Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: consigliatemi !!!

1. Smile consigliatemi !!!

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve ragazzi sono nuovo del forum gia fatto anche la dovuta presentazione.
    Dopo tanti anni sono felice di poter acquistare una jeep wrangler auto che mi affascina moltissimo, ho visto tantissime inserzioni e sono in procinto di acquistare un modello TJ 2.5 dell'anno 2000 l'auto si presenta in ottime condizioni, ha l'impianto gpl il proprietario mi ha assicurato che non ha mai fatto fuoristrada ha 130000km inoltre sono stati cambiati pistoncini e ganasce freno posteriori aggiornamento guarnizione scarico e corpo farfallato con sostituzione cavi candele e calotta e sensore spinterogeno ha l'assetto skyjaker 4 pollici da roccia coppie coniche 4.56 che da poco ha montate in piu ha il telo estivo bikini per quando si toglie hard top d'estate.
    Da premettere che io di questo modello non ne capisco quasi nulla non avendo mai avuto un fuoristrada apparte una dodge nitro in noleggio....
    quindi vi chiedo se cortesemente mi date delle dritte su questo modello del tipo se ha problemi cosa dovro vedere per capire lo stato d'uso etc etc nell'attesa di un vostro riscontro vi auguro a tutti buona serata grazie a tutti

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Ma costui è il primo proprietario? Comunque che io mi ricordi, la Wrangler TJ 2.5 non ha grandi difetti, se non forse poca potenza e coppia. Comunque viste le elaborazioni, controlla che non abbia realmente fatto fuoristrada. Controlla se ci sono botte e strisciate nel cambio e/o riduttore (mi pare che le TJ Sport non avessero particolari protezioni), sotto ai paraurti e nelle bocce dei differenziali.
    Ah, controlla la ruggine, perlopiù sui passaruota. Sulle Wrangler TJ è raro ma una 2.5 è vecchia e può succedere.

3. Predefinito

ok perfetto domani la rivedro dinuovo grazie mille vi faccio sapere

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao DanieleWrangler
    confermo quanto giustamente detto da the_best_driver circa la mancanza di problemi /difetti cronici su tale modello,ma ma......
    per scongiurare eventuali problemi su trasmissione e sospensioni con relativa tenuta di strada andrebbe provata.

Giacomo

5. Predefinito

Capisco, effettivamente avete ragione ma ribadisco non e che ne capisco tantissimo non avendo mai avuto un modello simile.
    Oggi l'ho risentito per chiedere i proprietari e ne risultano 2 piu uno lui e mi ha riconfermato che non ha mai fatto fuoristrada, parecchi pezzi che ha cambiato li ha comprati direttamente dall'america perche in italia mi ha riferito che sono abbastanza costosi. In piu mi ha detto cosa che mi ha fatto riflettere tanto che da quando ha acquistato l'auto con il gpl ha percorso pochissimo cammina spesso con benzina perche dice con il gpl consuma di piu mha! Mi ha riferito che fa all'incirca un 9 max 10 al litro benzina, con il gpl molto di meno e poi non si fida del gas.
    Non so cosa dirvi....

Iscrizione
    Apr 2008
    Fuoristrada
    Jeep JK crd rubicon auto
    Città
    Andalucia-Spagna

Predefinito

Non avere fretta ... se non ti convince lascia stare (quei consumi te li scordi !!!!) .... e punta al 4.0 ....

7. Predefinito

in che senso consuma molto di piu di un 9 a litro ?

8. Predefinito

Ciao,io ho letto che le wrangler non vanno molto daccordo col gpl.Ma forse dipende dall'impianto e da chi lo istalla.Che abbia avuto due proprietari può voler dire che magari se ne sono sbarazzati per problemi che non sono riusciti a risolvere.Non è sempre cosi',ma è comunque un segnale da tener presente.Che col gpl cammina pochissimo è pure una cosa strana(in genere le auto a gas fanno piu'km).E'vero che a gas consuma di piu' ma non cosi' tanto da spingere una persona ad andare spesso a benzina con un mezzo che se ben tenuto,non elaborato e usato a passo d'uomo difficilmente arriva a 9km/l.Poi ti ha pure detto che non si fida del gas!Ma potrebbe essere stata una sua opinione personale che non centra con l'impianto montato.Le Tj col 2.5 se lasciate di serie o non particolarmente preparate non sono poi cosi' malaccio.Io la prenderei in considerazione se fosse di serie,veramente ben messa e ad un prezzo veramente ridotto,altrimenti se te lo puoi permettere punta sul 4.0B,meglio senza gpl(cosi' non avrà mai miliardi di km)e poi magari lo farai dopo,ciao

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Col GPL è possibile un calo prestazionale ed è certo che il consumo di carburante in litri sia maggiore, questo perché il GPL rende meno.
    10 km/l a benzina e 9 a gas non so nemmeno se sono fattibili a 80 km/h con leggera discesa e vento a favore.
    Comunque provala, può anche solo essere che costui sia solo un incompetente allucinante, sperando che nel periodo in cui l'ha tenuta non si sia scordato di fare manutenzione.

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao DanieleWrangler,
    ma se non sono indiscreto, di quale cifra d'acquisto si tratta ?
    bisogna tener conto anche di questo, e se ben montata anche della discreta preparazione che ha già

aggiorna il tuo profilo con il luogo di residenza, forse qualcuno potrebbe darti un aiuto più concreto

Giacomo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •