Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Camperizzare un NGV 3p

1. Predefinito Camperizzare un NGV 3p

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti,
    a voi amici del forum che in questi anni mi avete dato molte diritte per capire al meglio la mia auto oggi vi chiedo un consiglio come evolvere al meglio la mia NGV 3p.

Dunque sto preparando per adesso in fase di progetto delle modifiche da applicare al NGV orientate al 4x4 outdoor in poche parole camperizzare il nostro amato mezzo.
    So' benissimo che non è adatto ma so anche bene che il nostro mezzo si adatta a tutto basta avere i giusti compromessi.

Per adesso sono arrivato a fare queste valutazioni e sono:

1° Punto Ammortizzatori in grado di supportare peso e off road più gravosi
    2° Porta pacchi possibilmente eliminando il sistema classico a morsetto e magari con piedini fissi sul telaio
    3° Tenda sul porta pacchi tenda overland, overzone, overcamp..... escluderei la maggiolina per per motivi di larghezza.
    4° Batteria supplementare per campo base
    5° Piccolo serbatoio per acqua

Ora vi chiedo dimentico qualcosa???? e sopratutto il 2°e 3° punto sono quelli in cui sono un po' dubbioso ....

A voi la tastiera e se avete altri punti da aggiungere sono ben accettati..

Saluti

Iscrizione
    Jun 2001
    Fuoristrada
    Disco I, Disco II, Unimog 406, Land Cruiser 200
    Città
    Dipende...

Predefinito

Ciao,

relativamente al punto 2, io mi terrei i morsetti, in quanto controllandoli (e stringendoli) periodicamente non hai problem. Se invece in mezzo al niente ti si rompe a causa delle vibrazioni/sollecitazioni la saldatura di un attacco fisso sei nella m....

3. Predefinito

Ciao, come mai escludi tutti i modelli di maggiolina? sono davvero così larghi? Ho visto video su youtube dove vengono messe su ogni tipo di auto..

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabio966 Visualizza Messaggio
    Ciao,

relativamente al punto 2, io mi terrei i morsetti, in quanto controllandoli (e stringendoli) periodicamente non hai problem. Se invece in mezzo al niente ti si rompe a causa delle vibrazioni/sollecitazioni la saldatura di un attacco fisso sei nella m....

Sinceramente mi cogli impreparato riguardo l'attacco fisso, il mio dubbio riguardo i morsetti e barre è la portata del peso, mettendo la tenda sono sui 60kg più due persone quando dormono siamo almeno 200/210 kg è vero che quando dorme la macchina è ferma ma a lungo tempo non mi da' molta fiducia...

Poi sinceramente il sistema delle levette che stringe i morsetti non mi piace proprio.. è dal primo giorno che ho paura a stringerlo troppo per paura che mi si rompe.

Comunque vorrei capire come funziona il sistema fisso.. qualcuno mi aiuta???

5. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da kurgo Visualizza Messaggio
    Ciao, come mai escludi tutti i modelli di maggiolina? sono davvero così larghi? Ho visto video su youtube dove vengono messe su ogni tipo di auto..
    Ciao!! E scusatemi se ho risposto solo adesso!!

Preferisco il l'overcamp per due motivi..

uno perché dovrò caricare anche un kayak da pesca dunque in questo caso riesco a caricare entrambe le cose fissandolo direttamente alle barre porta tutto...
    e se ho la possibilità vorrei caricare anche una piccola tanica/serbatoio per l'acqua

due per motivi anche di estetica la maggiolina la vedo più per 4x4 grossi tipo patrol o toyota sicuramente per l'aerodinamicità è meglio la maggiolina, ma tanto non dovrò fare le corse...anzi.. mi accusano che vado sempre piano ih ih ih ih
    Ultima modifica di roccoroberto; 24-02-2015 alle 13:51

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •