Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: batteria optimal

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    galloper
    Città
    Lecco

Predefinito batteria optimal

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao qualcuno ha gia montato la batteria della optimal,? Io dato che voglio spostarla stavo pensando a una di queste dato che sono sigillate e piu' sicure. ciao

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefano771 Visualizza Messaggio
    ciao qualcuno ha gia montato la batteria della optimal,? Io dato che voglio spostarla stavo pensando a una di queste dato che sono sigillate e piu' sicure. ciao
    Personalmente la marca Optimal non l'ho mai sentita, forse c'è un errore, una "l" di troppo perché le batt. Optima sono degne di tal nome, ne ho avuta una, gialla, presa d'occasione e montata su un Vitara, credo che dopo tanti anni sia ancora sulla stessa vettura che ho venduta. Che dire: si spende quasi il doppio ma alla fine si risparmia. Forse è l'unica marca che prenderei usata a occhi chiusi.

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    galloper
    Città
    Lecco

Predefinito

ciao grazie difatti rispetto a una originale che costa circa 130 euro una rossa costa 185 euro e soppratutto posso spostarla dietro senza timore di uscita di acido

Iscrizione
    Dec 2014
    Fuoristrada
    Pajero Sport 2.5 td 2001
    Città
    RAGUSA

Predefinito

Vai tranquillo, le Optima sono batterie eccellenti fatte per resistere a temperature estremamente basse e con belle prestazioni di spunto all'avviamento.
    Il fatto che siano totalmente sigillate ti permette di installarle anche all'interno dell'abitacolo (con le dovute precauzioni).
    Da parte mia feedback positivo.

5. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Le Optima sono batterie AGM, la tecnologia AGM ha di diverso da quelle al piombo tradizionali, l'interposizione di una spugna (si tratta di microfibra di vetro) tra le due piastre (+ e -) come isolante
    Normalmente le piastre sono tenute vicine e separate da un materiale forato isolante, questo fa muovere l'elettrolita all'interno dell'elemento, l'uso di della spugna oltre a mantenere aderente sempre l'elettrolita alle piastre rende il tutto più solido, le piastre sono meno soggette a staccarsi perchè è come se fossero ammortizzate, si prestano molto bene per usi gravosi perchè meno sensibili alle sollecitazioni meccaniche
    Le AGM non sono un'esclusiva Optima, le producono anche altri, ma la tecnologia Spiracell è un brevetto Optima, invece che elementi a pacchetto rettangolare a forma di sandwich, Optima ha realizzato degli elementi a spirale dove tra le due piastre c'è in mezzo il foam (la spugna) visto in sezione un elemento somiglia a un rollino buondì Motta, la tecnologia spiracell ha un rendimento superiore e una maggior robustezza rispetto a quella standard

qui trovi informazioni più complete

http://www.optimabatteries.com/it-it...ll-technology/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •