Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67

Discussione: Clima control WJ

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    GC WJ 2.7 CRD Overland
    Città
    Varano Borghi (VA)

Predefinito Clima control WJ

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti voi, vi volevo chiedere se qualcuno ha delle foto o meglio ancora se esiste un sito dove si possa vedere la centralina aperta, in quanto mi si sono fulminate tre lampadine ed io vorrei o sostituirle o cambiarle con dei led.
    Ringrazio anticipatamente

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    WJ 2700 CRD 2005
    Città
    Sassari WJ crd 2005

Predefinito

Fatto da poco,una fesseria.
    Guarda qui http://www.jeephowto.com/wj/lamps/lampsrem.htm
    Ho penato a trovare le lampadine,nessun autoricambi le aveva,alla fine ho risolto in negozio di componenti elettroniche.
    Vanno saldate,ma forse già lo sai

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    GC WJ 2.7 CRD Overland
    Città
    Varano Borghi (VA)

Predefinito

Ciao xfabio quindi mi stai dicendo che non è difficile da fare?
    Un paio di domande: 1) una volta smontata la centralina con le 4 viti, come si apre, nel senso come si toglie la plastica nera? 2) Le lampadine, che pontenza hanno 60mma o maggiore, sono le T1 giusto? Hai cambiato anche quelle dei tasti, mi spiego meglio (tasti AC, ricircolo e lunotto post.) e per saldarle è un'operazione difficile oppure è sufficiente avere una buona manualità, tieni presente che sono un fermodellista e saldo fili per il plastico del trenino di mio figlio.
    Ti ringrazio, ah mi dimenticavo quanto le hai pagate le lampadine e soprattutto sono trasparenti giusto senza cappuccio blu giusto

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    WJ 2700 CRD 2005
    Città
    Sassari WJ crd 2005

Predefinito

Allora.........
    1)a centralina in mano vedrai che dietro c'è qualche torx da rimuovere e quel carterino viene via.
    2)io ho reperito delle lampade spia a 12V ma non ricordo il valore,anche perchè non potevo scegliere.
    Si,ho cambiato anche quelle di alcuni tasti ma non vi è differenza alcuna,sono comunque saldate sulla scheda e uguali alle altre.
    Non avevano cappuccio,ma se sei attento lo recuperi dalle vecchie(uno mi si è polverizzato in mano ma credimi,non si nota per niente la mancanza)
    A livello pratico(a parte la reperibilità del ricambio,ma magari da te lo trovi subito) la difficoltà e zero;dissaldi la vecchia e saldi la nuova.
    Le stesse lampade le ho utilizzate per sostituirne una nell'evic,tanto avevano i fili lunghi che ho potuto fissare sullo zoccolino originale perchè neanche quello è stato possibile reperire,tanti simili ma nessuno uguale.

Iscrizione
    Mar 2009
    Fuoristrada
    '97 ZJ 5.2 V8
    Città
    Lombardia - '01 Tahoe 5.3 V8

Predefinito

Puoi trovare le microlampade sulla baia o nei negozi di elettronica. Normalmente sono da 12V 60mA e se digiti questi valori nella barra di ricerca te ne escono parecchie. Puoi pagarle circa 5o cent l'una; tempo fa ne ho comperate parecchie da un rivenditore inglese di accessori per ferromodellismo, poco fa ho controllato sulla baia e ce ne sono in vendita a vari prezzi (alcuni esorbitanti, altri onesti). Si saldano con un normale saldatore a stagno (hanno reofori sottilissimi in ferro stagnato - non è rame!)
    Puoi anche valutare la sostituzione delle lampade con led a luce bianca fredda del tipo "diffused" che sono da poco in commercio e fanno una luce a 360° adatta al nostro caso. Ci sono da 3 o da 5 mm e con una corrente di 20mA fanno una luce più che sufficiente, ma arrivano fino a 30mA senza problemi. Hanno reofori facili da saldare (un pò rigidi, occhio quando li pieghi) e, stando attento a non surriscaldarli, li puoi adattare al posto delle lampadine senza difficoltà; ricordati solo che necessitano di una resistenza in serie per limitare la corrente (la puoi mettere dalla parte del catodo o dell'anodo indifferentemente).

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    GC WJ 2.7 CRD Overland
    Città
    Varano Borghi (VA)

Predefinito

Grazie a tutti per le info. Ho appena acquistato le lampadine T1 da 60mma e appena arrivano proverò a fare la sostituzione.
    Ultima modifica di ggl55; 10-02-2015 alle 08:44 Motivo: correzione

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    GC WJ 2.7 CRD Overland
    Città
    Varano Borghi (VA)

Predefinito

Scusa xfabio, ma le lampadine dei tasti AC e ricircolo come le cambio? Ho visto che sono tutto un pezzo con il display. Come faccio per dissaldare le lampadine?
    Come si può rimuovere la basetta con il display e i due tasti
    Ultima modifica di ggl55; 10-02-2015 alle 15:48 Motivo: aggiunta

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    GC WJ 2.7 CRD Overland
    Città
    Varano Borghi (VA)

Predefinito

Ciao xfabio non riesci a darmi delucidazioni per il tasto recircolo, come dissaldare la lampadina, visto che è insieme al display? Grazie

Iscrizione
    Mar 2009
    Fuoristrada
    '97 ZJ 5.2 V8
    Città
    Lombardia - '01 Tahoe 5.3 V8

Predefinito

il display vero e proprio non devi toglierlo. Viene via solo la copertura con i tasti. Ti allego un link con delle foto sperando ti possa aiutare:

http://www.jeepforum.com/forum/f310/...t-fix-2141481/

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    WJ 2700 CRD 2005
    Città
    Sassari WJ crd 2005

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ggl55 devi togliere il tasto incriminato,sotto trovi la lampadina saldata come le altre, solo leggermente più piccola, ma io ne ho messo una come le altre e quando rimonti il tutto non si nota la minima differenza.

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •