Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: AIUTO ... 4wdL bloccato

Predefinito AIUTO ... 4wdL bloccato

gentilissimi,
    sono il proprietario di un terracan 2.9 d usato da sempre solo in 2wd e che non mi ha dato mai problemi (a 170.000 km solo ordinaria manutenzione).
    mi è capitato di usare le 4wd e le 4wdL solo uno o 2 volte anno su neve o sterrato.
    oggi ho inserito 4wd e poi 4wdL ed il terra ha inserito correttamente prima 4wd e poi 4wdL.
    Dopo circa 1 km. fatto con 4wdL ho provato, dopo essermi fermato, a disinserire 4wdL per inserire prima 4wd e poi 2wd ma il terra rimane bloccato su 4wdL.
    Ho provato a fare il tutto in movimento (bassissima velocità) ma niente.
    ho provato a inserire direttamente 2wd da 4wdL ma niente.
    rimane sempre bloccato su 4wdL.
    Cosa posso fare?
    vi prego di darmi una mano ed un buon consiglio

Iscrizione
    Feb 2004
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

Ciao, è rimasto bloccato su 4L (quindi anche in 5a marcia vai al massimo a 50 orari) ?
    oppure è rimasta accesa la spia sul cruscotto, mentre le marce sono normali (lunghe)?

Nel primo caso, veramente insolito, c'è un difetto al transfer (situato all'altezza del sedile guidatore, coperto da una piccola protezione metallica).
    Funziona con una frizione magnetica che difficilmente rimane inserita.
    Puoi provare, in folle, a muovere l'albero di trasmissione che va verso il differenziale anteriore, forse riesci a sbloccarlo.
    greenman

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Thumbs up

Prova spegnendo il motore.Metti in prima, metti il selettore su 4h o 2h e riaccendi.Se non va la prima volta riprova ancora.Se rimane bloccato fai come dice Greenman, magari battendo l' albero con una mazzetta da muratore(piano) e cercando di ruotare a mano aiutandosi sulla crocera con un attrezzo.

Se non ce la fai e rimane in 4L penso sia meglio se lo fai portare in officina col carro.

Comunque ti vada ritorna a riscriverci.Col Terra siamo rimasti in pochi e ogni proprietario è prezioso.
    Ultima modifica di bertus; 23-01-2015 alle 22:01

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •