Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: WH2: Jeep new Gran cherokee 2014 problemi idroguida

Predefinito WH2: Jeep new Gran cherokee 2014 problemi idroguida

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti sono nuovo..avrei bisogno di un cosiglio...ho acquistato la Jeep New gran cherokee del 2014 e già mi hanno sostituito la scatola servosterzo idroguida per abbassamento livello olio... Dopo la sostituzione della scatola in garanzia il livello dell olio ancora si abbassa ( lo verifico a freddo )... Mi hanno detto che sicuramente è stata una bolla d 'aria.. e comunque il sistema stesso regola il livello dellolio, ma a distanza di altri 20 giorni il livello ancora si abbassa. Premetto ho un box e per far entrare la macchina devo fare molte manovre utilizzando lo sterzo a fine corsa. Prima di questo suv ho avuto per 9 anni un toyota land cruiser e mai si è abbassato il suo livello. Avete qualche notizia di un problema come il mio? Potete darmi qualche consiglio? Un saluto a tutti

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao mibamb
    il consiglio che ti posso dare è : cambia meccanico
    la storia della bolla d'aria ci può stare, ma una volta spurgato e rabboccato : stop.
    " il sistema stesso regola il livello d'olio " ? ma de che......
    se il livello si abbassa c'è una perdita e basta e loro devono porre rimedio a questo problema.
    trovi macchie di liquido servosterzo sul pavimento ?

eh,eh,eh...... Toyota land cruiser è un'altra storia

comunque ti consiglio di aggiornare il tuo profilo con modello/anno/motorizzazione del tuo Grand Cherokee e luogo di residenza

Giacomo

Predefinito

Ciao giacomo....hai ragione...sulla jeep sono rimasto molto deluso..la differenza è enorme e grazie per il consiglio

Predefinito

È quello che ho detto pure io...ma qui non parliamo di un semplice meccanico .. parlo dell'assistenza centrale di Roma Motor Village... e purtroppo non ho macchie di oilio sul pavimento ...le gocce di olio rimangono intrappolate nella carenatura..la perddita è lenta e non ne ho traccia perchè la elimino evidentemente quando ci cammino...secondo te potrebbe essere che quandp giro lo sterzo ho troppa pressione ?

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Certo,
    nel momento del tutto sottosterzo,in particolar modo se tieni per diversi secondi lo sterzo a battuta ,si potrebbe avere troppa pressione,ma ma.......
    la scatola non deve perdere, o la pompa servosterzo non deve dare troppa pressione,quindi........

qualora fossi stato fuori garanzia ti avrei aiutato volentieri,ma in tale situazione le mani ce le devono mettere loro.

Giacomo

Predefinito

Concordo quello che dici...ma per darti un quadro completo anche per trovare una motivazione a questo problema e forse farmene una ragione....io per entrare nel box faccio al giorno una 10na di manosvre sotto sterzo e certamente lo sterzo lo tengo a battuta anche per qualche secondo...allora queste continue manovre , ammesso che la pompa non perde come mi è stato confermato dopo la sostituzione, potrebbero essere una causa di maggior consumo? Premetto con il land cruiser tenuto 8 anni ho fatto sempre le stesse manovre ..e il liquido non si è mai mosso...oppre per assurdo potrebbero avermi messo un olio diverso da quello racomandato MS11655 della mopar con una latro delle fiat ( leggo dalla fattura olio trasmissione L-force4 )?

Predefinito

Ciao giacomo la storia continua e per aggiornarti ho riportato la macchina alla Motor village...ora si sono accorti che ce ancheuna trasudo alla pompa....me la hanno sostituita hanno fatto tutti i controlli e quando l ho ripresa il giorno dopo ho ispezionato il serbatoio ..sorpresa ...il livello era al di sotto del minimo....è snervante...ho controllato anche il livello con il motore acceso il livello si abbassa di 1 centimetro...ma è normale pure questo assorbimento nel circuito a motore acceso...non ci capiscono un cazzo....domani devo riportarla ormai ho capito che devo rivenderla...

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wh 3.0 Crd
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

Dai, non è possibile vendere una auto del genere per un problema del genere! evidentemente l'officina dove hai comprato l'auto non è in grado (o gli fà comodo farti credere di non esserlo) di risolverti il problema. Falla vedere a qualcun altro e vedi cosa ti dicono, poi agisci di conseguenza. La cosa più bella sarebbe quella di farti dire da un altro meccanico cosa c'è da fare e poi fartelo fare in garanzia dalla tua concessionaria. Non ti arrendere e fatti valere!

Predefinito

Ciao....allora ho portato l autoda autoamericana...quindi da un altra officina...e mi hanno dettosolo che non ci sono perdite..ma non mi hanno saputo rispondere come mai rimbocco l olio .....quindi ..auto portata in due centri di assistenza ed entrambi non mi hanno dato una risposta...mi resta farla vedere da un privato...altrimenti rivenderla....e poi riscrivo alla jeep...

Predefinito Fari xenon

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Salve, volevo sapere se era possibile montare i fari del jeep grand cherokee del 2014 sul modello 2013.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima