Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: Richiamo Distribuzione - DPF

Predefinito Richiamo Distribuzione - DPF

Buon giorno a tutti qualcuno di voi ha ricevuto come me la lettera della Mitsubishi nella quale c'è da sostituire il tendicatena causa rottura?
    Verifica DPF per eccessivo accumulo particolato?
    Posto foto della lettera.Richiamo.jpg

Predefinito

Io ho un V80 A/T 170 CV DPF.
    Costruita 2007 immatricolata nuova 2009

Iscrizione
    Oct 2014
    Fuoristrada
    Pajero v80

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pickup Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti qualcuno di voi ha ricevuto come me la lettera della Mitsubishi nella quale c'è da sostituire il tendicatena causa rottura?
    Verifica DPF per eccessivo accumulo particolato?
    Posto foto della lettera.NB: allegato rimosso dal messaggio quotato
    Presente! V80 immatricolato nuovo 4 mesi fa, raccomandata ricevuta oggi.

Tra l'altro, il problema del tendicatena non e' una novita'...pensavo che su un motore ormai "maturo", almeno sul nuovo lo avessero sistemato.

Per il Dpf, discorso analogo.

Predefinito

Venerdì 13 la porto per la sostituzione del tendicatena, già che ci sono farò anche il tagliando. Anche se con circa 3 mesi di anticipo. L'olio lo compro io non peraltro ma da quando ho messo il Castrol EDGE 5w40 ACEA C3 mi consuma molto meno, in autostrada a 130 in piano faccio sui 10, prima con l'olio del meccanico che strapagavo ero sugli 8.
    In estate o con clima caldo consuma meno ancora. Il motore risulta anche più silenzioso e fluido.

Iscrizione
    Oct 2014
    Fuoristrada
    Pajero v80

Predefinito

Quanto tempo hanno previsto per l'intervento di sostituzione?

Predefinito

Mi ha detto d portarla al mattino 08:30 e poi di passare nel pomeriggio. Quindi non so di preciso....

7. Predefinito

Presente anch'io, V80 200cv 2011, stessa lettera.
    Sono basito da due cose: primo, che il problema alla guida tendicatena, noto da oltre dieci anni nel V60, non sia stato risolto nel V80 e secondo che facciano un richiamo ufficiale dopo tutti questi anni invece di continuare nella politica che hanno seguito sinora.
    In Giappone un richiamo riguardante gli stessi problemi c'è stato già nel 2008

http://www2.pajeroclub.com.au/forum/...p/t-42322.html

e di nuovo nel 2014, sempre per le stesse cose

http://en.responsejp.com/article/2014/10/16/235186.html

Sembra che Mitsu non sia in grado di trovare soluzioni durature a dei problemi che tecnicamente non sembrerebbero la fine del mondo....
    E' inoltre noto che la politica dei richiami varia a seconda dei paesi e che se richiamano perfino in Italia, paese dei limoni, il problema deve essere ben evidente.
    C'è da notare che in tutt'e due i richiami che ho citato c'è un terzo richiamo che nella nostra lettera non è riportato, quello per l'attuatore della turbina variabile.
    Sarebbe forse il caso di informarsi in occasione della visita in officina.

Iscrizione
    Jan 2015
    Fuoristrada
    Pajero
    Città
    Brianza

Predefinito

Presente anch'io.
    V80 immatricolata lo scorso dicembre con 1500 km percorsi.
    Mi domando: è il caso di far toccare una macchina praticamente nuova per un problema che, da quello che ho capito, si presenta con chilometraggi vicini ai 100.000.
    Qualcuno più esperto potrebbe spiegare in cosa consiste l'operazione e se può avere qualche conseguenza, tipo perdite olio o ...
    Se non fosse per la garanzia ci penserei un pò prima di farla toccare !

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Genova-Milano Pajero GLS V20 1992

Predefinito

Volendo il richiamo non è obbligatorio farlo (....occhio che la garanzia in casi di problemi ai quei componenti non potrà essere esercitata....).
    Il richiamo vale per tutta la durata della macchina, nel senso che posso decidere di portarla tra 100.000 km o anche dopo 10 anni. Quindi puoi benissimo posticipare .

Il mio v20 del 1992 aveva un richiamo al pitarm che i precedenti proprietari non hanno mai fatto sostituire. 21 anni dopo la concessionaria me lo ha sostituito senza battere ciglio.

Predefinito

Nella vecchia concessionaria (fallita) mi avevano detto che intorno ai 90.000 Km avrei dovuto far fare pattino e tendicatena. Per cui nella nuova concessionaria i primi di dicembre e 86.000 Km avevo fatto fare un preventivo. Circa 500/600 €. Nel preventivo che ho perso c'era indicato Pattino, tendicatena e altro che non ricordo.

Più che altro vorrei sapere se dopo aver fatto l'intervento A GRATIS sono a posto. Per quanto riguarda il DPF anche quelli col 200 CV e filtro tipo aperto o comunque differente dal mio (ho 170 CV ed è automatica anno costruzione 2007/immatricolata nuova 2009) lo hanno in lettera?? Me lo chiedo perché a questo punto mi viene il dubbio che anche il filtro sia lo stesso o che comunque anche questo possa aver problemi.

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •