Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 18 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 173

Discussione: Jimny evolution

1. Post Jimny evolution

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao a tutti! sono nuova e ho trovato questo forum! sono qui per avere informazioni sul jimny da chi la possiede e non da un rivenditore d'auto che porta acqua al suo mulino!! :-)
    Vorrei acquistare il jimny evolution 2015, vorrei sapere da chi ne è in possesso se i consumi sono migliorati rispetto alla versione precedente.
    devo acquistarlo perchè ho preso casa in una zona non comoda soprattutto in caso di neve e ho bisogno di essere sempre reperibile.
    percorro circa 10000 km all'anno no autostrada per lo piu urbane e extraurbane. non intendo fare del fuoristrada, ma la via in cui vivo ha una pendenza >50% e anche con un cm di neve non puo essere percorsa! dunque mi sembra la scelta migliore. ma intendo sapere se su strada è affidabile e se consuma come una ferrari o meno :-) grazie mille a chi risponderà!

2. Predefinito

50% di pendenza???

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SILVIA Visualizza Messaggio
    ciao a tutti! sono nuova e ho trovato questo forum! sono qui per avere informazioni sul jimny da chi la possiede e non da un rivenditore d'auto che porta acqua al suo mulino!! :-)
    Vorrei acquistare il jimny evolution 2015, vorrei sapere da chi ne è in possesso se i consumi sono migliorati rispetto alla versione precedente.
    devo acquistarlo perchè ho preso casa in una zona non comoda soprattutto in caso di neve e ho bisogno di essere sempre reperibile.
    percorro circa 10000 km all'anno no autostrada per lo piu urbane e extraurbane. non intendo fare del fuoristrada, ma la via in cui vivo ha una pendenza >50% e anche con un cm di neve non puo essere percorsa! dunque mi sembra la scelta migliore. ma intendo sapere se su strada è affidabile e se consuma come una ferrari o meno :-) grazie mille a chi risponderà!
    Ciao Silviae benvenuta tra noi.Allora io ho un td86cv.Sul modello nuovo ti posso aiutare solo per sentito dire,ma ho pur sempre un Jimny.La versione nuova del 1.3b ha consumi leggermente migliori di prima,circa 14km/l in autostrada a 90km/h.In città difficilmente starai sotto i10km/l.In linea generale i Jimny non hanno grossi problemi,soprattutto lo stracollaudato e migliorato1.3b.E'un mezzo con l'impostazione da vero 4x4,che unisce il classico al moderno.Va guidato dolcemente altrimenti potrebbe avere reazioni brusche per via della trazione posteriore,peso tutto davanti,carreggiate strette e baricentro alto.Non usare 4x4 e ridotte su asfalto.

Predefinito

Con la neve e quel tipo di pendenza il problema principale è scendere non salire.
    In quel caso il vantaggio principale del Jimny, rispetto ad un altro 4x4, è soltanto il peso inferiore che comunque ti aiuterebbe in entrambi i casi...
    Non so quanto sia lunga la tua via... ma con la neve io userei soltanto ottimi pneumatici invernali chiodati!
    E che vada bene...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mauz82 Visualizza Messaggio
    50% di pendenza???
    Sarà un po' meno... almeno spero!

6. Predefinito

siiiii ho esagerato! era per rendere l'idea .............kmq si tratta di una salita/discesa con una pendenza davvero elevata!
    sono una donna non ne capisco molto di macchine so però quello che puo servire ora che vivo lassu..e vi ringrazio per le risposte!! se lo acquisterò sicuramente tornerò nel forum a chiedere qualche altra delucidazione!!ciao ciaooo

7. Predefinito

Io ho il jimny evolution modello 2015 con due mesi di vita,con una guida tranquilla senza schiacciare troppo l'accelleratore sulle statali con salite discese (qui nel varesotto è tutto un su e giu) con percorrenze brevi faccio i 13,5 di media ora ho 3400 KM,spero che poi attorno ai 10000 consumi qualcosa meno ma è un fuoristrada e non si puo pretendere molto di piu ,fatto un pieno con molta attenzione da nuovo e ha fatto i 14 ma credo che se lo uso senza riguardo potrebbe fare 10/11, anche in citta non dovrebbere scendere oltre.
    se hai una discesa molto ripida innevata metti la 1 ridotta e scendi senza problemi e senza toccare i freni cosi le ruote non si bloccano mai ,quindi la macchina va dove giri il volante e non dove vuole lei,in salita poi è quasi inarrestabile.
    Da guidare è un giocattolo ma con tutte le attenzioni che ti hanno gia citato,è silenzioso ,sappi che frena meno di una panda quindi va guidato di conseguenza.
    Vai in un concessionario e chiedi di provarlo,sono sempre disponibili ,è gratis e ti fai un'idea.

8. Predefinito

con il cambio automatico faccio poco più di 11 litro con il manuale consumi meno, per i freni è vero che va lungo ma puoi risolvere cambiando le pastiglie di serie con materiale di alta qualità e tutto va a posto

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    jimny diesel 86cv,63kw 20
    Città
    Provincia di Torino

Predefinito

Per completezza di informazione:
    % Gradi in salita
    5% 2,86 gradi
    10% 5,71 gradi
    15% 8,53 gradi
    20% 11,31 gradi
    25% 14,04 gradi
    30% 16,70 gradi
    35% 19,29 gradi
    40% 21,80 gradi
    45% 24,23 gradi
    50% 26,57 gradi
    55% 28,81 gradi
    60% 30,96 gradi
    100% 45,00 gradi
    ciao tonino

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Quando parlate di consumi e cambio automatico......., continuo ad avere il dubbio che mi freghino la benzina.

Ho un amico che ha un Chevy pick up V8, credo 6.5 cc.
    Ronza un pò troppo intorno al Jimny.

Comunque, (ri)parlando di cose serie, e continuando a ringraziare Buggy per la segnalazione sui ricambi freni :

http://www.ebay.co.uk/itm/EBC-FRONT-...item19d38a0d33

http://www.ebay.co.uk/itm/EBC-REAR-B...ht_2350wt_1162

Ottimi veramente !

Pagina 1 di 18 12311 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •