Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: fai da te...

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    Dopo il mio primo jimny 1.3 del 2002 son passato ad un mezzo migliore. .. .... ... Un jimny 1.5 diesel del 2010... Cmq tra benzina e diesel meglio il diesel...
    Città
    RE

Predefinito fai da te...

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti... avevo già letto da qualche parte misure e idee per realizzare una piastra anteriore e il ripiano da realizzare nel bagagliaio..
    Il modello è il ddis 2010 e volevo sapere da qualcuno se aveva misure, foto, e qualche accorgimento per realizzare le 2 cose... All'anteriore mi era pure venuta l'idea di tagliare il gancio di traino che sporge verso il basso per risaldarlo in orizzontale in modo da esser più comodo per attaccarci la strops in caso di bisogno...

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Hai ancora quella specie di gancio.
    Vuol dire che non ne hai mai avuto bisogno.
    Non regge assolutamente.
    Poi si impunta .......

3. Predefinito

ciao danijimny,io ho il td86cv e paraurti basso,ma ti posso aiutare solo per il problema piastra.Allora,dopo le continue botte nella parte bassa del paraurti anteriore ho deciso di procedere cosi'prendendo spunto da altri che l'avevano fatto:ho tolto la parte in plastica nera,ho fatto segare il paraurti circa 2cm sotto l'intercooler e poi ho fatto segare anche la parte sx allo stesso modo(entrambi con un taglio che a macchina di profilo è dal basso verso l'alto).Ho fatto fare una lastra in acciaio da circa 3mm con paratiranteria.Nella parte centrale è stata avvitata sfruttando i fori in alto della parte nera del paraurti e creandone anche altri.Nella parte bassa è stata collegata alle staffette verticali della parte nera del paraurti.Inoltre sotto l'intercooler ho fatto saldare una lastra anche alla cornice rigida dello stesso,immodo da "fasciare" il tutto ed evitare che pietrisco possano andare a danneggiare l'intercooler incaso di slittamento della ruota anteriore dx in retromarcia.Che dirti?Mi pento di non averlo fatto prima.Se da originale il punto piu' basso davanti alle ruote ant.era di 27cm ora e ben 37cm e con 3mm di ferro sto un po piu' al sicuro in off/road.Ora è tardi per andare sotto e darti tutte le misure ma ti lascio le foto che ho sul pc cosi' ti puoi fare un idea del lavoro che ho fattoFoto0085.jpgFoto0086.jpgFoto0132.jpgFoto0133.jpgFoto0135.jpgFoto0136.jpgFoto0140.jpg.Tralaltro mi è costato circa 100€,ma soldi che per chi usa il Jimny un po sul tecnico sono spesi bene.ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Le soluzioni per sostituire i ganci traino sono molteplici.
    Ottimo il lavoro di Vito, se ci fossero le foto diritte ...., anche noi abbiamo fatto una cosa simile, però recuperando un paraurti della serie precedente, in modo da non intervenire sul paraurti nuovo.

Per l'interno, mi sono trovato ottimamente con delle scatole in plastica, cm. 40 x 30 x 23,5, ce ne stanno sei e sono addirittura ermetiche.
    Ne ho altre sul tetto, non entra acqua ne sabbia (sic)
    Guardando il catalogo, adesso ce ne sono due tipi, chiuse e passanti, non so cosa significhi.
    Sono gentilissimi, basta chiedere

http://www.packservices.it/product/2...INTEGRATO.html

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •