Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: lampadine strumenti

Iscrizione
    Jul 2011
    Fuoristrada
    Frontera 3.2 V6
    Città
    Roma

Predefinito lampadine strumenti

Ciao, qualcuno sa se le lampadine del quadro strumenti del fronty B sono modello 509T?
    Visto che la metà sono fulminate vorrei cambiarle magari con quelle a led...qualcuno ha già fatto il lavoro?
    Ultima modifica di fario80; 14-01-2014 alle 20:50

2. Predefinito

se vuoi ti trovo i codici originali opel...

3. Predefinito

Fai solo attenzione che facciano una luce diffusa ed uniforme altrimenti ti ritroverai dei punti molto illuminati ed altri quasi al buio. Io quando li ho cambiati , ho usato dei led recuperati da una serie di albero di Natale e di una torcia a led.
    Questo è quello che feci.... caspita... quasi 4 anni fa:
    https://www.facebook.com/profile.php...9996788&type=3
    Come puoi notare, nella prima prova d'illuminazione del quadrante, vi sono zone più chiare e zone più scure. Se rifaccio le foto di adesso invece vedrai che tutto il cruscotto è illuminato in maniera uniforma.

Iscrizione
    Jul 2011
    Fuoristrada
    Frontera 3.2 V6
    Città
    Roma

Predefinito

X Caccia: già ho visto il codice Opel ma in rete ho trovato solo rivenditori (tra l'altro se le fanno circa 4 euro l'una...ma che sono d'oro!!??).

X Zeno: a me sembrano queste...se sono loro la forma concava del led dovrebbe fare una luce piú omogenea!

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zeno71 Visualizza Messaggio
    Fai solo attenzione che facciano una luce diffusa ed uniforme altrimenti ti ritroverai dei punti molto illuminati ed altri quasi al buio. Io quando li ho cambiati , ho usato dei led recuperati da una serie di albero di Natale e di una torcia a led.
    Questo è quello che feci.... caspita... quasi 4 anni fa:
    https://www.facebook.com/profile.php...9996788&type=3
    Come puoi notare, nella prima prova d'illuminazione del quadrante, vi sono zone più chiare e zone più scure. Se rifaccio le foto di adesso invece vedrai che tutto il cruscotto è illuminato in maniera uniforma.
    Ciao!
    Ti posso chiedere come hai fatto per la sostituzione nella parte climatizzatore e aria? Io non trovo ne spazio ne modo di mettere i lied al posto delle lampadine maledette!

6. Predefinito

io ho preso delle lampadine a led con attacco classica lampadina a filamento... plug e play e via...

7. Predefinito

Segui il consiglio di Caccia, io se non ricordo male ho messo una dozzina di led per far uscire una luce uniforme. All'epoca però si era all'inizio delle luci led per auto e non vi erano tutti i tipi di attacco.

8. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zeno71 Visualizza Messaggio
    Segui il consiglio di Caccia, io se non ricordo male ho messo una dozzina di led per far uscire una luce uniforme. All'epoca però si era all'inizio delle luci led per auto e non vi erano tutti i tipi di attacco.
    Al momento ho già sostituito le due lampadine con led, ma la luce non è per niente diffusa, anzi, na schifezza . volevo farmi anche io due breadboard con i led, ma non ho trovato spazio per infilarle dietro alle plastiche!

9. Predefinito

la mia luce è diffusa... sono in quella dietro al selettore della posizione è leggermente più carica nella posizione piedi e bocchette, perché la lampadina, è proprio li dietro...

Iscrizione
    Jul 2011
    Fuoristrada
    Frontera 3.2 V6
    Città
    Roma

Predefinito

Adesso non ricordo bene come 3 fatta la parte interna del quadro strumenti...secondo voi riesco a mettere una striscia led tutta intorno rivolta verso l'interno? Nn so se mi sono spiegato bene come vorrei fare...diciamo che mi servirebbe una profondità di circa 1 cm lungo tutto il perimetro interno del quadro strumenti! Se poi qualcuno in "archivio" ha una foto del quadro smontato e me la puó passare mi farebbe un enorme piacere!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •