Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Portaruota di scorta

1. Question Portaruota di scorta

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ho un problema, avendo voluto coprire la ruota di scorta del mio NGV 3 porte, mi trovo ad avere il bordo esterno (di acciaio) che avvolge la ruota ben aderente, però il disco centrale ha un gioco, io ho messo degli spessori in gomma incollati internamente al disco stesso con del bostick pero' volevo un parere da esperti se ho fatto bene oppure se dovevo fare altro.
    Grazie

2. Predefinito

il disco ha degli elastici per essere fissato (dovrebbe stare fermo anche senza il bordo esterno in acciaio)

3. Predefinito

Grazie per la risposta però il modello e' un disco senza alcun elastico, e' completamente liscio ,ovviamente bombato, sia esternamente che internamente, non ci sono ganci per eventuali ancoraggi ne , come già detto, elastici, bel problema, l' unica soluzione e' spesso rare incollando tali spessori con del bostik, però con il caldo/freddo resisterà la colla?

4. Predefinito

potresti fare dei fori per gli elastici sul disco nella parte nascosta dal bordo in acciaio (che di solito scavalca il disco centrale di qualche centimetro)

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da svoboda Visualizza Messaggio
    potresti fare dei fori per gli elastici sul disco nella parte nascosta dal bordo in acciaio (che di solito scavalca il disco centrale di qualche centimetro)

Perché usare spessori in gomma opportunamente incollati dici che il bostik con il ffreddo/caldo non tiene"?

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dome2014 Visualizza Messaggio
    Perché usare spessori in gomma opportunamente incollati dici che il bostik con il ffreddo/caldo non tiene"?
    Il bostik dovrebbe tenere, io avrei usato delle strisce di semplice nastro biadesivo di buona qualità (quello con spessore maggiore) reperibile in qualsiasi bricocenter.
    Ha un'ottima tenuta, in caso non ti soddisfi puoi rimuovere eventuali residui di colla con un solvente oleoso.
    In alternativa si potrebbe usare della "colla a caldo" applicabile con apposita pistola, oppure il più semplice silicone, credo che le alternative siano infinite.

Al limite puoi "foderare" completamente il disco con gommapiuma di spessore adeguato, l'adesivo deve semplicemente tenerla "in sede" durante la chiusura, una volta chiuso non deve fare nessuna forza, poi non è che la ruota di scorta la apri un giorno si ed uno no, io in sei anni l'avrò aperta quattro o cinque volte la prima per curiosità le altre per controllare la pressione della ruota di scorta.

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giannischicchi Visualizza Messaggio
    Il bostik dovrebbe tenere, io avrei usato delle strisce di semplice nastro biadesivo di buona qualità (quello con spessore maggiore) reperibile in qualsiasi bricocenter.
    Ha un'ottima tenuta, in caso non ti soddisfi puoi rimuovere eventuali residui di colla con un solvente oleoso.
    In alternativa si potrebbe usare della "colla a caldo" applicabile con apposita pistola, oppure il più semplice silicone, credo che le alternative siano infinite.

Al limite puoi "foderare" completamente il disco con gommapiuma di spessore adeguato, l'adesivo deve semplicemente tenerla "in sede" durante la chiusura, una volta chiuso non deve fare nessuna forza, poi non è che la ruota di scorta la apri un giorno si ed uno no, io in sei anni l'avrò aperta quattro o cinque volte la prima per curiosità le altre per controllare la pressione della ruota di scorta.
    Grazie per la risposta faro' come dici tu, con colla a caldo, bostik o biadesivo ed una volta realizzato ti faro' sapere anche se una risposta (ancora prima di fare prove) l' ho già avuta da te, quella che il disco, una volta in sede, non compie nessuno sforzo.

8. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Lavoro fatto, messo internamente spessori in gomma incollati con Bostik, lavoro perfetto, grazie dei preziosi consigli e speriamo che la colla tenga
    ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •