Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Lo scarico e le sue tubazioni

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Lada Niva 1.7 Mono iniett
    Città
    Livorno

Predefinito Lo scarico e le sue tubazioni

Salve! Avendo l'auto a GPL si deve necessariamente modificare tutta la tubazione di scarico. Al fine di evitare la curvatura E PER RIDURRE LE SOLLECITAZIONI SUL COLLETTORE, come si potrebbe modificare lo scarico? Magari facendolo andare diritto, ma la lunghezza, includendovi il catalizzatore, ce la facciamo a renderla della giusta misura al fine di averela sul lato destro invece che sinistro?

Predefinito

X MaestroYoda72
    penso....che lo scarico a dx non otterrebbe l'omologazione presso la Motorizzazione, poi dipende da detti uffici e dove sono !!!!!!!!!!!!!!
    Saluti Gobesci

3. Predefinito

A parte le difficoltà, ma davvero controllano dove passa lo scarico in revisione o per strada la polizia?
    Ma , scusa la domanda cosa cambia nell'averlo a destra? si guadagna in altezza?
    Io ho la classica modifica a sx ( ed è un punto critico perché abbassa l'altezza minima) e dovrò trovare supporti più robusti di quelli della 126 -che hanno messo al posto degli originali- che non reggono il peso...

4. Predefinito

Sono sicuro che andare al di fuori dell'originalità del veicolo dia solo grattacapi e rimorsi....

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Città
    Livorno

Predefinito

Perchè penso a quella curva che deve fare il gas di scrico. Inoltre c'è proprio il problema dell'altezza minima:si ribassa. Ma perchè non può stare dietro, anche se c'è il bombolone?

6. Predefinito

Nel mio caso il bombolone è collocato sotto il piano di carico e rimane ancora più alto del ponte differenziale posteriore, quindi non è un problema.
    Ma non ci starebbe la marmitta ( e poi chi la metterebbe sotto il bombolone?)

So che in certe nuove installazioni GPL lo scarico è dietro, forse hanno messo un bombolone più corto lasciando spazio ?

Nel mio caso sopstarlo a sx non credo migliorerebbe, la marmitta comunque abbassa altezza ...
    Infatti nei 6 mesi in cui ho percorso la trattorabile piena di "risciacqui" troppo profondi ( fossetti trasversali alla strada per scolo acqua) mi capitava spesso di "battere" proprio li...

Predefinito

Se parliamo di marmitta originale è logico che l' altezza da terra diminuisca, con quel pò pò di terminale !!!!! io ho effettuato ciò:
    1) montare impianto GPL e scarico originale a Sx;
    2) passare collaudo;
    3) passato collaudo ritornare in officina con terminale di vettura Ford Fiesta? (non ricordo bene) o 128 fiat o similare se si rimedia un terminale motociclistico siamo a cavallo;
    4) ritornare in officina e fare lavoro di taglio e cucito et voilà il gioco è fatto (per almeno 10 anni fino alla prossima revisione in MCT).
    saluti Gobesci

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Città
    Livorno

Predefinito

Gobesci beato te!! Io la revisione la devo fare ogni due anni.
    Comunque, mi piacerebbe sapere se è fattibile mettere il finale a destra e prolungare lo scarico del finale a sinistra.

9. Predefinito

La mia ha lo scarico a sx....e nel pezzo trasversale il mio mecca ha messo un secondo catalizzatore da fiat 600 ( il più economico)
    perché mi avevano bocciato alla revisione 2 anni fa...per inefficienza del principale.
    Ora temo per la prossima...

Predefinito

Maestro !! perché devi fare la revisione ogni due anni ? poi me lo spieghi, comunque se metti lo scarico a dx e il terminae a sx come fai a passare? Nel mezzo c'è l'albero di trasmissione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •