Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: revisione mozzi - ruggine e perdite

1. Predefinito revisione mozzi - ruggine e perdite

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ciao,
    chiedo un consiglio a chi si è già addentrato nel problema. Ho un defender 110 TD5 del 2003.

Vista un po' di ruggine sulle coppe dei giunti omocinetici e molta perdita dai paraoli delle stesse coppe, il meccanico mi consiglia una revisione completa. Premetto che i cuscinetti principali delle ruote sono appena stati cambiati e quindi non mi servono nuovi.

C'è un quale kit che compro dai soliti online che già comprende tutto (paraoli, guarnizioni, cuscinetti alto e basso che tengono il giunto omocinetico, etc)?
    Vorrei confrontare questo costo con quello che mi propone il meccanico. Il portafoglio è sempre magro...
    Consigliate ricambi originali o sono validi anche quelli britparts e analoghi?

Posso stare abbastanza tranquillo che la ruggine non ha colpito i giunti omocinetici?

Grazie, Nicola

Iscrizione
    Jul 2005
    Fuoristrada
    LAND ROVER DEF 110 300
    Città
    La Spezia / Massa Carrara

Predefinito

ciao nicola, non solo la persona più indicata per risponderti ma visto che non lo fa nessuno almeno per correttezza scrivo due righe.
    io di solito acquisto online in inghilterra. il kit che dici tu non so se esiste perché non l'ho mai cercato.
    riguardo all'ultima domanda direi che il rischio che i giunti siano arruginiti lato interno è basso.
    Lato esterno invece li ho dovuti cambiare perché le cave erano diventate insestienti.
    La ruggine io l'avevo di fuori per aver preso troppo sale stradale dal proprietario precedente.
    Saluti.

Una disscussione meccanica fa sempre piacere da leggere.

Iscrizione
    Oct 2007
    Fuoristrada
    Sj/4runner/110
    Città
    Sanremo

Predefinito

AYLMER MOTORS
    ciao,i soliti uk ma darei un'occhio a Aylmer (al limite contattali x tel) e raptor che mi pare abbia a catalogo quel che cerchi…se mastichi bene l'inglese comunque uk,nonostante i costi di spedizione risparmi di solito.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •