Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Guasto Cambio automatico l322

Predefinito Guasto Cambio automatico l322

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Buongiorno a tutti,
    vorrei raccontarvi la mia vicenda dopo non appena due mesi dall'acquisto di una RR l322 del 2003 con 138.000 km.
    I primi di dicembre del 2014 compro presso un concessionario della provincia di SR questo "mitologico" fuoristrada di lusso.
    Il venditore mi da una garanzia di 24 mesi e non la solita garanzia legale di 12 mesi su qualunque parte della macchina compreso il cambio automatico anzi consapevole del fatto che questo maledetto cambio si rompre verso i 150.000 km mi dice che spera si rompa durante il periodo della garanzia cosi almeno me lo mettono nuovo.
    Ebbene detto fatto.
    Dopo nemmeno due mesi e con 139.000 km all'attivo ecco che la macchina incomincia a dare di matto: la prima non entra e parte subito di seconda, arriva sino alla quarta marcia, da strattoni bruschi quando cambia le marce, ecc ecc.
    A questo punto, forte della mia garanzia di 24 mesi, chiamo il concessionario che pero' mi rimbalza alla compagnia assicurativa tranquillizandomi che tanto quest'ultima coprira' tutti i guasti.
    Entrato in contatto con la "Super Garanzia" mi rendo conto che me la vedro' "pietre pietre" dato che intanto iniziano col contestarmi la procedura di ricovero presso una loro officina autorizzata perché, a detta, loro non appena comparsa la spia di prog. emerg. cambio avrei dovuto fermare il mezzo, chiamare il carro-attrezzi e portare la macchina presso una loro officina autorizzata (premetto che la piu' vicina é a Catania, tale SBF e si occupa solo di revisione e rigenerazione cambi automatici....che culo!), dopo mi viene contestata la mancata manutenzione tagliandi al veicolo (anche qui' premetto che dopo 10 giorni dall'acquisto dell'auto mi sono recato alla Land Rover di Siracusa per fare un tagliando al cambio automatico con sostituzione olio e filtro...304 euro volati via....) infine mi dicono che la macchina é troppo vecchia.
    Insomma ho patito un calvario durato una settimana di furore, tra telefonate di protesta e minacce legale da parte mia e del concessionario che non vuole saperne di uscire una euro e che li ha minacciati di revocare tutti i contratti stipulati e da stipulare per il futuro, che alla fine si é concluso con un compromesso da parte di entrambi: il prezzo del cambio rigenerato con tutti i componenti interni nuovi e dischi in kevlar (non in carbonio) costerebbe 2.100 euro comprensivo di nuovo olio e filtri e io dovro' spendere 700 euro, il resto se lo paga l'assicurazione.
    Questa é stata la mia esperienza a quasi due mesi dall'acquisto (e mi basta e avanza).
    Per il resto la macchina é un sogno a 4 ruote e solo chi la possiede e la guida puo' capire di costa sto parlando.
    Saluti.

P.S. Per il futuro a chi mi posso rivolgere come meccanico preparato e magari non ladro in Siracusa e provincia o Catania e provincia per la mia RR anche perché in Land Rover succhiano il sangue é dire poco...

Iscrizione
    Jan 2011
    Fuoristrada
    L322 vogue,Sport 3.6 v8
    Città
    Sicily

Predefinito

Ciao Vittorio,ti ho mandato un MP,controlla l'account

3. Predefinito

Ulteriore testimonianza che nel settore vendite auto opera una massa di delinquenti che ha pochi eguali negli altri settori del commercio, sia legale, sia illegale. E riguardo alla tua Range ora capisci perchè ho scritto che dopo quasi due decenni da Rangista, oggi sono ben felice di essermene sbarazzato !!! Mi spiace, sei un'altra vittima, l'ennesima, di un paese in cui chi ruba e truffa ha sempre ragione. In bocca al lupo

Iscrizione
    Mar 2015
    Fuoristrada
    L322 hse 2006
    Città
    Catania

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Vittorio ciao, come è finita?
    Io sono di Catania , ho da poco una L322 del 2006, una hse con 208 cv.
    Hai trovato un meccanico valido in provincia di Ct?
    Chi ti ha fatto il lavoro del cambio?
    Spero tutto bene per la tua auto.
    Facci sapere.
    Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •