Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Singhiozzo in partenza, cosa si sta rompendo?

1. Question Singhiozzo in partenza, cosa si sta rompendo?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, posto qui ma non so se è il luogo più adatto alla mia discussione, di certo è quello con più visibilità.

Ad ogni modo in primis mi ripresento visto che scrivo pochissimo sul forum: mi chiamo Mirko, vivo a fuerteventura e posseggo un Mitsubishi L300 4x4 2.5td (un furgone su meccanica pajero/montero prima serie.... per chi non conoscesse il mezzo)

Ed ora passo ad esporre il problema:
    1 settimana fa accendo il furBone (l'ho chiamato così) e dato che abito in una via in pendenza esco dal parcheggio andando all'indietro in folle poi inserisco la prima (che entra senza alcuna difficoltà) ma appena vado per staccare la frizione il mezzo borbotta così ripremo il pedale e tolgo la marcia, il motore gira perfetto come sempre ma da quel momento non è più entrata nessuna marcia.
    Carro attrezzi (coperto dall'assicurazione) e faccio portare il furbone dal meccanico (un "ciappinaro" che fa tutto in nero.... ma è meglio dei meccanici dell'isola... fidatevi della mia parola); morale mi dice che la frizione è completamente andata e che ha pure rigato il volano; rettifichiamo il volano e cambiamo la frizione in toto.
    Ieri ritiro il mezzo e sulle prime non ci faccio caso ma oggi gironzolando mi ritrovo con il furbone che quando sto partendo singhiozza, come se la trasmissione non andasse bene, come se scalciasse dal differenziale posteriore, non riesco a spiegarvelo in modo migliore. Questo succede solo in partenza ma sia con la 1a marcia che con la retromarcia e si amplifica quando la partenza è in salita.
    Diagnosi del meccanico... ti si sta rompendo il differenziale! Solo che io inizio a non fidarmi più un gran che di questo meccanico... quindi chiedo a voi Guru dei 4x4: cosa potrebbe essere? quali sono le possibili ipotesi?

Grazie a chiunque mi aiuterà

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Quello che sostiene il tuo meccanico mi pare improbabile. Da ciò che dici, parrebbe più un saltellamento della frizione. Hai certezza sulla qualità del lavoro svolto? Io manco un po'.

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the_best_driver Visualizza Messaggio
    Quello che sostiene il tuo meccanico mi pare improbabile. Da ciò che dici, parrebbe più un saltellamento della frizione. Hai certezza sulla qualità del lavoro svolto? Io manco un po'.
    Guarda, in tutta onestà, qui sull'isola non si può parlare di qualità, non esiste la qualità in nessun settore tantomeno in quello dei meccanici automobilistici, ho solo scelto il meccanico che mi sembrava "il meno peggio".

Una frizione può saltellare anche se è nuova?

4. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Un uppettino.... qualcun'altro che voglia dire la sua in merito c'è?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •