Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Presentazione e richiesta consigli Cherokee anni 97/98/99

1. Predefinito Presentazione e richiesta consigli Cherokee anni 97/98/99

Buongiorno a tutti gli amici del forum sono Alberto, dalla Toscana.
    Mi sono innamorato della Jeep Cherokee mod 97/98 che monta non motore modello Renault ma
    il successivo se non sbaglio VM turbotronic 2,5 td. Mi è stato riferito che il primo avrebbe
    avuto diversi problemi.
    Sono seriamente intenzionato ad acquistarlo però pur avendo già possedo un CRD del 2004
    bellissimo, avrei necessità di capire cosa andare a verificare prima dell'acquisto e sopratutto se trattasi
    di mezzo che può regalare ancora delle soddisfazioni. In internet ne ho visto diversi alcuni ovviamente con
    motore rifatto e Km alto ma spesso non vengono speificati sigle modelli e quindi come poter verificare
    la correttezza delle dotazioni, optionals, cambio automatico, manuale, ecc.? Inoltre ho notato differenze
    di costi sensibile di alcuni mezzi.
    Ad esempio consigli riguardo a tipologia cambio, verifiche e controllo da fare cosa guardare in particolare, a cosa
    stare attenti. Scusate se mi sono dilungato e sperando di avere postato i quesiti nello spazio appropriato
    rimango in attesa di tutti i possibili consigli. Grazie e un saluto a tutti

Solo per esempio e fare capire modello a cui sono interessato e avere consigli:

http://www.subito.it/auto/jeep-chero...-114243526.htm

http://www.subito.it/auto/jeep-chero...-113876455.htm

2. Predefinito

Ciao ho avuto due auto con questo motore e sulla prima (opel frontera sw) era una bomba abbastanza parco nei consumi, affidabile e piacevole da guidare sulla seconda auto jeep grand cherokee non mi sto trovando molto bene per via della rapportatura lunga e la trasmissione un pò delicata ma monta la trasmissione e il cambio della più leggera cherokee quindi penso siano dovuti a questo questi difetti poi come già saprai le jeep qualche problemino elettronico lo danno...

Comunque tu cerchi la jeep cherokee xj 2.5td giusto per darti qualche sigla con motore m52 (con pompa di iniezione elettronica). Devi stare attento alle testate che sono un pò debolucce quindi controllare che non ci sia olio nell'acqua di raffreddamento e che non cali il livello e che non ci siano bolle nell'acqua con motore in moto e che non si surriscaldi per il resto sulle jeep si può rompere l'iniettore elettronico che porta il motore a spingere fino a 2000 giri e poi taglia la potenza salendo di giri con molta lentezza e senza spingere ma non si accende alcuna spia sul cruscotto. Poi controlli le solite cose come manutenzione ecc inoltre il motore non ha la cinghia della distribuzione ma è a cascata di ingranaggi senza alcuna manutenzione.

3. Predefinito

ciao Luka e grazie,
    scusami mia ignoranza ma cambio automatico su quei modelli era optional giusto? Non
    vorrei dire una stupidaggine e se così me ne scuso. Sai per caso fino a quando è stata
    in produzione ovvero cambio modello cherokee è avvenuto nel 2001 o prima?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •