Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: wh 2006 disperazione totale

Iscrizione
    Jan 2014
    Città
    Udine Grand Cherokee 3000 crd 2006

Predefinito wh 2006 disperazione totale

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti oggi è successo di nuovo la macchina sembra non arrivi diesel si spegne il quadro rimane acceso mi devo fermare riprovare a mettere in moto più volte spesso non va devo aspettare un po poi parte ,adesso si è accesa la spia avaria motore avevo appena fatto la diagnosi dal meccanico e diceva di un sensore di pressione a livello di tubo di scarico . Una vera diperazione . Qualsiasi consiglio è ben accetto. Grazie

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wh 3.0 Crd
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

io butterei 30 euro (penso..) e cambierei subito il filtro del gasolio. i sintomi sono proprio quelli... per il mio pensiero ci affidiamo troppo alle diagnosi e ci sporchiamo poco le mani..

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CLARARO Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti oggi è successo di nuovo la macchina sembra non arrivi diesel si spegne il quadro rimane acceso mi devo fermare riprovare a mettere in moto più volte spesso non va devo aspettare un po poi parte ,adesso si è accesa la spia avaria motore avevo appena fatto la diagnosi dal meccanico e diceva di un sensore di pressione a livello di tubo di scarico . Una vera diperazione . Qualsiasi consiglio è ben accetto. Grazie
    Il mio consiglio è quello di seguire il consiglio di Supersimo, ma prima di questo, ti chiederei di non aprire ogni volta un thread nuovo sempre per lo stesso problema; questo perchè se apri un nuovo thread, le informazioni, commenti, consigli che ti hanno dato nel precedente vanno perse.

Altra cosa, nel titolo del thread è meglio se non metti parole tipo "aiuto" o "disperazione totale", questo (oltre a non essere permesso dal regolamento…) non contribuisce a descrivere il problema, quindi, un domani, chi cercasse nel forum aiuto per un problema simile, sicuramente non vedrebbe il tuo thread.

Iscrizione
    Jan 2014
    Città

Predefinito

Grazie per i consigli e scusa se non ho rispettato il regolamento ma non sono molto pratico adesso starò piu attento. Ciao

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

Ma quanto è che non viene tagliandata?

Iscrizione
    Jan 2014
    Città

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da supersimo Visualizza Messaggio
    Ma quanto è che non viene tagliandata?
    Ciao l olio l ho cambiato 12000 km fa assieme al filtro quello del diesel no l avevo cambiato la volta prima un mese fa ho fatto lavaggio e cambio olio del cambio la macchina adesso ha 180000 km.

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

nella migliore delle ipotesi ha almeno 20.000 km, il gasolio dei nostri giorni è molto più pulito di qualche anno fà, ma io proverei a sostituire subito quello.. (parlo del filtro gasolio). poca spesa, 20 min di lavoro e ti togli uno dei principali indiziati.

Predefinito

A mio parere ,visto il rischio che si corre a livello di sicurezza,conviene spendere qualche soldino e andare in concessionaria.Sono motori eterni se si è disposti a eseguire la manutenzione programmata (dal concessionario o da bravo meccanico indipendente se lo si conosce)ma la "disperazione totale" è tipica di chi trascura il mezzo e s'arrabbia perchè ha problemi dopo 180000 km.

Iscrizione
    Aug 2003
    Fuoristrada
    Jeep TJ 4.0 RenegadeClub
    Città
    BOLOGNA, ITALY

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CLARARO Visualizza Messaggio
    io la porterei in officina autorizzata MERCEDES.. Eviterei ogni altro tipo di meccanico.
    mega tagliandone generale, controllo accurato e vedrai che trovano il problema.
    magari non è una manutenzione "regalata", ma è doverosa su un mezzo di questa eta/ km.
    Di auto con questo motore ne hanno sicuramente fatte molte di più che un qualsiasi altro meccanico, quindi hanno esperienza per trovare prima il problema (e magari individuarne altri che non avevi notato o che si stanno per presentare)

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Mah, io comincerei a fargli/fargli fare un bel tagliando.. Non mi sembra un problema da concessionaria per forza.. Se è un problema di passaggio gasolio, guardiamo quella parte! Lasciamo perdere le mille diagnosi fatte a computer... Quelle le facciamo quando ci sono problemi di elettronica, centraline e c...i vari. La porti in concessionaria e che gli dici? Quelli partono e cambiano a occhi chiusi tutto quello che puzza di gasolio.. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •