Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: informazioni cambio jimny diverso

Predefinito informazioni cambio jimny diverso

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti, mi servirebbero un po di consigli. Ho un suzuki jimny acquistato a seconda mano, fino ad ora non mi ero posto il quesito.
    Come l' ho preso era modificato con rialzi mozzi regolabili da 4x2 a 4x4, gomme 235 85 16 e cambio delle ridotte modificato, mi sa che monta quello del samurai. Il mio dubbio è ora essendo costretto a dover montare le gomme di misura originale anche se tachettate, perche le altre non riportate a libretto, vorrei capire se usando queste la macchina puo avere problemi nell' usura visto che assetata e modificata compreso il cambio per poter viaggiare con gomme 235 85 16 ? monterei volentieri queste ultime ma purtroppo non consentite dalla legge.
    Saluti Alessandro

2. Predefinito

con le 205 70 diventerá cortissimo...

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Domanda :

Come faceva a circolare il precedente proprietario ?

Chiedi a Lui.

Con le 205/70 hai dei rapporti cortissimi.

Predefinito

grazie per le risposte, il vecchio propietario girava con le gomme 235 85 16 anche se non poteva. mi consigliate di mettere di nuovo il cambio originale? si infatti ha i rapporti molto corti gia a 80 90 sembra frenata. basta cambiare solo il cambio? scusate ma sono veramente ignorante in materia.

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Non vedo che soluzione ci possa essere, purtroppo è costosa.

Intanto, visto che le gomme e i cerchi devi cambiarli, puoi provare a montare delle 215/80/15 , ricoperte .......tendono ad essere più grandi delle originali.

Lo so, anche quelle non sono a libretto, ma sulle ricoperte .......

6. Predefinito

sembra anche a me la soluzione piu economica...per quanto rimarrá sempre inguidabile su strada..

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Diciamo ....guidabile con attenzione

Predefinito

Io la uso in strada e ogni tanto superstrada, non ho tutti questi problemi con le ricoperte (Mud power ziarelli)

9. Predefinito

il problema é la rapportatura,non le gomme

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    la soluzione unica e meno costosa è mettere al prossimo cambio gomme piu grandi, pero ci sarebbero anche con le 215 80 15 problemi col libretto, considerate che ho un assetto piu 7. scusate la mia ignoranza, ho letto di gomme furbe sarebbe la soluzione migliore, pero non so dove trovarle e ne che marche le fanno vorrei tenere sempre il disegno tipo le exstreme forest o mi consigliate altro per andare su fango e rocce raglienti.
    vi ringrazio ancora

Citazione Originariamente Scritto da Azizaforever Visualizza Messaggio
    Non vedo che soluzione ci possa essere, purtroppo è costosa.

Intanto, visto che le gomme e i cerchi devi cambiarli, puoi provare a montare delle 215/80/15 , ricoperte .......tendono ad essere più grandi delle originali.

Lo so, anche quelle non sono a libretto, ma sulle ricoperte .......

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •