Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: torna a casa CJ5

1. Predefinito torna a casa CJ5

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    buongiorno a tutti, non ho più scritto in questa sezione da qualche anno, da quando a restauro quasi ultimato del mio cj5 , l' ho venduta.

Avevo altri due fuoristrada storici ed ho ceduto a venderla.

passati 2 anni e mezzo il cj è rimasto nel garage del nuovo proprietario senza che questo se ne curasse.

poi forse il CJ telepaticamente mi ha chiamato.

per farla breve 15 giorni fa l'ho ricomprata , ed ora è tornata a casa

esattamente come l'avevo data via, ovvero quasi finita, ma con ancora tanti lavori da fare

CJ5 LAREDO anno 1980 diesel Isuzu

2. Predefinito

Ricordo il tuo cj5, e ricordo le discussioni qui sul forum. Tu hai pure un land rover defender li tra le colline dove abiti, lo ricordo bene.
    Se la jeep è tornata a te era destino, ora puoi ultimare il restauro iniziato :-)

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da renegadecj Visualizza Messaggio
    Ricordo il tuo cj5, e ricordo le discussioni qui sul forum. Tu hai pure un land rover defender li tra le colline dove abiti, lo ricordo bene.
    Se la jeep è tornata a te era destino, ora puoi ultimare il restauro iniziato :-)

ciao ,

bello risentirti

ho su la capotte che mi mandasti tu

nel 2010 ho tolto la vasca dal telaio risanata completamente riverniciata e rimontata.

i sedili erano andati, la scatola guida con un discreto gioco e una miriade di piccoli lavori.

adesso 2015 le condizioni della Jeep ritornata sono esattamente le stesse.

sto cercando una scatola guida meccanica , e sono intenzionato ad eliminare tutto il sistema idraulico

per i sedili la cosa si fa difficile, pensavo di metter su provvisoriamente dei sedili tipo smart , che sono lontanamente simili nella forma,
    e cercare con calma i sedili originali con la riga grigia Laredo.

Piano piano il lavoro va avanti.

La macchina è marciante l'ho portata a casa guidandola, e il fatto di averla riguidata dopo qualche anno mi ha messo un po' di smania.

Cercherò di utilizzarla work in progress

Daniele

4. Predefinito

Il forum rispetto a qualche anno fa è un pò deserto?

va beh..

a giorni mi arriva la scatola meccanica, si è vero, sono controtendenza, ma in passato ho avuto un cj con sterzo manuale, una UAZ una MUTT con sterzo manuale e sinceramente lo trovo migliore del servo del CJ un pò troppo molle ed impreciso.

l'unica accortezza in OFF Road e tenere i pollici lontani dalle razze del volante .

c'è chi va in palestra e chi guida le Jeep poi con le 31 non è poi così impossibile parcheggiare dal 1995 al 1997 ho avuto un CJ 7 con scatola meccanica e son sopravvissuto.

ho la scatola guida idraulica pompa e tutto l'impianto da dar via, così come altri pezzi che mi avanzano tipo un dasch nocciola ,
    ma ho visto che il mercatino è un pò deserto , proverò oltre che nei vari siti di mettere un annuncio .

I sedili originali Laredo non riesco a trovarli, oggi ho preso un paio di sedili di Smart per eliminare i sedili che il provvisorio proprietario aveva nesso su ( sedili frontera) presentati sulle guide, sinceramente non ci stanno poi così male, domani li fisso.

Parliamo di problemi:

La spia temperatura girando il quadro ancor prima di accendere il motore, va sul massimo

mentre la spia carburante si attesta su mezzo serbatoio anche se di gasolio si e no ce ne è molto meno.

consigli?
    Ultima modifica di doudle; 31-01-2015 alle 00:03

5. Predefinito

Hai ragione circa il forum, purtroppo con l'avvento dei social network (vedi i vari gruppi su fb) i forum sono molto più deserti, a me dispiace dato che per anni ho letto e scritto molto delle tante cose fatte sulla mia jeep..
    Circa i sedili devi avere molta pazienza, io dopo anni ho trovato i sedili originali (non stavano bene di pelle) ma per il resto ok, li ho fatti rifare dal tappezziere modello renegade e sono perfetti. Molto dipende da te, se vuoi fare come me è relativamente più facile (si trovano pure le bande grigie OEM) se altrimenti vuoi trovarli originali proprio OEM per trovarli in buone condizioni è difficile oltre che molto costoso.
    Per l'indicatore della temp è chiaro che hai qualche filo a massa, devi vedere intanto i collegamenti dei fili al bulbo sopra la pompa dell'acqua, partire da li e controllare. Per il galleggiante non saprei che dirti, è una delle pochissime cose dove non ho messo mai mano al mio cj

6. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da renegadecj Visualizza Messaggio
    Hai ragione circa il forum, purtroppo con l'avvento dei social network (vedi i vari gruppi su fb) i forum sono molto più deserti, a me dispiace dato che per anni ho letto e scritto molto delle tante cose fatte sulla mia jeep..
    Circa i sedili devi avere molta pazienza, io dopo anni ho trovato i sedili originali (non stavano bene di pelle) ma per il resto ok, li ho fatti rifare dal tappezziere modello renegade e sono perfetti. Molto dipende da te, se vuoi fare come me è relativamente più facile (si trovano pure le bande grigie OEM) se altrimenti vuoi trovarli originali proprio OEM per trovarli in buone condizioni è difficile oltre che molto costoso.
    Per l'indicatore della temp è chiaro che hai qualche filo a massa, devi vedere intanto i collegamenti dei fili al bulbo sopra la pompa dell'acqua, partire da li e controllare. Per il galleggiante non saprei che dirti, è una delle pochissime cose dove non ho messo mai mano al mio cj
    Mi sono procurato due strumenti nuovi per pressione olio e amperometro, visto che i precedenti avevano entrambi le lancette staccate, c'è però qualcosa che non va.
    Quando smontai il cruscotto ho segnato tutti i fili, poi rimontando il tutto rimisi gli strumenti anche se non funzionavano.
    Adesso che ho messo gli strumenti nuovi e funzionanti ricollegati i fili non danno segni di vita, probabilmente sono scollegati da qualche altra parte, oppure gli spinotti non sono collegati bene, che colori sono i fili degli strumenti? avevo un pdf dello schema elettrico che mi servi quando smontai tutta la macchina, ma non lo trovo più.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •