Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Manutenzione ESP

1. Predefinito Manutenzione ESP

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve ragazzi. Tutte le mattine quando metto in moto la mia NGV del gennaio 2012 con 50000km mi si accende il seguente avviso:
    " Esegui manuntenzione Esp sistema ". Alle successive messe in moto invece l'avviso non compare. Preciso che il messaggio compare solo
    quando la temperatura è sotto i 4 gradi. Cosa può essere?
    Un saluto

Predefinito

Batteria scarica....

Predefinito

E' successo anche a me ; il segnale ha cominiciato a presentarsi a aprile 2014.....nelle varie discussioni molti dicevano che era colpa della batteria e francamente non ci volevo credere anche perchè l'auto è sempre partita benissimo senza nessun affanno al motorino d'avviamento.
    Invece dopo meno di 2 mesi : BATTERIA IMPROVVISAMENTE MORTA !
    Per fortuna ero a casa e ho preso l'altra auto.

Ha ragione Lunzi .

Praticamente succede che la batteria comincia ad essere stanca e il sistema ESP è molto molto sensibile ai cali di tensione e scatta il segnale di manutenzione ma non è manutenzione, è batteria !
    E una eventuale ricarica ti costa solo e non risolve il problema : sposta solo la data del funerale di qualche giorno.
    Meglio se la sostituisci o ne tieni una di scorta nel baule ; brutto essere in giro con l'auto che improvvisamente non parte !

4. Predefinito

Un pò tutta l'elettronica è sensibile, non solo l'ESP. Anche la mia che l'ESP non ce l'ha aveva dei problemini: un sacco di spie anomale all'accensione! Batteria nuova, problema sparito.
    ....e se accetti un consiglio, Bosh S4 008.

5. Predefinito

Ragazzi grazie x le vostre risposte molto precise e competenti.
    Un grazie anche a Fuoristrada x esistere.

6. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Lo stesso argomento è stato trattato un sacco di volte anche sul vecchio forum comunque leggiti anche questa discussione:

http://www.fuoristrada.it/showthread...che-si-accende

troverai uteriori conferme e ll'alternativa alla batteria Bosch S4 008.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •