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Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Lo scarico e le sue tubazioni

  1. #1
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    Oct 2010
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    Predefinito Lo scarico e le sue tubazioni

    Salve! Avendo l'auto a GPL si deve necessariamente modificare tutta la tubazione di scarico. Al fine di evitare la curvatura E PER RIDURRE LE SOLLECITAZIONI SUL COLLETTORE, come si potrebbe modificare lo scarico? Magari facendolo andare diritto, ma la lunghezza, includendovi il catalizzatore, ce la facciamo a renderla della giusta misura al fine di averela sul lato destro invece che sinistro?

  2. #2

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    X MaestroYoda72
    penso....che lo scarico a dx non otterrebbe l'omologazione presso la Motorizzazione, poi dipende da detti uffici e dove sono !!!!!!!!!!!!!!
    Saluti Gobesci

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    A parte le difficoltà, ma davvero controllano dove passa lo scarico in revisione o per strada la polizia?
    Ma , scusa la domanda cosa cambia nell'averlo a destra? si guadagna in altezza?
    Io ho la classica modifica a sx ( ed è un punto critico perché abbassa l'altezza minima) e dovrò trovare supporti più robusti di quelli della 126 -che hanno messo al posto degli originali- che non reggono il peso...

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    Sono sicuro che andare al di fuori dell'originalità del veicolo dia solo grattacapi e rimorsi....

  5. #5
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    Perchè penso a quella curva che deve fare il gas di scrico. Inoltre c'è proprio il problema dell'altezza minima:si ribassa. Ma perchè non può stare dietro, anche se c'è il bombolone?

  6. Predefinito

    Nel mio caso il bombolone è collocato sotto il piano di carico e rimane ancora più alto del ponte differenziale posteriore, quindi non è un problema.
    Ma non ci starebbe la marmitta ( e poi chi la metterebbe sotto il bombolone?)

    So che in certe nuove installazioni GPL lo scarico è dietro, forse hanno messo un bombolone più corto lasciando spazio ?

    Nel mio caso sopstarlo a sx non credo migliorerebbe, la marmitta comunque abbassa altezza ...
    Infatti nei 6 mesi in cui ho percorso la trattorabile piena di "risciacqui" troppo profondi ( fossetti trasversali alla strada per scolo acqua) mi capitava spesso di "battere" proprio li...

  7. #7

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    Se parliamo di marmitta originale è logico che l' altezza da terra diminuisca, con quel pò pò di terminale !!!!! io ho effettuato ciò:
    1) montare impianto GPL e scarico originale a Sx;
    2) passare collaudo;
    3) passato collaudo ritornare in officina con terminale di vettura Ford Fiesta? (non ricordo bene) o 128 fiat o similare se si rimedia un terminale motociclistico siamo a cavallo;
    4) ritornare in officina e fare lavoro di taglio e cucito et voilà il gioco è fatto (per almeno 10 anni fino alla prossima revisione in MCT).
    saluti Gobesci

  8. #8
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    Gobesci beato te!! Io la revisione la devo fare ogni due anni.
    Comunque, mi piacerebbe sapere se è fattibile mettere il finale a destra e prolungare lo scarico del finale a sinistra.

  9. Predefinito

    La mia ha lo scarico a sx....e nel pezzo trasversale il mio mecca ha messo un secondo catalizzatore da fiat 600 ( il più economico)
    perché mi avevano bocciato alla revisione 2 anni fa...per inefficienza del principale.
    Ora temo per la prossima...

  10. #10

    Predefinito

    Maestro !! perché devi fare la revisione ogni due anni ? poi me lo spieghi, comunque se metti lo scarico a dx e il terminae a sx come fai a passare? Nel mezzo c'è l'albero di trasmissione.

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