Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Fortuna sfacciata con cinghia distribuzione

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito Fortuna sfacciata con cinghia distribuzione

Dopo quasi 50K Km e 8 anni mi ero finalmente deciso alla sostituzione sul mio Pajo V20 del '97 e oggi sono andato a ritirarlo. Mi accoglie il mecc. con un'espressione strana: "vieni a vedere cosa ho trovato", mi fa vedere la cinghia spezzata dei controalberi che era rimasta li senza mettersi di traverso. Qualche tempo avevo visto da lui un Pajo come il mio con motore distrutto causa rottura della stessa cinghia che si era attorcigliata a quella principale rompendola e spaccando, valvole, testa, pistoni e quant'altro, un danno di 2.000 €. Stasera stappo una bottiglia di spumante! Ho notato che quella cinghia ha una larghezza di almeno 10 mm inferiore all'altra e pur facendo uno sforzo nettamente inferiore è certamente sottodimensionata e di conseguenza andrebbe sostituita con scadenza inferiore rispetto alla cinghia principale.

Predefinito

..proprio una botta di cu....

Iscrizione
    Aug 2014
    Città
    Prato-Pajero2.8

Predefinito

normalissimo,succede a quasi tutti i 2500,ma sulla puleggia dell'albero motore si trova una specie di protezione che evita che scavalcano la cinghia che collega l'alb. motore con l'albero a camme. Ti puoi accorgere della cinghia rotta,anche solo dalla vibrazione che ha il motore al minimo.. fa un giro un po' strano e se in più ci và dell'olio a causa di qualche perdita, si rompe in men che non si dica..

Iscrizione
    Oct 2004
    Città
    Garfagnana Valley (LU)

Predefinito

Un classico...

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Pajero 2.5 GLS 3 porte
    Città
    Paderno Dugnano

Predefinito

pensa che sul mio avevano cambiato solo quella distribuzione ma non quella dei controalberi che nel frattempo è arrivata a 17 anni ma ancora intatta.
    Anch'io mi reputo fortunato

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •