Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Abbassare sospensione pajero per miglior confort

1. Predefinito Abbassare sospensione pajero per miglior confort

Buongiorno a tutti.
    Sono possessore di un V20. Vorrei sapere se agendo sulle barre di sterzo, posso diminuire la durezza delle sospensioni, così da aumentare il confort di guida. Se non fosse esatta la procedura vorrei che mi consigliaste il metodo meno costoso per ottenere lo stesso risultato.
    Inoltre vorrei chiedervi se poteste postarmi delle foto per capire bene dove intervenire per regolare le barre ( nel caso ce ne sia bisogno ) oppure consigliarmi un link dove poter vedere la procedura.

Grazie a tutti per eventuali risposte.

Predefinito

..sterzo e sospensioni non vanno d'accordo

3. Predefinito

Quindi non dipende dalle barre di sterzo? Allora che devo fare?

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Genova-Milano Pajero GLS V20 1992

Predefinito

Intendeva dire che per regolare la durezza delle sospensioni non devi agire sullo sterzo come scrivi.

Se regoli le barre di torsione delle sospensioni anteriori (sono solo all'anteriore.... il posteriore è diverso e non le ha), regoli sicuramente l'altezza dell'auto ma anche un pò la durezza delle sospensioni.

A mio parere l'unico intervento risolutivo è cambiare gli ammortizzatori ant e post con altri più morbidi.

P.S: Non hai la regolazione elettrica delle sospensioni?

5. Predefinito

Si intendevo quelle infatti. Dovrei abbassarla leggermente sull anteriore per ammorbidirla.
    Gli ammortizzatori vorrei cambiarli ma non nell immediato. Quanto mi costerebbero? Cosi da avere un idea.

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Pajero 2.5 GLS 3 porte
    Città
    Paderno Dugnano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da morpheo_9 Visualizza Messaggio
    Si intendevo quelle infatti. Dovrei abbassarla leggermente sull anteriore per ammorbidirla.
    Gli ammortizzatori vorrei cambiarli ma non nell immediato. Quanto mi costerebbero? Cosi da avere un idea.
    Scusa ma nel caso non li avessi perché non monti i sedili della versione GLS che hanno il sistema di sospensione e lasci le sospensioni come sono ?
    Se hai la versione GLS di serie oltre ai sedili con il molleggio regolabile, hai anche le sospensioni a rigidità regolabile.
    nel caso i sedili da uno sfascio li puoi recuperare

7. Predefinito

Non è gls il mio.

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Genova-Milano Pajero GLS V20 1992

Predefinito

I sedili molleggiati non sono di serie sul GLS (almeno nel mio).
    Forse erano un optional

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Pajero 2.5 GLS 3 porte
    Città
    Paderno Dugnano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da morpheo_9 Visualizza Messaggio
    Non è gls il mio.
    Ti consiglio prima di intervenire sulle sospensioni di cambiare i sedili e mettere quelli molleggiati
    Li avevano solo le versioni GLS
    Te ne accorgi perché guardando davanti nella zona piedi trovi un manopola rotonda di circa 8 cm di diametro che serve a regolare il precarico del molleggio in funzione del peso.
    Vedrai che il comfort migliorerà moltissimo. In più hai la posssibilità di regolarli anche in altezza bloccando il molleggio oltre a disporre della regolazione lombare molto utile anche quella.
    Vai in uno sfascio al limite se saranno messi male a livello di rivestimento puoi sempre smontare il tuo e montarlo su quelli.
    Poca spesa tanta resa.

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Pajero 2.5 GLS 3 porte
    Città
    Paderno Dugnano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da indy_ Visualizza Messaggio
    I sedili molleggiati non sono di serie sul GLS (almeno nel mio).
    Forse erano un optional
    Leggendo le prove su strada del modello 91 di quattroruote li davano di serie solo sul GLS
    Dalle informazione che ho reperito in Mitsu, anche nel mio lo erano. Optional invece l'interno in pelle una vero lusso per l'epoca.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •