring, hai mai guidato un wh crd? Tutto si può dire ma non che sia un brutto motore! Poi che si trovano wh benzina (parliamo di 4.7) allo stesso prezzo dei diesel mi pare strano. Evidentemente non cerco nei posti giusti... Io ho sempre avuto benzina, quando ho preso il wh trovavi solo 5.7 o crd. Preferisco ancora il benzina, ma obbiettivamente anche il crd và molto bene. Il guasto al cambio sarebbe successo a prescindere dalla motorizzazione quindi..

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    Jeep Commander XK 3.0 CRD Limited del 2006 "Canyonero" - Distanziali 30mm - fari xenon - luci diurne a led - dany73jeeper@gmail.com - Novi Ligure (AL)
    Città
    XK Limited 3.0 CRD; Novi Ligure

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mauring Visualizza Messaggio
    Lo so che è un discorso odioso, trito e ritrito, ma io leggo in continuazione di problemi a questi diesel. Motore e cambio sembrano fonte inesauribile di spese folli.

Mi continuo a chiedere cosa possa spingere un estimatore del GC a prendere una versione a gasolio anziché una a benzina convertita a gas, che si trova a prezzo minore perché molto piu' svalutata, col gas consuma perfino meno, molto piu' goduriosa da guidare, costa meno di tagliandi, spesso ha un cambio diverso che non dà problemi (non so se sul wh i cambi siano uguali).

Per me è un grande mistero.
    Leggi problemi ai diesel anche perché su 100 GC, 99 e mezzo sono diesel... non puoi fare un confronto numerico, dovresti farlo percentuale.....

Ho comprato un diesel perché non potevo permettermi di girare con un auto che beve 1 litro ogni 4 Km
    Ho comprato un diesel perché era molto più facile da trovare (XK benzina in vendita in Italia 0)
    Ho comprato un diesel perché non mi piace girare con una/o più bombola/e di gas sotto pressione infiammabile in macchina
    Ho comprato un diesel perché il motore è mercedes
    Ho comprato un diesel perché il cambio è mercedes
    Ho comprato un diesel perché mi piace guidare auto diesel
    Ho comprato un diesel perché per avere un motore con più di 500 Nm avrei dovuto prendere il 5,7 Hemi
    Ho comprato un diesel perché avrei dovuto rinunciare ai sette posti che sono una delle peculiarità della mia auto
    Ho comprato un diesel perché le valvole dei V8 che girano a gas non durano troppo
    Ho comprato un diesel perché impiantisti veramente capaci di farti girare bene a gas un V8 ne esistono pochissimi
    Ho comprato un diesel perché non volevo rinunciare alla ruota di scorta
    Ho comprato un diesel perché un XK 5.7 in Germania costa più del doppio di quelli che si trovano in Italia a parità di Km percorsi
    ..... per ora mi fermo.
    Ultima modifica di Dany73; 19-02-2015 alle 12:24

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dany73 Visualizza Messaggio
    Ho comprato un diesel perché non potevo permettermi di girare con un auto che beve 1 litro ogni 4 Km
    Diciamo un litro ogni 5km, ma un litro che costa 0,58 € ... Alla fine consumi meno che col diesel.

Ho comprato un diesel perché era molto più facile da trovare (XK benzina in vendita in Italia 0)
    Ho provato a cercare su autoscout, e di Grand Cherokee a benzina, dal 2004 al 2011, me ne dà 25 disponibili.

Ho comprato un diesel perché non mi piace girare con una/o più bombola/e di gas sotto pressione infiammabile in macchina
    Sotto alta pressione è solo il metano. Il GPL è liquido e la parte gassosa ha una pressione molto bassa. Comunque gli standard odierni di sicurezza sono molto alti.

Ho comprato un diesel perché il motore è mercedes
    Ho comprato un diesel perché il cambio è mercedes
    Da quel che si legge, questa è una sciagura piu' che un pregio.
    Si rompono piu' degli altri e costa un botto ripararli.

Ho comprato un diesel perché mi piace guidare auto diesel
    Capisco che possa piacere un bel V6 turbodiesel, ma al cospetto di un V8 benzina è pur sempre un trattore.

Ho comprato un diesel perché per avere un motore con più di 500 Nm avrei dovuto prendere il 5,7 Hemi
    Il valore di coppia da solo non vuol dire niente. Bisogna vedere la curva. E i V8 benzina hanno una curva ben piu' favorevole. I turbodiesel hanno un range di spinta molto limitato, spingono quando la turbina spinge, sotto sono morti e sopra i 4000 giri idem. Prova un V8 e dimmi se senti mancanza di coppia...

Ho comprato un diesel perché avrei dovuto rinunciare ai sette posti che sono una delle peculiarità della mia auto
    Su questo non si discute.

Ho comprato un diesel perché le valvole dei V8 che girano a gas non durano troppo
    Ho comprato un diesel perché impiantisti veramente capaci di farti girare bene a gas un V8 ne esistono pochissimi
    Questi vanno di pari passo. Un impiantista scarso puo' farti bruciare le valvole. Impiantista bravo = valvole eterne.

Ho comprato un diesel perché non volevo rinunciare alla ruota di scorta
    Anche a me piace avere la ruota di scorta (ce l'ho, ho messo la bombola cilindrica), ma se penso a quante volte l'ho usata negli ultimi 30 anni (una volta), mi accorgo che è una preoccupazione forse infondata.

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

Mauring, in quelle 25 sono compresi i 3.6 e i 5.7 però... I 4.7 sono quasi nulli.. Ti rifaccio la domanda, hai mai provato un 3000 crd?

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    Jeep Commander XK 3.0 CRD Limited del 2006 "Canyonero" - Distanziali 30mm - fari xenon - luci diurne a led - dany73jeeper@gmail.com - Novi Ligure (AL)
    Città
    XK Limited 3.0 CRD; Novi Ligure

Predefinito

Ho scritto pressione, non alta pressione e comunque la valvola di sicurezza del GPL è tarata a 27 Bar che non sono pochi... preferisco i miei 80 litri di liquido poco infiammabile...
    Le valvole e le loro sedi, non vengono ne lubrificare ne raffreddate dalla benzina, per cui hanno vita breve anche con il miglior impiantista al mondo.

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Fatto adesso una ricerca su autoscout: wh 4.7 a prezzi simili al diesel sono ben..... Una! a Roma. Le altre sono tutte 3.7, 5.7, oppure 2 wd..... (Apri gli annunci, tanti scrivono 4.7 ma sono 3.7..) qualche altra venduta al doppio del valore effettivo, altro che svalutate...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •