Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consigli rr p38 elettronica

1. Predefinito Consigli rr p38 elettronica

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Buon giorno a tutti, novellino del forum, probabilmente hi sbagliato qualcosa....ma...volevo soltanto qualche consiglio riguardo a qualche elettrauto in Milano o provincia,in possesso dell'attrezzatura adeguata, testato da qualcuno, ed in grado di intervenire sulla centralina del mio p38 td del 97.
    L'intenzione e' quella di eliminare in primis l'immobilizer e controllare errori eventuali,mi piacerebbe altresì sapere se qualcuno in zona ha già effettuato queste modifiche e conoscere la sua esperienza. Grazieeeee....

Iscrizione
    Jul 2004
    Città
    Parco del Ticino

Predefinito

L'immobilizer non lo potrai mai disattivare del tutto. Alcune funzioni rimangono, anche se "nascoste" , per cui alcuni componenti del sistema devono essere perfettamente funzionanti, pena il rimanere o chiuso fuori dalla macchina o con il motore che non si avvia. Avere un sistema efficiente può anche costare qualche centinaio di euro, se la vettura li vale, bene. Altrimenti bruciala che fai prima.

Concludo ricordando che la P38 è una Range a tutti gli effetti, con costi di manutenzione alti e che il LandRoverista non è un rottamaio.

3. Predefinito

Grazie walkiepol,,, sono sempre contento quando spendo bene i soldi,,, ma concorderai con me' che e' difficile , anche spendendo soldi, trovare chi è in grado veramente di fare diagnostica su questi mezzi,, anche perché nelle officine autorizzate che ho visitato non hanno più neanche l'attrezzatura idonea,,,cmq, sicuramente non brucio la macchina per qualche centinaio di euro , sono soltanto un ristoratore cinquantenne nativo dell'alta valtrebbia e da sempre appassionato di fuoristrada e meccanica,, ho la fortuna di condividere questa passione con un cognato meccanico di trentennale esperienza con il quale passo ancora nottate in officina,,, quindi i problemi meccanici (pochi per la verità) non mi hanno mai preoccupato più di tanto, ,,, ma certamente l'elettronica m'impaurisce, ,,, capisco che le esigenze di chi possiede l'ultimo modello vogue sono diverse e ,scommetto che , non ha problemi di ricovero in officina,,,, ma anche se la mia rr si avvicina al ventennio, ed ha passato la vita come furgone per la spesa, macchina da tutti i giorni e fuoristrada nei periodi di riposo,,ti assicuro che meccanicamente non ha niente da invidiare ad esemplari molto più giovani,,,,,.e,,,,, si',,,certamente vorrei che tutti i componenti del sistema elettronico funzionassero perfettamente, ,,,solo che vorrei capire da dove cominciare,,,,per ora,,, per ora mi basta una volta al mese,,, piu'o meno,,,, inserire il codice con la procedura della serratura,,,, come molti,, ho un telecomando solo,,, e se il problema fosse soltanto quello l'avrei già ordinato,,,, ma purtroppo mi sa' che è questione di codice che a volte,,, non viene riconosciuto all'accensione,,,,

4. Predefinito

Ps: ultimo intervento 20,000 km fa':
    Sostituzione pompa dell'acqua , causa perdita,,
    Pompa non originale ordinata in Inghilterra, ,in cortile,,, 50 minuti in due,,, 4 sigarette 1/2 lt di malvasia secco,,, non dico quanto ho speso sennò altro che rottamaio,,,,una parola sola: gran macchina!!!

5. Predefinito

Bello fare da se quando si riesce e fin dove si arriva .. ;-)
    purtroppo quando non si arriva si deve passare per le concessionarie e spesso, oltre che l'incompetenza, si incontra anche il ladrocinio......

6. Predefinito

Ciao petrel,sono pienamente d'accordo con te'...e me ne sto' accorgendo ora che ho le prime magagne elettroniche...dopo il classico passaggio alle concessionarie in cerca di conforto ,ho capito quasi subito che stavo per inerpicarmi in salita....solo in un secondo tempo ho cominciato ha leggere il forum...e il dubbio è subito diventato certezza...ho capito soprattutto che,a meno che uno non sia avvezzo all'inglese "tecnico" e si procura il tester via web..o altrimenti affidarsi alle esperienze di altri che hanno già subito l'iter e magari possono indirizzare a chi possiede l'attrezzatura adeguata...ma soprattutto in grado di adoperarla...per il giusto compenso....
    Io purtroppo mi ero fatto la bocca buona con la Classic..che mi ha dato abbastanza da fare....ma elettricamente sempre efficiente,,,e speravo,ignorando spie di varia natura che...saltuariamente compaiono e poi puntualmente scompaiono...di essere immune alla "maledizione elettronica" del p38.....maaaa purtroppo così non è.....

7. Predefinito

La classic aveva poca elettronica, e quella poca funzionava egregiamente.
    La P38 ne ha "troppa" e fin troppo complessa, quella Lucas più' rognosa di quella Bosh.
    Solo razzolando sui forum si scoprono i trucchi e i risultati di studi di tanti amanti di questa splendida macchina!
    Usa google traslator e vedrai che te la caverai!

8. Predefinito

AYLMER MOTORS
    ....grazie...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •