Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Pro Comp MX6

1. Predefinito Pro Comp MX6

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    cosa ne pensate di questi ammortizzatori, sono paragonabili ai Skyjacker.
    E questo kit di rialzo con gli MX6 cosa ne pensate.
    http://www.asp-eberle.com/konakart/S...&model=K3073MX

Iscrizione
    Aug 2003
    Fuoristrada
    Jeep TJ 4.0 RenegadeClub
    Città
    BOLOGNA, ITALY

Predefinito

le balestre procomp sono molto dure. Io non le prenderei
    gli ammortizzatori MX6 sono ottimi, li prenderei al volo.

valuta la conversione con baletre YJ

3. Predefinito

Le ho avute quelle balestre,le ho dovute restituire(per fortuna il rivenditore era serio) perché erano di pietra:
    anche con l'hardtop e gli sportelli in metallo la macchina saltava su ogni minima sconnessione.
    Forse hanno un senso su macchine preparate per le gare ma sulla mia non le rimonterei mai.

4. Predefinito

Grazie.
    Come si può capire se un CJ7 è stato rialzato rispetto all'originale

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da girardengo Visualizza Messaggio
    Grazie.
    Come si può capire se un CJ7 è stato rialzato rispetto all'originale

Se ti puo' aiutare ho trovato questa spiegazione su un sito usa:
    Con le balestre originali il centro degli occhielli dovrebbe stare alla stessa altezza della parte piu' alta della sezione del tubo che costituisce il ponte,la distanza in piu' sarebbe l'eventuale rialzo.
    Un'altra indicazione che ho trovato in rete e' che il tampone di gomma di finecorsa dovrebbe stare ad 1'' dal ponte.
    Per me non sono misurazioni molto valide,i cj come puoi vedere dal manuale d'officina montano millemila balestre diverse a seconda dell'anno e secondo se era presente o no l' hardtop,poi c'erano le versioni heavy duty etc etc.
    Che so io la Crown dovrebbe avere ancora le balestre originali del cj.
    Una cosa che puo' aiutare e' l'altezza massima della macchina che dovrebbe essere di 1,73 metri,con le gomme 9'' originali(misura che non si trova piu').
    Pero' anche in questo caso non ho trovato dove e' stata presa la misura,se dal rollbar che e' il punto piu' alto o dove.
    Personalmente nella mia ho valutato queste cose che ritengo importanti:
    Qualunque sia il rialzo gli ammortizzatori debbono essere della lunghezza e corsa giusta,il ponte deve andare a fine corsa sul tampone,non sull'ammo altrimenti prima o poi strapperai
    anche gli attacchi.(a me e' successo in pieno deserto).Poi leggiti tutto quello che trovi sull'angolo di caster.
    Se vai sui siti dei produttori degli ammo tipo rancho puoi trovare le lunghezze giuste per rialzo anno e modello,altrimenti vai sul sicuro prendi il kit completo.
    Per completo si intende anche i ponticelli,i cunei per correggere gli angoli(che comunque correggono l'angolo solo da una parte e potresti andare incontro a vibrazioni dell'albero in velocita'),eventuali tamponi rialzati-maggiorati;spesso nei vari kit mancano le parti per adattare la barra stabilizzatrice ed il pitman,tubi freni piu' lunghi,alberi piu'lunghi,eventuali distanziatori per abbassare il riduttore etc.
    Per quanto potrai fare tutto per bene rialzando si peggiorera' la guidabilita' (gia' problematica di suo)e si aumenta la possibilita' di ribaltamento,in quanto si alza il baricentro della macchina;
    Valuta per bene cosa ci dovrai fare.

6. Red face

Sei stato chiarissimo, proverò a fare le verifiche che mi hai suggerito.
    Allego foto del mio cj
    Immagini Allegate Immagini Allegate

7. Predefinito

bello,e' un Golden eagle originale?
    cmq non sembra rialzato,ha anche i biscottini originali.
    solo le gomme mi sembrano piu' grandi, il Golden eagle montava mi pare le 9.0 Goodyear Wrangler AT di serie su cerchi 'bronzati'.

8. Predefinito

Si è originale GE e quadra-trac, le gomme da 31 e i cerchi sono stati sostituiti, gli originali dorati con righino nero li ho conservati
    Ultima modifica di girardengo; 17-01-2014 alle 09:58

9. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    vorrei sapere anche se il posacenere, che allego foto, è riparabile
    grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di girardengo; 17-01-2014 alle 10:06

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte