Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: coppa mercedes gd300

1. Unhappy coppa mercedes gd300

Ciao, ho dei problemi di perdita di olio dalla coppa e vorrei smontarla e mettere della pasta nera al posto della guarnizione originale.
    Mi e stato detto che smontare la coppa dell'olio da un gd300 w460 non e molto semplice.
    Spero che si sbagli chi mi ha dato questa notizia.
    P.S. abbiamo di nuovo cambiato sul forum.

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Probabilmente ti ritroverai in mezzo alle palle una traversa del telaio proprio sotto la coppa, ma non sono sicuro. Se così fosse ci sarebbe da alzare un po' il motore.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Non c'è nessuna traversa ( quella più vicina è quella che sostiene il cambio che è parecchio distante).
    Devi invece stare attento a non rovinare la parte di "baderna" che ha sede proprio nella coppa
    Credo che la scocciatura "vera" sia l'infinità di bulloni da svitare.
    Per come la vedo io, preferirei comunque rimettere una guarnizione originale, ovviamente nuova, dopo aver ripulito per bene le superfici di contatto

4. Predefinito

Oggi ho messo mano alla coppa ed ho trovato dei problemi.
    Ma come si fa a togliere il tubo dove si infila l'astina del livello dell'olio?
    Io ho svitato tutti i bulloncini della coppa ma non riesco a farla scivilare via perchè mi da delle impedenze proprio questo tubo.
    Saluti Orlandos

5. Predefinito

quoto Mac, la spesa per una guarnizione nuova non è eccessiva credi sia intorno ai 15 euro e il lavoro è molto piu semplice

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    Mercedes Ge 280
    Città
    Genova

Predefinito

Ha dei bulloni anche in orrizzontale nella parte posteriore, verso il cambio, hai tolto anche quelli?
    L'asta non ha un supporto che la tiene in posizione nella parte alta, che però dovrebbe essere "sganciabile"?
    L'astina è a tenuta stagna, prova ancora un pò prima di togliere il tubo dell'astina, altrimenti nei guadi potresti avere dei problemi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •