Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Prima auto range ròver p38

Predefinito Prima auto range ròver p38

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Salve a tutti è la prima volta per me su un forum di fuoristrada.
    Volevo rivolgermi a voi per diversi motivi. Vorrei acquistare una p38 del 99' 4.6 hse. L'auto è da un concessionario, non ne capisco molto ha 210000km ma sostiene di avere originale fattura di sostituzione motore che a dir suo ora ha poco più di 50000km. L'auto ha targa tedesca quindi immagino si debba re immatricolare qui in Italia. Lui la vende a 7500€trattabili a cui si dovranno aggiungere di sicuro un impianto GPL/metano e l'immatricolazione.
    Ora la mia domanda immagino fatta e rifatta è ne vale la pena ? Il cambio automatico (con 4 rapporti ?) Va bene con una media di 60km al giorno per lavorare fatti in autostrada o sforza troppo? Eventualmente c'è qualche esperto di questa splendida macchina dalle parti di ostuni che potrebbe venire a visionarla con me ?
    Grazie a tutti in anticipo.

Iscrizione
    Oct 2014
    Città
    Piemonte/Lombardia L322 TD 4.4

Predefinito

Ciao TheMattia, benvenuto.
    Sono alla mia seconda Range, ma ancora "fresco" di Forum e ti consiglio caldamente di scorrere con attenzione la sterminata letteratura che qui puoi trovare sulla P38. Certo, non bisogna essere deboli di cuore e ci vogliono nervi saldi, ma se non altro comprenderai che l'avventura alla quale stai pensando farebbe impallidire anche il più temprato dei Navy Seals. Se poi, nonostante tutto, non saprai resistere al richiamo della "Diabolica Tentatrice" a mio parere dovresti dire al Concessionario di abbassare di molto le sue richieste.
    Buona fortuna
    Gp

Iscrizione
    May 2001
    Fuoristrada
    TOY 4R, JEEP GC 4.7 HO
    Città
    Sassari SARDEGNA

Predefinito

Non sono un esperto di land, ma il prezzo mi pare alto, fai un giro sui siti canonici di vendita autousate per farti un'idea. Verifica che il cambio automatico sia perfettamente funzionate e se sono stati fatti regolarmente i cambi olio e filtri, la mancata manutenzione del cambio provoca la sua avaria ( inesorabile ), il tagliando del cambio è costoso e molti fessi lo saltano, accendi il motore e senti se muovendo la leva gratta . . ., verifica che in movimento non trascini troppo ( sembra una sfrizionata ), a freddo vanno di solito bene anche se hanno magagne, quindi il giro del palazzo non da risposte, deve cambiare senza strappi o rumori anomali, prova un paio di on/off secchi con l'acceleratore non deve dare strappi.
    Verifica l'integrità e il funzionamento delle molle ad aria.
    Integrità del blocco motore, si può fessurare e riempire il centro della V di acqua.
    Rumori di trasmissione.
    Soffrono di anomalie elettriche, ma una volta sistemate a dovere andrà bene.
    Altro non ricordo
    Cmq fatti assistere da un esperto di quel mezzo un meccanico qualsiasi non è in grado di verificarlo.
    Attendi altri consigli dagli esperzi amanti del mezzo.
    Saluti.

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao TheMattia e benvenuto nel forum,
    se l'acquisto l'avessi fatto a Roma,una mano potevo dartela ma.....
    comunque l'organo più importante/costoso che dà qualche problema,mi sembra sia stato già sostituito,
    per quanto riguarda il cambio automatico come giustamente già detto,se gli è stata fatta la giusta manutenzione periodica di sostituzione olio /filtro, non soffre di problemi cronici conosciuti
    ciò a cui devi porre molta attenzione è il funzionamento e lo stato dei componenti dell'intero sistema sospensivo pneumatico,e dell'impianto riscaldamento/condizionamento ( Hevac ) fonti di innumerevoli problemi.....
    quindi se riesci a trattare e esteticamente è in buone condizioni il prezzo richiesto stà nella media

in bocca al lupo per l'acquisto e se avessi bisogno di qualcosa di particolare, puoi scrivermi a:meraviglia.g@gmail.com

Giacomo

Iscrizione
    May 2001
    Fuoristrada
    TOY 4R, JEEP GC 4.7 HO
    Città
    Sassari SARDEGNA

Predefinito

Risposta alla tua domanda:
    Il cambio automatico è una pakia nel traffico fa tutto lui, in autostrada non fa alcuno sforzo, in pratica non lavora, il modo migliore per romperlo sono le partenze al semaforo fast & furiors, ne regge 99 ma alla 100" ti lascia li . . . e visto che è usato meglio non sfotterlo più del dovuto.
    Nel dubbio fagli un bel cambio olio e filtri, con l'olio esatto non quello che va bene lo stesso perchè tanto NON va bene come deve e te ne accorgi solo dopo 30 o 40 Mila KM ma sarà troppo tardi. L'operazione è costosa e ci vuole uno notoriamente competente in materia e col macchinario per farlo, per risparmiare sui materiali cercali in rete, se vai alla Land Rover il conto sarà sui 450€, da un privato 120€ di mano d'opera più i materiali.

6. Predefinito

Ho una P38 Hse 4.6
    Ne sono innamorato, fantastica per viaggi lunghi , un divertimento in citta' con l'automatico.
    Ho montato il GPL e con la bombola da 100 lt (80 reali ) si fanno 450 km con 50 euro.
    Ho tolto i soffioni quando mi hanno mollato. Adesso ha delle bellissime molle che non daranno mai alcun problema, e si guida benissimo con un ottimo confort.
    Adesso devo venderla (a molto meno di quanto ti chiedono... ) perche' sono cambiate le esigenze familiari... se interessa

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

L' EAS è una delle cose più belle di quella macchina, sostituirle con le molle mi sembra un sacrilegio!

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Purtroppo è frequente che le sospensioni ad aria di Range Rover P38 e Discovery diano noie...
    Tralasciando quello, io non conosco molto il Range Rover P38, che una volta mi piaceva molto, ma sono sicuro che 7.500 € per una macchina da immatricolare e 210.000 km e che comunque è una incognita completa siano veramente fuori dal seminato.
    Cercane altre prima, sono sicuro tu possa spendere molto meno, anche se sarebbe interessante poter verificare che il motore di quella sia veramente nuovo.

9. Predefinito

La cosa più' bella di quella macchina e' poterci viaggiare tranquilli e sereni.
    Avere l'EAS e' sapere che prima o poi, con il preavviso di tempo "0" ti mollerà' e ti troverai a viaggiare nei cippi di gomma (credimi ci sono passato).
    Dopo averli sostituiti con le molle (144.000... tempo standard per il cedimento del compressore o dei molloni) ci ho fatto 50000 km nella massima goduria!

La mia e' questa

http://www.subito.it/auto/range-rove...-113830528.htm

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Petrel, il tuo annuncio è molto bello e a mio avviso pare onesto, buona vendita!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •