Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: 4 e 5 iniettore GC wj 2.7

Predefinito 4 e 5 iniettore GC wj 2.7

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti!! Ho un GC del 2004 e gli iniettori 4 e 5 incominciano a sfiatare con la classica puzza nell'abitacolo!! Qualcuno saprebbe dirmi e magari documentarmi come evitare l'abbassamento del motore (che hanno gi fatto) per cambiare i ring di rame? Mi hanno chiesto 1500 euro per il lavoro!!!!
    Grazie

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    GC WJ 2.7 CRD Overland
    Citt
    Varano Borghi (VA)

Predefinito

Io so che alcuni hanno praticato una finestra tagliando la lamiera vicino al parabrezza, per il mio mecca di fiducia mi ha detto che lui ha visto una di quelle GC WJ a cui avevano fatto questa operazione ed il proprietario gli aveva detto che aveva rotto gi 2 parabrezza, perch tale operazione indebolisce la struttura favorendo eventuali sollecitazioni al vetro che alla fine si rompe. Lui ha detto molto meglio abbassare il motore, ore max 6

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    WJ 2700 CRD 2005
    Citt
    Sassari WJ crd 2005

Predefinito

Sei sicuro che siano gli iniettori?
    La puzza di scarico nell'abitacolo frequente in caso di rottura della cravatta della turbina.
    Verifica a cofano aperto e motore acceso che non arrivi dal lato passeggero,dietro la turbina.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xfabio Visualizza Messaggio
    Sei sicuro che siano gli iniettori?
    La puzza di scarico nell'abitacolo frequente in caso di rottura della cravatta della turbina.
    Verifica a cofano aperto e motore acceso che non arrivi dal lato passeggero,dietro la turbina.
    In effetti il tubo della turbina trasuda olio ma sentivo questa puzza prima di accorgermi che il terzo era immerso in quella specie di bakelite che si forma quando sfiata da tanto... Ho fatto i primi tre e la puzza era passata anche se non totalmente... Allora ho controllato il 5 e incominciava a sfiatare.... La puzza ora aumentata anche con aria spenta!! Controller anche la cravatta come tu mi dici ma ora il problema che devo sistemare i due iniettori prima di avere la colata!! Come posso fare?? Grazie

Predefinito

In effetti quello che alcuni mi avevano detto riguardo all'indebolimento della struttura.... Ma abbassando il motore il costo varia da 1500/2000 euro corretto?

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    WJ 2.7 CRD anno 2002
    Citt
    Dalmine

Predefinito

Se le rondelle perdono ,a motore acceso ,il rumore come quello di una locomotiva ,ciuff ciuff.L'abbassamento e riallineamento del motore comporta circa 2/3 ore .Tempo fa lo feci fare in concessionaria e con i loro esosi costi avevo pagato circa 450 Euro . La manodopera e il costo per la sostituzione irrisoria . a meno che non si riesca a smontare subito l'niettore , e allora sono dolori .
    Sconsiglio di tagliare la struttura che in quel punto non particolarmente robusta e comunque se l'iniettore bloccato ,per smontarlo poi devi comunque abbassare il motore .

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Citt
    Milano

Predefinito

my 2 cents:

abbassare il motore ha un costo, ma la procedura corretta; tagliare la lamiera per raggiungere gli iniettori ha comunque un costo, ma per quanto possa essere la differenza (non penso poi tanta) non credo che valga la pena fare un lavoro da macellaio (non chirurgo) sulla scocca...

Il macello poi si traduce in: smontaggio della parte sotto i tergicristallo, taglio della lamiera (con seghetto o flessibile) con il rischio di danneggiare altro, e poi, a lavoro ultimato, richiudere tutto bene per evitare che alla prima pioggia il motore anneghi: io non lo farei fare alla mia macchina neanche se mi pagassero!

Appoggio poi in pieno tutte le considerazioni in merito all'indebolimento della scocca in quel punto.

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    GC WJ 2.7 CRD Overland
    Citt
    Varano Borghi (VA)

Predefinito

Vai da un'altro mecca e fatti fare il preventivo per abbassare il motore, dammi retta non trovare altre soluzioni, fidati!!!!

Iscrizione
    Aug 2011
    Citt
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

A me per abbassare il motore e cambiare 4 e 5 iniettore chiesero 500 euro (di mo)
    .. Qualcuno forse non ci creder.. XD

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    WJ 2700 CRD 2005
    Citt
    Sassari WJ crd 2005

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Cambiare due iniettori una cosa, cambiarne le guarnizioni un altra(euromicamente parlando)
    Tu che hai fatto per 500 euro?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •