Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Problemi Pinin gdi

1. Predefinito Problemi Pinin gdi

Ragazzi salve a tutti!
    E' da novembre 2014 che ho il mio 1800 gdi fermo in officina mitsubishi perchè si mette in moto ma non accelera , soffoca come se non arrivasse benzina. Non riescono a capire cosa possa essere, la pap, il regolatore di pressione o dei sensori vari.
    Sto pensando seriamente di portarla in demolizione, manco fosse una ferrari!
    Il bello che tutti sti pezzi costano un botto lo sappiamo, ma non mi danno certezza di riuscita ! Mi spiego: compro la pap 1000.00 il regolatore circa 500.00 e il sensore pressione circa 300.00. Bene dico, mi garantisce che a fronte dei 2000.00 € la macchina torna a circolare?

No! il pinin è molto sofisticato e potrebbero essere tante altre cose....sono veramente stanco e demoralizzato ed anche se riesco ad aggiustarlo avrò sempre la paura che quando entra in officina non esce più.

saluti

2. Arrow

Citazione Originariamente Scritto da mostro76 Visualizza Messaggio
    Ragazzi salve a tutti!
    E' da novembre 2014 che ho il mio 1800 gdi fermo in officina mitsubishi perchè si mette in moto ma non accelera , soffoca come se non arrivasse benzina. Non riescono a capire cosa possa essere, la pap, il regolatore di pressione o dei sensori vari.
    Sto pensando seriamente di portarla in demolizione, manco fosse una ferrari!
    Il bello che tutti sti pezzi costano un botto lo sappiamo, ma non mi danno certezza di riuscita ! Mi spiego: compro la pap 1000.00 il regolatore circa 500.00 e il sensore pressione circa 300.00. Bene dico, mi garantisce che a fronte dei 2000.00 € la macchina torna a circolare?

No! il pinin è molto sofisticato e potrebbero essere tante altre cose....sono veramente stanco e demoralizzato ed anche se riesco ad aggiustarlo avrò sempre la paura che quando entra in officina non esce più.

saluti
    Trovo altri due minuti per scrivere...
    ovviamente vi terrò informati dell'evolversi della vicenda.

Mi spiace parecchio perchè il pinin a mio modo di vedere non è stato apprezzato fino in fondo. Per me è sempre stato un mezzo polivalente, un vero ibrido tra off e road, un mezzo che ti permette di affrontare qualsiai percorso accidendato così come percorrere lunghi percorsi asfaltati nel max della comodità e della sicurezza. Sistema di trazione super select al top, blocco differenziale centrale, marce ridotte e differenziale posteriore torsen che se non utilissimo in fuoristrada è eccezzionale sull'asfalto bagnato specie nelle rotonde. Consumi accettabili nell'ordine dei 10/12 km/l (ovviamente questa è una variante molto soggettiva dettata dal percorso e dal piede), guardate se dovessi sostituirlo non saprei che auto possa scegliere in alternativa.
    Buona serata

3. Predefinito

Mi puzza da come me la racconti che hai il corpo farfallato fuori uso : lo hai fatto smontare ?

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mungaf91 Visualizza Messaggio
    Mi puzza da come me la racconti che hai il corpo farfallato fuori uso : lo hai fatto smontare ?
    Il corpo farfallato è perfettamente funzionante. dalla diagnosi non arriva nessun segnale di pressione carburante, come se la macchina non fosse alimentata a benzina.Cioè nè una pressione troppo alta nè una pressione troppo bassa, come si dice encefalogramma piatto. Controllato se ci fosse qualche sensore staccato..niente di niente
    tutto cominciò una domenica a velocità media di 70 km/h comincia a singhiozzare, più do gas più si frena. allora dico cacchio ho dimenticato di fare benzina. guardo e c'è mezzo sebatoio di carburante.
    Percorro altri sei chilometri per arrivare a casa in modo tremendo, comincia a scoppiettare in accelerazione e non vado oltre 2000giri, o meglio arriva anche a 3500 giri e poi di botto muore. Il corpo farfallato e il sensore sono stati la prima cosa che hanno guardato. tutto ok.
    Ultima modifica di mostro76; 19-02-2015 alle 17:15

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mostro76 Visualizza Messaggio
    Il corpo farfallato è perfettamente funzionante. dalla diagnosi non arriva nessun segnale di pressione carburante, come se la macchina non fosse alimentata a benzina.Cioè nè una pressione troppo alta nè una pressione troppo bassa, come si dice encefalogramma piatto. Controllato se ci fosse qualche sensore staccato..niente di niente
    tutto cominciò una domenica a velocità media di 70 km/h comincia a singhiozzare, più do gas più si frena. allora dico cacchio ho dimenticato di fare benzina. guardo e c'è mezzo sebatoio di carburante.
    Percorro altri sei chilometri per arrivare a casa in modo tremendo, comincia a scoppiettare in accelerazione e non vado oltre 2000giri, o meglio arriva anche a 3500 giri e poi di botto muore. Il corpo farfallato e il sensore sono stati la prima cosa che hanno guardato. tutto ok.
    Oramai vi rendo partecipi della mia disavventura...
    installata pap nuova ma nisba tutto tace. a questo punto si pensa sia qualcosa che abbia a vedere l'albero a camme. Soldi a fiumi...
    Ultima modifica di mostro76; 13-03-2015 alle 18:26

6. Predefinito

A me sembra più che altro un problema alla linea carburante.
    Un problema alla pompa che non ce la fa più o addirittura una stupidaggine come il blocco dello sfiato serbatoio, al consumarsi della benzina non entra aria, si crea il vuoto e a un certo punto la pompa non ce la fa più.
    Io proverei subito a fare un giretto senza tappo carburante, se non è lo sfiato controllerei la pompa benzina.

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oscar4x4 Visualizza Messaggio
    A me sembra più che altro un problema alla linea carburante.
    Un problema alla pompa che non ce la fa più o addirittura una stupidaggine come il blocco dello sfiato serbatoio, al consumarsi della benzina non entra aria, si crea il vuoto e a un certo punto la pompa non ce la fa più.
    Io proverei subito a fare un giretto senza tappo carburante, se non è lo sfiato controllerei la pompa benzina.
    Grazie, ogni consiglio è sempre utile. girerò il consiglio alla mitsubishi. in quanto alla pompa l'abbiamo montata nuova, quindi..

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Pajero Pinin 2000 GDI anno 2001 km 95000
    Città
    Genova

Predefinito

Ciao, hai risolto? Io avevo un problema simile risolto con la pulizia pompa carburante sul serbatoio e pulizia micro filtri su pompa alta pressione, spesa 90 euro e pinin resuscitato.
    Fammi sapere ciao

9. Predefinito

Ciao non ancora. però forse abbiamo una traccia nuova. La pompa bassa pressione ha falsato parecchie volte i risultati del test, per cui non mandava sufficiente pressione alla pap.
    Speriamo sia quella. Nel frattempo sono stato in fiat per una panda 4x4 mjet o cross, e devo dire la verità con la super rottamazione e lo sconto fiat mi farebbero ben 4500 di sconto. Però alla fine non riesco a demolire il pinin! Non riesco a rinunciare al super select. La panda è veramente bella e risparmiosa nella gestione, però non credo abbia qualità e robustezza del vecchio pinin.
    e poi penso che il 1800 gdi di km ne possa fare almeno altri 100.000 senza problemi.
    Vi terrò aggiornati.

10. Predefinito

Allora novità ragazzi.
    Dopo 5 mesi esatti oggi dovrei rititrare il pinin. alla fine penso che me la sia cavata con la sola pompa bassa pressione.
    Incrocio le dita e vi farò sapere del costo e dell'intervento che potrà tornare utile a qualche altro utente del forum ( speriamo di no)
    saluti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •