Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Forte cigolio

Iscrizione
    Feb 2007
    Fuoristrada
    Jeep Grand Cherokee WK 3.0 Crd Laredo 2010
    Città
    Brugherio (MB)

Predefinito Forte cigolio

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    image.jpg

Succede questo.... Ruota anteriore destra, se da fermo giro il volante verso sinistra, in quel punto segnato si sente un forte cigolio, se giro verso destra... Nulla, se controsterzo verso sinistra di nuovo un forte cigolio proveniente da quel punto.... Che si deve fare per risolvere? Help! Grazie...

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

In quel punto c'è una testina che si usura, quanti km hai? Lo sterzo è bello preciso e diretto?

Iscrizione
    Feb 2007
    Fuoristrada
    Città
    Brugherio (MB)

Predefinito

80.000 e lo sterzo sembra preciso.....

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Io non ho il WH e non ho quella testina, ma se la cuffia in gomma si riuscisse a spostare, io proverei a vedere di metterci del grasso.

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

A 80.000 se non hai il rialzo in teoria non dovrebbero essere consumate ma sai com'è ogni jeep è fatta a modo suo, non so se si può verificare con una leva come si fa di solito con i normali bushings

Iscrizione
    Feb 2007
    Fuoristrada
    Città
    Brugherio (MB)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mak_v8 Visualizza Messaggio
    Io non ho il WH e non ho quella testina, ma se la cuffia in gomma si riuscisse a spostare, io proverei a vedere di metterci del grasso.
    Eh... Ci avevo pensato anche io ma sembra non spostarsi per nulla la cuffia....

Iscrizione
    Feb 2007
    Fuoristrada
    Città
    Brugherio (MB)

Predefinito

Poi la cosa strana è che lo fa solo in un senso il rumore, quando sterzo verso destra non si sente nulla...

Iscrizione
    Nov 2011
    Città
    (Fc) Wh overland my 06

Predefinito

lo fa anche la mia, ma d'altra parte non me ne ha risparmiata una sino ad oggi.
    Da fermo, finestrino guida aperto, sterzando a sx (nel mio caso) si sente nitido un cinguettio
    ...è una frquenza alta e sottile...in officina però (nel mi caso) non è stato notato nulla di anomalo (per adesso)
    ciao

Iscrizione
    Feb 2007
    Fuoristrada
    Città
    Brugherio (MB)

Predefinito

Diagnosi di meccanico-gommista di fiducia..... a me sembrava di sentire il rumore proprio dove c'è la testina, abbiamo alzato la macchina e rumore sparito, abbassata e rumore sparito, fatta un po di strada ricomincia il rumore.... smontata gomma e analizzato meglio, pare siano i silent block che usurati e non più "elastici" fanno rumore..... per ora ha provato a lubrificarli per avere la prova se diminuisce o sparisce per qualche giorno il cigolio.... a quel punto cambieremo quelli. Secondo lui le testine non hanno nulla.... stiamo a vedere che succede...

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da 738luca Visualizza Messaggio
    Poi la cosa strana è che lo fa solo in un senso il rumore, quando sterzo verso destra non si sente nulla...
    Il fatto che si senta solo sterzando da un lato non è strano.
    Sterzando da un lato o dall'altro, cambiano le direzioni delle forze che agiscono sulle varie parti e sopratutto cambiano le superfici su cui sono applicate queste forze; quindi può essere che ci siano componenti più consumati da una parte che dall'altra e che manifestino il difetto solo dove sono maggiormente consumati.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •