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Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Cambio dischi WH - 2 o 4?

  1. #1
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    Predefinito Cambio dischi WH - 2 o 4?

    Traction 4x4
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    Ne abbiamo già parlato nel vecchio forum, ma tanto per rinfrescare le idee:
    - Ho i dischi ovalizzati (108.000Km), al limite della sopportazione
    - Le pasticche sono nuove

    Comprerei i Tarox (baffati, o non baffati poco importa), tuttavia visto che pelano, mi chiedevo se ha senso provare a cambiare solo quelli anteriori, oppure bisogna cambiarli tutti?

  2. #2

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    Sulla mia a giudicare da come si anneriscono i cerchi mi pare che ci sia più frenata sul retrotreno che all'avantreno.E' strano comunque su tutte le auto da me possedute era il contrario,cioè più consumo di pastiglie davanti che dietro.

  3. #3
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    L'ovalizzazione avviene solo avanti? Solo dietro? Su tutti e 4?

  4. #4
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    Ciao blutarsky965

    dalla mia esperienza su questo modello di Jeep, l'ovalizzazione avviene in genere solamente all'anteriore.
    comunque ciò non toglie che prima di sostituire,vanno visti controllati e misurati,
    quindi non esiste "mi chiedevo se ha senso provare a cambiare solo quelli anteriori "
    per quanto riguarda i Tarox, ne ho montati qualcuno e hanno fatto un'ottima riuscita senza lamentele da parte del proprietario

    Giacomo

  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da giacomom Visualizza Messaggio
    Ciao blutarsky965
    ...comunque ciò non toglie che prima di sostituire,vanno visti controllati e misurati,
    Come si effettua questa operazione di controllo? In pratica ti tocca portare il mezzo in officine 2 volte, una per il controllo e una per il montaggio........

  6. #6
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    I miei davanti erano "svergolati" o "ovalizzati" ma c'era ancora materiale,cioè avevano un certo spessore,al di sotto di XX spessore non è consigliabile andare.
    Li abbiamo smontati e rettificati,sostituito le pastiglie OK,lavoro fatto in giornata.
    2 volte in officina,dipende da te che dischi (eventualmente) vuoi montare e dove li vuoi comprare!

  7. Predefinito

    a me è successo quanto segue: pensando di fare la cosa giusta ho cambiato i dischi (e pasticche) anteriori (brembo),
    ma il problema non si era risolto (WH Crd 2006). Ho quindi cambiato quelli dietro e da allora freno liscio come l'olio.
    Ero arrivato anch'io alla conclusione che frena più dietro che avanti. Notate bene che io al 90% delle volte
    vado in giro da solo, quindi è proprio stata progettata così, non è che traino o altro.

  8. #8

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    Citazione Originariamente Scritto da byroncpg Visualizza Messaggio
    a me è successo quanto segue: pensando di fare la cosa giusta ho cambiato i dischi (e pasticche) anteriori (brembo),
    ma il problema non si era risolto (WH Crd 2006). Ho quindi cambiato quelli dietro e da allora freno liscio come l'olio.
    Ero arrivato anch'io alla conclusione che frena più dietro che avanti. Notate bene che io al 90% delle volte
    vado in giro da solo, quindi è proprio stata progettata così, non è che traino o altro.
    Anch'io presumo che la maggior azione frenante sia sul retro,ho però un amico che a 60000 km col wh ha rettificato i dischi anteriori (a detta del suo meccanico)a causa della chiusura non corretta dei bulloni dei cerchi,quando ha effettuato la rotazione degli pneumatici.

  9. #9
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    Può capitare che certi gommisti stringano i bulloni delle ruote troppo forte!
    Esperienza personale con una Citroen XM,sostituito le gomme,dopo 5000 km quando freno vibra di brutto!
    Ok dischi rettificati!
    Smontando il cerchio ci siamo accorti che,il gommista, aveva tirato di brutto i bulloni!
    Dopo altri 5000 km uguale! Quando frenavo la macchina vibrava!
    Morale?
    Cacciato via i due cerchi anteriori e sostituito i dischi con dei nuovi e cambiato gommista!
    Tutto ok!

  10. #10
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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Vale la pena rettificarli?

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