Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Montare indicatore livello carburante

1. Predefinito Montare indicatore livello carburante

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    CIAO
    Ho un TERRANO PASSO LUNGO 2.7 del 2003.
    Mi si e' fulminato lo strumento livello carburante,visto che e' integrato nel display del cruscotto,dovrei cambiare tutto e costa un botto.Se volessi montarne uno supplementare,qualcuno sa dirmi che strumento comprare e come montarlo ??

2. Predefinito

Trova un pannello indicatori nel mercato dell'usato, non dovrebbe costare così tanto.

Iscrizione
    Dec 2014
    Fuoristrada
    Pajero Sport 2.5 td 2001
    Città
    RAGUSA

Predefinito

ma sei sicuro che si è rotto l'indicatore? è raro che si rompa, verifica il galleggiante del serbatoio e le varie spine e cablaggi.

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paoloseaman Visualizza Messaggio
    ma sei sicuro che si è rotto l'indicatore? è raro che si rompa, verifica il galleggiante del serbatoio e le varie spine e cablaggi.
    Penso sia rotto e/o in qualche modo difettoso,in quanto ha smesso di funzionare,dopo che ho smontato il quadro,per rifare le saldature sui piedini dell'lcd.
    Probabilmente nello smontarlo,o rimontarlo,ho danneggiato qualcosa.
    ieri ho rismontato il tutto,guardato con lente di ingrandimento,e mi sembra che tutti i circuiti della scheda, non siano danneggiati,anche i fili e i connettori,mi sembrano in ordine.
    Altra avaria,che non ho menzionato,e' sparita anche l'illuminazione dell'lcd.
    Praticamente,ora tutti i vari numeri sono ricomparsi e si leggono bene ma,ho scasinato la luce e lo strumento carburante.
    La luce,non mi interessa,mentre il livello carburante,in qualche modo vorrei ripristinarlo.
    Per un quadro usato,mi hanno chiesto 150 euro,nuovo piu' di 200.

5. Predefinito

Controlla i connettori

6. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da assenzio58 Visualizza Messaggio
    Controlla i connettori
    O gente,ho ricontrollato tutto e direi che sia tutto al suo posto,ora non mi resta che provare a mettere uno strumento esterno.
    qualcuno sa dirmi con precisione quanti homs da fuori il galleggiante.
    Non essendo troppo esperto,ho provato con multimetro,piazzato su homs posizione 20.con galleggiante tutto alto,mi segna zero homs,con galleggiante tutto basso mi segna 0,28 homs ( 280 ?? )
    Direi di avere sbagliato qualcosa.
    In rete trovo strumenti che vanno per la maggiore da 33-250 homs oppure da 250-33,anche 10-180.
    Suppongo vada bene quello da 33-250,ma !!! visto che il mio galleggiante,da il valore piu' basso nella posizione galleggiante alto,cioe' serbatoio pieno,quale dei due va' bene ? 33-250 oppure 250-33.
    ASPETTO VOSTRI LUMI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •