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Discussione: Sospensioni Jeep Grand Cerokee 2.7 2003

  1. #1
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    Feb 2015
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    Jeep Grand Cherokee 2.7 Limited 2003
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    Predefinito Sospensioni Jeep Grand Cerokee 2.7 2003

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Buona sera.
    Vi sarei grato se voleste darmi un consiglio per l'acquisto di nuove sospensioni per il mio GC 2.7
    Non ho intenzione per ora di rialzarlo, ne faccio un uso prevalentemente stradale, con impego furistradistico occasionale, ma necessario per lavoro, quindi per ora non ho l'esigenza di esasperarne le capacità fuoristradistiche, bensì gradirei montare delle ottime sospensioni, con misure originali, ma dalle prestazioni ineccepibili.
    Ho sentito parlare di Bilstein B4 o B6, non sono esperto e non conosco le relative caratteristiche e differenze.
    Grazie anticipatamente per un eventuale consiglio.......anche su altri tipi.

  2. #2
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    Ciao, io da novembre ho sotto i "rancho rs9000xl" che sono anche regolabili, per l'uso che ne faccio direi che sono ottimi.

  3. #3

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    Ciao Costantino, gli ammortizzatori per le nostre macchine sono sempre una scelta importante. Gli ammortizzatori Bilstein B4 sono buonini ma considera che fanno parte di una gamma piuttosto bassa della marca, i B6 invece sono molto più performanti ed infatti costano notevolmente di più. Io, se fossi in te, mi orienterei più verso i Rancho 9000 regolabili che vanno bene sia per un assetto standard che eventualmente per un futuro assetto rialzato +2". Altrettanto validi sono i Pro Comp MX6 sempre regolabili per lo stesso motivo. Eviterei anche i Pro Comp serie 9000 che, per esperienza personale, fanno veramente pena. Le regolazioni di tutte e due le marche (Rancho 9 regolazioni e Pro Comp MX6 6 regolazioni) sono a ghiera esterna e sono facilmente registrabili con gli ammortizzatori montati, le regolazioni ti permettono di trovare con più facilità il confort e la stabilità che desideri.
    Spero di esserti stato d'aiuto.

  4. #4
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    Skyjacker m95? Avete esperienze?

  5. #5

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    Gli Skyjacker m95 li conosco solamente di nome e non posso dare un giudizio. Se non ricordo male il prezzo è alquanto contenuto, mi sembra poco meno di 300,00 € e credo che anche gli M95 siano ammortizzatori di qualità medio bassa (tipo Pro Comp 9000 e Bilstein B4), ovviamente vado a naso e potrei sbagliare.

  6. #6
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    Feb 2015
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    Scusate se tardo nel rispondervi. Somo novizio del Forum ed ho ancora bisogno di prenderci le misure.
    Ti ringrazio ryky per i preziosi consigli. Cerco eventualmente di documentarmi meglio sui tipi da te indicati, e sopratutto cerco di capire se da me a Oristano è possibile trovarli senza dover accendere un Mutuo.....
    Ho già avuto modo di testare i B6 sulla mia precedente vettura, un WV Passat 2.5V6 4Motion, mi son trovato veramente bene.
    Ho anche sentito parlare della eventuale sostituzione delle molle e della barra antirollio posteriore originale con una di diametro maggiore, ma non vorrei rendere la macchina eccessivamente rigida e quindi più scomodo nell'uso stradale........

  7. #7
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    Ciao costantino agus,
    se non vuoi rialzare la jeep e a meno che tu non abbia 300.00 o più Km con molle quindi snervate, non devi sostituirle.
    il montaggio di una barra antirollio posteriore maggiorata, conferirebbe al mezzo un minor coricamento nelle curve veloci e in genere una maggiore stabilità di sosspensione
    per la scelta degli ammortizzatori dai retta a ryky, Rancho o ProComp MX6 regolabili esternamente.

    comunque aggiorna il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo WJ e luogo di residenza

    Giacomo

  8. #8
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    Grazie Giacomom, come consigliato da te e da ryky, mi stò orientando sulla scelta di Rancho 9000 o ProComp MX6. Apprezzo il consiglio per l'aggiornamento della barra di torsione posteriore, mi metto alla ricerca di un modello dal diametro superiore. La macchina ha attualmente 198.000 Km, quindi credo che per le molle si possa attendere.
    Non ho invece ben capito cosa succede intervenendo sulla regolazione delle sospensioni.
    Agendo sul pomellino di settaggio, influenzo la risposta della sospensione in termini di incremento o riduzione della durezza, oppure incremento l'estensione dello stelo/pistone aumentando l'altezza da terra del veicolo?
    Perdonate l'ingenuità della domanda ma, nonostante l'età, non mi sono mai interessato così affondo di "sospensioni"......
    Buona serata e grazie ancora per i preziosi consigli.

  9. #9
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    Ciao Costantino,
    " Perdonate l'ingenuità della domanda ma, nonostante l'età, non mi sono mai interessato così affondo di "sospensioni"...... "
    io penso che non esista " età " per interessarsi a determinati argomenti tecnici o avere questa passione, e guarda che te lo dice uno che non è più di primo pelo.....

    comunque il pomello di regolazione và ad incrementare la durezza della risposta dell'ammortizzatore ( in genere è sull'estensione ) e non aumenta o diminuisce l'altezza da terra del veicolo, che è stabilita solamente dalle molle elicoidali.

    ma lo vuoi aggiornà o no sto benedetto profilo ?

    Giacomo

  10. Predefinito

    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao, io utilizzo i Rancho rs9000xl regolabili e devo dire che sono ottimi. Per ogni condizione ho la giusta regolazione, tieni conto che traino anche un gommone con un peso complessivo di 1,2 ton. La regolazione ė manuale e molto semplice. La regolazione agisce sulla taratura e non sull'altezza degli ammo. Peccato solo che Rancho (gruppo Tenneco - Monroe) aveva in catalogo il "myride wireless controller" che non viene più commercializzato. Quindi ogni volta regolazione manuale, ma mi trovo molto bene. Ho notata tra l'altro una diminuzione del rollio, classica del WG 2.7 ed un migliore inserimento in curva su superstrade.

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