Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Check Engine: spia fissa

1. Predefinito Check Engine: spia fissa

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buonasera a tutti,
    mancavo da un po e quindi mi ripresento: ero il felice possessore di una malandata 8v del '90, dovetti venderla. Da pochi giorni sono tornato a girare su un bel vitarozzo, 16v del '96, iniezione multi point.
    Sto cercando di sistemare un po di problemini, primo fra tutti questo.
    Ho provato a mettere un fusibile nello spazio vuoto nella scatola fusibili,vano motore, ma non cambia nulla, la spia rimane fissa. Ho anche staccato la batteria per qualche minuto, ma la spia si ripresenta. Ora, leggendo in giro sospetto due cose: o la centralina ha problemi, anche se la macchina funziona correttamente, o potrebbe essere la sonda lambda. Che ne pensate?
    Scusate ma non riesco a trovare la sonda, sapete dirmi dov è su questo modello?
    Inoltre sto smontando la centralina per controllare lo stato dei componenti elettronici interni...non vorrei forzare molto i due connettori gialli a cui è attaccata, basta che tiro verso fuori o c'è un altro modo?

Grazie!

2. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ho smontato la centralina, il circuito sembra essere a posto, anche se nella parte inferiore ho trovato dei filamenti bianchi di un materiale "gommoso". In allegato le foto:

Centralina - Inferiore.jpgCentralina - Superiore.jpg

Inoltre ho l'impressione che tra i 2000 e i 2500 giri l'accelerazione non sia proprio fluida.
    Ho fatto un giro con la sonda lambda staccata e non ho notato differenze nelle prestazioni. Ho una sonda a tre fili, anche se al connettore ne arrivano quattro, di cui uno dovrebbe appartenere al GPL, se non sbaglio. Sto cercando di capire come provarne il funzionamento col tester, se qualcuno ha suggerimenti ve ne sono molto grato

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •