Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Tasto clacson v60 .

1. Predefinito Tasto clacson v60 .

Sistemato tutto con spesa € 0 😃😃😃😃😃😃. Il mio clacson con il freddo non smetteva più di suonare .... Individuavo il guasto sul volante in quanto staccando i due fili del clacson posti dietro la finestrella di plastica nei pressi del mozzo volante tutto si sistemava e non solo ... Nelle giornate più calde funzionava tutto benissimo ... Smontato tutto e sfilata la cartuccia airbag ( staccate la batteria ) tolti quattro rivetti è spostata la tendina airbag mi sono presentato trullo trullo con un pezzo di plastica tremo saldato con due fili che penzolavano in Mitsubishi ..... Ovviamente non sapeva di cosa si trattasse e quando glio ho detto che era il tasto clacson e che per arrivarci ho smontato l airbag mi hanno guardato come un extraterrestre .... ( loro pur se capacissimi 😀😀😀😀 non fanno quel lavoro ) ovviamente il ricambio da 50 cent non era disponibile ma bisognava sborsare la modica cifra di 880€ più manodopera eventuale ....( subito mandati a cagare ... Opps si può dire ? ) Grazie al vecchio forum trovavo un post che indicava un intervento risolutore . Il lavoro è semplicissimo ma dovete star calmi e non aver fretta ..... Scollate le due pellicole termosaldato ed inserite i un disco anzi una ciambella di gommapiuma sottilissima ( quella da imballaggio fari per intenderci ) richiudete con biadesivo e rimontate tutto effettuando le operazioni opposte ....
    Il duro viene adesso bisogna sborsare uno sproposito per quattro rivetti ( 20 cent circa ) e investire circa un ora di prezioso tempo ....
    NON FATEVI IN..... SE VOLETE VI DESCRIVO MEGLIO L'intervento . A presto.

P.S. superfluo dire che funziona tutto alla perfezione 👍👍👍👍

2. Predefinito

Fatto pure io di recente

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lory71 Visualizza Messaggio
    Fatto pure io di recente
    Bravo ... Ha visto che non era difficile

Predefinito

salve vorrei sapere maggiori informazioni a riguardo del clacson come avete fatto a smontarlo e aggiustare il tutto .. mi potete spiegare i vari passaggi .. grazie attendo una vostra risposta

5. Predefinito

1 sulla parte posteriore del volante ci sono dei buchi di circa 10 mm dove devi infilare una tubo da 8 se non ricordo male ..... svita sono 4 . Prima però stacca la batteria .
    2 quando hai tolto la copertura della air bag hai la situazione sotto occhio . Stacca gli spinotti vari e smonta la cartuccia airbag.
    Quando hai l'air bag in mano devi rimuovere inrivetti che la tengono chiusa. Tieni ferma la tendina.
    3 arrivi finalmente ad un sottile disco di plastica dal quale escono due fili ed uno spinotto . Con un cutter scolla le due parti ( sono due dischi di plastica uno sull'alto . Procurati un pezzo di gommapiuma da imballaggi . Tipo quello che copre I monitor o le TV. Ritaglia una ciambella adeguata e inseriscila tra i due pezzi di rame .
    - richiudi il tutto . Non dovrebbe servirti
    La colla in
    Quanto basta quella che già c'è . Rimetti tutto a posto e metti due rivetti nuovi. Rifai tutto al contrario .
    E più difficile da scrivere che da fare ....

6. Predefinito

Buonasera ragazzi, mica avete qualche foto grazie.

7. Predefinito

No purtroppo no

8. Predefinito

Buongiorno ragazzi lavoro fatto stamattina dopo 2 anni senza clacson riuscito alla grande.

Predefinito Risolto grazie ai vostri post

Citazione Originariamente Scritto da peterpunta Visualizza Messaggio
    Sistemato tutto con spesa € 0 😃😃😃😃😃😃. Il mio clacson con il freddo non smetteva più di suonare .... Individuavo il guasto sul volante in quanto staccando i due fili del clacson posti dietro la finestrella di plastica nei pressi del mozzo volante tutto si sistemava e non solo ... Nelle giornate più calde funzionava tutto benissimo ... Smontato tutto e sfilata la cartuccia airbag ( staccate la batteria ) tolti quattro rivetti è spostata la tendina airbag mi sono presentato trullo trullo con un pezzo di plastica tremo saldato con due fili che penzolavano in Mitsubishi ..... Ovviamente non sapeva di cosa si trattasse e quando glio ho detto che era il tasto clacson e che per arrivarci ho smontato l airbag mi hanno guardato come un extraterrestre .... ( loro pur se capacissimi 😀😀😀😀 non fanno quel lavoro ) ovviamente il ricambio da 50 cent non era disponibile ma bisognava sborsare la modica cifra di 880€ più manodopera eventuale ....( subito mandati a cagare ... Opps si può dire ? ) Grazie al vecchio forum trovavo un post che indicava un intervento risolutore . Il lavoro è semplicissimo ma dovete star calmi e non aver fretta ..... Scollate le due pellicole termosaldato ed inserite i un disco anzi una ciambella di gommapiuma sottilissima ( quella da imballaggio fari per intenderci ) richiudete con biadesivo e rimontate tutto effettuando le operazioni opposte ....
    Il duro viene adesso bisogna sborsare uno sproposito per quattro rivetti ( 20 cent circa ) e investire circa un ora di prezioso tempo ....
    NON FATEVI IN..... SE VOLETE VI DESCRIVO MEGLIO L'intervento . A presto.

P.S. superfluo dire che funziona tutto alla perfezione 👍👍👍👍

Ho risolto anche io il problema (un'oretta di tempo) leggendo e seguendo il tuo post, Grazie.

Iscrizione
    Jun 2016
    Fuoristrada
    Pajero III gls2 del 2003
    Città
    Donnas

Predefinito

Buongiorno,anche io ho lo stesso problema, ho guardato sotto lo sterzo ma non ho ben capito cosa svitare per aprire la copertura dell'airbag, ho solo un buco dove posso infilare una brugola lunga da 8 ma credo che quella serva per togliere il volante e non per aprire la copertura, avete delle foto? il mio pajero è il modello 2003 fari tondi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •