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Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: scudo protezione parte centrale

  1. #1
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    Feb 2013
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    Predefinito scudo protezione parte centrale

    ciao a tutti. Ho intenzione di mettere una piastra di protezione tra quella originale sottocoppa ed il serbatoio (Frontera B passo corto Dti), per proteggere cambio, riduttore, filtro gasolio e albero di trasmissione. Occorre saldare dei nuovi attacchi sul telaio o si possono sfruttare agganci già esistenti?
    Ho iniziato a fare dell'off piuttosto duro (con risultati positivi veramente inaspettati...) e con un rialzo di soli 4 cm sbatacchio il sotto della macchina da tutte le parti :-)))

  2. Predefinito

    unici punti sono secondo me quelli della traversa del cambio.. non abbasserei ulteriormente il serbatoio... che è gia molto a sbalzo...

  3. #3
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    la piastra che vorrei fare arriva giusto fino al serbatoio; ultimamente ho eliminato il centrale della marmitta ed il catalizzatore e quella parte del sottoscocca non offre quindi ostacoli... e il serbatoio ha già un involucro di protezione. Devo dire che con il tubo diretto, oltre i 2.500, la macchina spinge molto di più, soprattutto sotto carico!

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    Io ho tolto solo il centrale e sotto mi sembra che si sia vuotato un po'.. Hai già fatto la revisione?

  5. #5
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    si... prima dell'intervento. La senzazione di maggior vuoto ce l'hai su strada e in condizioni di sforzo modesto, ma in fuoristrada, con le ridotte ed il motore più allegro, è tutta un'altra cosa. Quando il motore deve bruciare più gasolio (perchè la centralina legge dai sensori un carico maggiore...) il fatto di essere più libera di scarico fa prendere i giri molto più velocemente e conferisce più spinta. Fa solo un pò più di casino.... :-)

  6. Predefinito

    a me hanno sconsigliato di togliere il cat per la revisione..

  7. #7
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    vedremo se rientrerà ancora nei valori... secondo me si, perchè dopo 15 anni il catalizzatore è totalmente inefficiente e, soprattutto, completamente otturato! Chiedi a Zeno...

  8. #8
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    Dec 2010
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    Come già avevo scritto ho passato la revisione senza cat e centrale i valori erano perfetti confermo il tiro sotto carico una goduria

  9. #9
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    si... più si è in salita più si sente l'entrata in coppia del motore con una bella spinta :-))))

  10. Predefinito

    potrei provare a montare un catalizzatore sportivo tipo 100celle

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