Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Cigolio frizione dopo OR nella neve

1. Predefinito Cigolio frizione dopo OR nella neve

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,

mi è capitato di sentire un cigolio dopo aver fatto un ottimo OR con i Gechi 4x4:
    https://www.facebook.com/gechi.quatt...uattro?fref=ts

Qui le foto:
    https://www.facebook.com/groups/5657.../?notif_t=like

Il cigolio dopo 2 gg. se ne è andato, secondo voi cosa può essere? Ho bagnato la frizione?
    Grazie

2. Predefinito

avrai bagnato il cavo e il leveraggio,nessun problema valerio,ogni tanto dai un ingrassata al cavo sul pedale e dallo sportellino apposito che si trova sulla dx della campana del cambio!

3. Predefinito

Grazie ottimo mauz! Sempre competente...
    Ti devo dire però che il cigolio si avvertiva accelerando verso i 2.000/2.500 giri con cambio in folle senza marcia inserita, mentre quando schiacciavo la frizione spariva il cigolio...
    Mi ricordo un vecchio post di zì entoni che diceva di proteggere la campana della frizione...si riferiva forse a questo problema?

4. Predefinito

Volevo mettervi al corrente della risposta che mi ha dato l'ottimo Mekka della Suzuki:
    Mi ha detto che la campana della frizione fra il motore e il cambio è solo imbullonata e non sigillata, quindi l'acqua può entrare e cosa può soffrire fra neve e guadi è il cuscinetto reggispinta...

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da corval Visualizza Messaggio
    Volevo mettervi al corrente della risposta che mi ha dato l'ottimo Mekka della Suzuki:
    Mi ha detto che la campana della frizione fra il motore e il cambio è solo imbullonata e non sigillata, quindi l'acqua può entrare e cosa può soffrire fra neve e guadi è il cuscinetto reggispinta...
    Ciao ,ne so qualcosa.Corval ti hanno detto bene.Il mio cuscinetto reggispinta ha cominciato a soffrire ad appena30.000,dopo numerosi guadi e fango.Io ho un cigolio solo quando schiaccio la frizione.Alla Suzuki,mi hanno detto che per ora non mi lascerà a piedi,prima o poi pero' dovro' rifare tutta la frizione....

6. Predefinito

Tappate assolutamente tutto col silicone,entrano palate di terra e ogni altra schifezza!!

7. Predefinito

Eh ho paura di sì che bisogna proteggere la frizione, ma se tappiamo tutto col silicone non fa condensa?
    C'è qualcuno che può proporre soluzioni o raccontare la sua esperienza?
    Grazie

8. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da corval Visualizza Messaggio
    Eh ho paura di sì che bisogna proteggere la frizione, ma se tappiamo tutto col silicone non fa condensa?
    C'è qualcuno che può proporre soluzioni o raccontare la sua esperienza?
    Grazie

Ciao,guarda io ho messo una piastra da 6mm però forata per far uscire meglio il fango.Più che altro per proteggere quiei maledetti fili.Non penso che protegge dalle infiltrazioni.

9. Predefinito

Grazie per i vostri contributi, ma ho paura che dovremo tenercela così com'è. Però è strano che nessuno abbia lamentato questo problema e non si sappia come risolverlo.
    Tirare via una campana della frizione non è un lavoro da poco...

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Credo che quando si decide di usare un fuoristrada per divertirsi nei guadi o nel fango bisogna mattere in conto una manutenzione infinita e attenta,compreso lo smontaggio della frizione ,cuscinetti e....,un fuoristrada è progettato per andare su strade non asfaltate con pendenze importanti ,non per èssere immerso nell'acqua,mi capita di vedere in alcuni raduni sopratutto in piste fangose con guadi ragazzi che presi dall'entusiasmo si buttano nelle fangaie senza sapere cosa c'e sotto il cofano,poi dopo 3 mesi li rivedo e mi dicono CHE MACCHINA DI M..DA o gia cambiato 3 cuscinetti e ne ha sempre una.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •