Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: ford kuga, come va?

Predefinito ford kuga, come va?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti,mi scuso in anticipo se non fossi nella sezione giusta,nel caso mi reindirizzerete; sto valutando l'acquisto del mio primo fuoristrada e mi e stata proposta una Ford kuga 2.0 tdci da 136 4wd in buone condizioni di carrozzeria ,anno 2010 ma con 140.000 km, e' proprio il kilometraggio a preoccuparmi e vorrei il vs aiuto,se possibile,per sapere eventuali pregi e difetti del modello in questione,considerando che il mio utilizzo sarebbe al 80 % stradale e il rimanente per il mio hobby della pesca e quindi qualche sterrato. Grazie in anticipo per il vs supporto.

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Posso solo dirti che la Ford Kuga e "fuoristrada" non li metterei nello stesso discorso. Cioè, se parli di primo mezzo non vorrei che ti aspettassi performance che potrebbero venire deluse.
    Per il resto, potrebbe essere una vettura onesta se ben tenuta, e il 2.0 TDCi da 136 CV è abbastanza parco nei consumi e generalmente affidabile. Non conosco però la qualità costruttiva della macchina e non so cosa potrebbe riservarti. Però l'importante, prima di tutto, è che tu la provi come si deve, cercando di cogliere difetti: freni, cambio, frizione, eventuali incidenti, fumosità allo scarico, eventuali rumori della turbina, regolarità dell'iniezione, ammortizzatori e così via. Frizione, ammortizzatori e dischi dei freni a 140.000 km potrebbero essere alla frutta, chiedi se in passato ci sono stati interventi in tal senso.
    Io non comprerei una Kuga.

Predefinito

Innanzitutto grazie per i consigli, considerando l'utilizzo che ne farò cosa mi consigliereste di cercare ad una cifra di 12/13000 € che per vs esperienza abbia migliori doti di affidabilità e rapporto qualità /prezzo.

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    Jeep Commander XK 3.0 CRD Limited del 2006 "Canyonero" - Distanziali 30mm - fari xenon - luci diurne a led - dany73jeeper@gmail.com - Novi Ligure (AL)
    Città
    XK Limited 3.0 CRD; Novi Ligure

Predefinito

In quella fascia di prezzo usato trovi di tutto, per l'uso che ne fai va bene praticamente tutto e andrebbe bene anche un 2WD (ma la scimmia del fuoristrada è una brutta bestia ), per cui ogni consiglio sarebbe un consiglio secondo propri gusti personali che potrebbero non sposare i tuoi.
    Io, più o meno (anzi fuoristrada abitualmente era ristretto allo 1 per mille della strada percorsa) nella tua situazione valutavo Pajero, Pathfinder, L200..... alla fine mi ha rubato il cuore una Jeep Commander...
    Mi sento di sconsigliarti qualsiasi veicolo con il 2.7 CDI Mercedes... ho provato una M e non camminava nemmeno a calci.

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Più che altro Pike dovresti considerare bene l'uso che vorresti fare del tuo veicolo, quantificato i chilometri annuali. Perché alla fine della fiera, la vera discriminante sui costi quando si parla di fuoristrada, sono i consumi (pochi fanno più degli 11 km/l). Poi da lì devi trovare un equilibrio tra esigenze pratiche, estetiche e budget... Ma 12.000 Euro permettono già molto.
    Così su 2 piedi, direi che il Suzuki Grand Vitara come quello del link http://www.subito.it/vi/113778635.htm potrebbe essere un'idea: confortevole, non troppo grande, abbastanza spazioso per l'attrezzatura da pesca e non troppo oneroso...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •