Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Parabrezza da sostituire: originale o no

Iscrizione
    Oct 2014
    Città
    Piemonte/Lombardia L322 TD 4.4

Predefinito Parabrezza da sostituire: originale o no

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ciao amici,
    giusto un paio di settimane fa stavo pensando "guarda che c**o, è da un bel po' che non prendo sassi sul parabrezza" e, ovviamente ... me la sono cercata: grazie alle nevicate ed alle buche, due botte in cinque giorni!!
    Chiamo l'Assicurazione (vivo in autostrada, quindi ho da sempre la polizza cristalli) e mi dicono che non prevedono la sostituzione con il cristallo "originale", cioè con il marchietto Land Rover, ma con uno assolutamente identico che ha solo il logo Pilkington, ovviamente riscaldato e con tutti i suoi bravi sensori di pioggia, finestrella per il numero di telaio e così via.
    Faccio presente che la presenza o meno del marchietto LR mi lascia del tutto indifferente, ma che deve essere del tutto corrispondente all'originale, quindi con il simbolino dell'orecchio "antirumore", come quelli laterali; mi dicono che il citato orecchio non c'è, ma che il cristallo è identico nelle caratteristiche, compresa la silenziosità.
    La cosa comincia ad innervosirmi, in fondo se mi avessero distrutto un fanale me ne avrebbero fornito uno originale: perché il vetro no? In effetti non so se nel contratto sia specificato che il cristallo non sarebbe stato originale, debbo verificare, ma soprattutto non ho modo di sapere se il "non marchiato" ha effettivamente tutte le stesse caratteristiche: voi ne sapete niente o avete avuto qualche esperienza al riguardo?
    Mille grazie,
    Gp

2. Predefinito

Per quello che può valere la mia esperienza sul D3 con carglass, ti posso dire che non sono uguali anche se ti dicono il contrario, ma credo che originali non li mettano.

Predefinito

Ciao, io mi faccio montare sempre gli originali.
    Chiedi alla tua compagnia quanto hai come copertura massima, poi chiama carglass e chiedi il costo del ricambio originale, se fanno storie puoi sentire il costo in concessionaria.
    Dopodiché se sei integralmente coperto dalla assicurazione, quando chiami carglass pretendi il ricambio originale.

Io lo chiedo sempre, ma una volta ci han provato mandandomi il tecnico con uno non originale.
    L ho rimandato a casa e gli ho detto di tornare con quello pattuito telefonicamente.

Se ti dicono che sono uguali non credergli.. Loro ti montano quello non originale che è di qualità inferiore e a loro costa meno, ma poi alla compagnia fatturano la stessa cifra del ricambio originale.

Iscrizione
    Oct 2014
    Città
    Piemonte/Lombardia L322 TD 4.4

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Grazie amici,
    è come pensavo, cioè che anche per i vetri l'inchiappettata delle assicurazioni è "assicurata"!
    Credo che farò montare l'originale, pagando una differenza di 200€, presso l'officina LR dove faccio la manutenzione.
    Ciao,
    Gp

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •