Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Pajero Sport sbilanciato a sx

Iscrizione
    Dec 2014
    Fuoristrada
    Pajero Sport 2.5 td 2001
    Città
    RAGUSA

Predefinito Pajero Sport sbilanciato a sx

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,
    scrivo questo post perchè mi sono accorto che il mio Pajero Sport 2.5 TD del 2001 è più basso a sinistra, mi spiego meglio:
    Sabato scorso guardando la macchina da dietro mi dà l'impressione che penda a sinistra, bho magari sarà la strada o qualche gomma sgonfia penso,
    la riguardo l'indomani e noto la stessa cosa, ovviamente non resisto al solo pensiero di un problema al mio Pajo e prendo un metro, ebbene si! Il Pajero è più basso di 2 Cm a sinistra dietro e 1,5 Cm davanti.
    Oggi sento il mecca Mitsu e mi dice che possibilmente c'è da fare una regolazione alle barre di torsione o c'è una molla snervata.
    La domanda è: qualcuno ha avuto questo problema? come ha risolto? inoltre, come può accadere questo?

Grazie in anticipo per le info.
    Paolo.

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Si ho avuto anch'io + o - gli stessi problemi e anche peggio, causa: cattiva regolazione delle barre di torsione fatta addirittura in una concessionaria Mitsu. Ho visto come lavorava il meccanico: per regolare le barre faceva usu di un avvitatore ad aria compressa quello che si usa per avvitare e svitare i bulloni delle ruote! Ma quella delle barre è una regolazione di precisione fatta a mano con tanto di misurazioni ripetute a vettura sollevata e poggiata per terra. Incredibile, chissà per lavori più complessi cosa facevano in quella concessionaria degli errori (o orrori).

Iscrizione
    Dec 2014
    Fuoristrada
    Pajero Sport 2.5 td 2001
    Città
    RAGUSA

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao, grazie per la risposta,
    ho prenotato per la prossima settimana alla Mitsu, devo dire che fino ad ora sono stati molto preparati.
    Non capisco come si possano (starare) le barre di torsione, tra l'altro uso il Pajero per fare da casa a lavoro e qualche gita domenicale con prole al seguito.
    Ma tu hai risolto solo con la regolazione o hai sostituito qualcosa, sai comè, mi preoccupano i prezzi dei ricambi originali

Via farò sapere...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •