Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Ancora gomme....

1. Predefinito Ancora gomme....

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao!

Scusate...mi rendo conto della "noiosita'" dell'argomento
    che sara' stato trattato migliaia di volte e che cercando bene
    su internet magari trovo la risposta, ma da pigro-neofita
    senza pudore mi butto nel domandone! :

Jeep Wrangler Rubicon my2011 3P: a libretto, senza ulteriori
    richieste/nullaosta ecc.ecc. , che misure di gomme posso montare
    oltre alle 245 75 R17 ?
    Tipo una 255 75 17 posso ?

O per qualsiasi altra misura devo
    passare per richieste ufficiali ?

Grazie e abbiate pazienza...tutti abbiamo avuto una prima volta!

Paolo

Iscrizione
    Apr 2008
    Fuoristrada
    Jeep JK crd rubicon auto
    Città
    Andalucia-Spagna

Predefinito

Ogni misura di gomme non riportata sulla carta di circolazione è soggetta a sanzione (e questo sarebbe il male minore) e peggio potrebbe crearti problemi in caso di incidente grave con colpa. Si può fare quel che si vuole ovviamente .... se vuoi montare le 255/75 17 ed essere in regola puoi chiedere il nullaosta a Fiat e ti sarà concesso, dietro pagamento di 300 euro circa , anche per le misure 265/65 17 e 255/70 18 (se ricordo bene) .

3. Predefinito

Ho capito....

come gia' scritto e riscritto in rete il look "standard" della JK non le rende giustizia..ma siamo in Italia e quindi c'e' poco da fare...

Penso che montero' dei distanziali da 3cm e mi terro' le misure omologate...poi magari un piccolo lift estetico, niente di professional
    ,paraurti uso gravemente gravoso e andra' benissimo.

Grazie ancora...sabato dovrei concludere l'acquisto!
    Ultima modifica di pmsystem; 16-01-2014 alle 11:34

Iscrizione
    Apr 2008
    Fuoristrada
    Jeep JK crd rubicon auto
    Città
    Andalucia-Spagna

Predefinito

...dipende dall'uso che ne fai ... se non fai tanta strada e ti serve una gomma mud, valuta le maxi ziarelli .... sono ricostruite e sono delle "quasi 33" ... pesano come una 35" ed il JK ti consumerà il 20% in più .... rumorosissime ... non ti consiglio di farci più che 100/110 km/h .. ma esteticamente con i distanziali cambia decisamente impatto ..

5. Predefinito

certo come sempre... ti ringrazio per la dritta. L'uso che ne faccio è 80% on e il resto off leggero con puntata annuale in nordafrica tra piste battute
    e sabbia (ma non troppa! ) . Finora sempre in moto (KTM 690 Rally) ma ho voglia di provarci anche in 4x4..sara' l'eta' che avanza! Beh vediamo... non devo cominciare gia' a montarmi la testa, infondo non ho ancora il mezzo!

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pmsystem Visualizza Messaggio
    Ho capito....

come gia' scritto e riscritto in rete il look "standard" della JK non le rende giustizia..ma siamo in Italia e quindi c'e' poco da fare...

Penso che montero' dei distanziali da 3cm e mi terro' le misure omologate...poi magari un piccolo lift estetico, niente di professional
    ,paraurti uso gravemente gravoso e andra' benissimo.

Grazie ancora...sabato dovrei concludere l'acquisto!
    Qualora non lo sapessi,considera che anche i distanziali devono essere omologati , perche' vanno a modificare la carreggiata.
    Fossi in te,in attesa di fare un lavoro serio con pneumatici importanti e assetto (naturalmente tutto omologato come si deve)chiederei il nulla osta a Fiat per le 255/75/17 che e' pur sempre un signor pneumatico da 32".
    Ti sconsiglio vivamente,sia per motivi estetici che funzionali,di liftare lasciando gli pneumatici 245...sarebbe una Jeep inguardabile !!

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gluca67 Visualizza Messaggio
    Q
    Ti sconsiglio vivamente,sia per motivi estetici che funzionali,di liftare lasciando gli pneumatici 245...sarebbe una Jeep inguardabile !!
    Anche montando i distanziali di 3cm ?

8. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pmsystem Visualizza Messaggio
    Anche montando i distanziali di 3cm ?
    io montavo i distanziali su moab, misura originale 245 75 17, non stava male,ho rialzato l'auto con due tamponi.
    Adesso monto le 285 70 17 omologate, ho preferito queste alle 315 anch'esse omologate, per utilizzare meglio l'auto su strada, con 200 cv e le 285 è accettabile, ma con le gommone 315 temo che bisogna intervenire almeno sulla centralina ed i consumi sarebbero lievitati troppo. l'aspetto estetico è decisamente molto meglio, ma i consumi si sono alzati.

Iscrizione
    Apr 2008
    Fuoristrada
    Jeep JK crd rubicon auto
    Città
    Andalucia-Spagna

Predefinito

Rubicon my2010 quindi coppie coniche 4.11 e le 315 le regge dignitosamente .... se hai un post 2010 allore le coppie coniche sono diverse (nel rubicon 3.73) e specialmente se hai un "manuale" la frizione soffre parecchio ....

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Il "mio" (sabato vado a concludere) sarebbe un Rubicon del 2011

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •