Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Motore che Borbotta

Predefinito Motore che Borbotta

Stamattina all' incirca 07:20 come tutti i giorni accendo la macchina per andare al lavoro. Appena accesa sento che il motore sta per spegnersi per poi riprendersi così per circa un minuto fin quando non sono partito e allo stop circa 500 mt percorsi è tornato tutto normale. Durante la fase del borbottio la lancetta del minimo oscilla sotto gli 800 giri minuto per poi salire. Lo stesso problema l'ho avuto il 07 gennaio tornando dalla montagna. Non mi ero preoccupato perché la temperatura era di -5 •C. poi non si era più ripresentato fino a stamattina.
    Secondo voi cosa potrebbe essere??
    Io ho pensato:
    Gasolio sporco o inquinato con acqua
    filtro gasolio
    valvola egr collettore aspirazione sporchi
    Candeletta
    iniettore
    pompa gasolio.

Iscrizione
    Oct 2014
    Fuoristrada
    Pajero v80

Predefinito

Senza sapere il chilometraggio, opterei per il gasolio e/o filtro sporchi.

Predefinito

Ho 86.000 km. Tagliandata regolarmente. Ultimo fatto marzo 2014 olio e tutti i filtri, cinghie servizi. Olio differenziali e riduttore.
    Stamattina è partita regolarmente. Forte pioggia da ieri sera.

Iscrizione
    Oct 2014
    Fuoristrada
    Pajero v80

Predefinito

Allora gasolio....al prossimo pieno, se si ripresenta una spurgatina al filtro.

Predefinito

Si penso anch'io sia il gasolio, comunque il 13 la porto per richiamo e farò controllare il tutto

6. Predefinito

A me una cosa simile capitò con il V60: a intervalli di qualche giorno minimo irregolare e addirittura spegnimenti in rilascio. Non sapevo più che santi chiamare, però il meccanico andò a colpo sicuro: era la batteria che non forniva più la tensione minima richiesta per un funzionamento regolare.
    Cambiata batteria risolto il problema.

Con ciò non voglio dire che la causa dei tuoi problemi sia con sicurezza la batteria, però un controllo può essere utile.
    Io non avevo nessun altro sintomo, il motorino d'avviamento girava alla grande e andava in moto senza problemi.

Predefinito

Se devo essere sincero mi era passato per la testa infatti se la uso per brevi tragitti il mattino non parte bene, ma se faccio una 50ina di km il mattino parte benissimo. Comunque venerdì sera se mi ridaranno il mezzo vi aggiorno sulgli interventi. Catena/DPF

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •